peso bmx

mekkis

Biker novus
è questione di corona e pignone la velocità! il peso non centra!la bici puo pesare anche 50 chili ma con un rapporto leggero vai eccome!

dissento decisamente da questa affermazione.
dalla mia esperienza precendente in crosscountry ti dico che si fottano i rapporti, dieci grammi di meno ti salvano da una crisi quando tiri e mordi il manubrio con la polvere dei tuoi amici in faccia.

no, decisamente il peso è tutto.
poi ovviamente in una bmx il peso lo valuti diversamente, visto che non devi farti la nove colli, però ha la sua importanza.
il peso comincia a perdere valore in dh. basta vedere quel ferro crucco col cambio a bagno d'olio, ahhahaha, che spettacolo, se non supera i 20kg quell'arnese io mi chiamo fuori dal ciclismo. però ha il baricentro basso si ostinano a dire. sarà anche vero ma se per caso ti viene in mente di farti un passo carrabile devi prima assicurarti contro malattie coronariche...
 

mekkis

Biker novus
No, no, sono serio!
Io impennavo sempre con la bmx! Partivo in impennata, facevo i chilometri e le ventine di minuti sulla ruota dietro, poi mi fermavo ai semafori e stavo fermo sulla ruota dietro, giravo gli angoli e facevo le inversioni di marcia. Sulle buche alzavo il culo dalla sella, sempre in impennata. A volte cominciavo a pedalare in piedi ma questo era veramente più difficile.
Per chi conosce Torino il mio record è stato partenza da piazza Bengasi, salita, tutta via Onorato Vigliani, arrivo a corso Unione Sovietica, svolta a destra, arrivo in corso Traiano, proseguimento fino a corso Tazzoli e poi basta perché mi faceva male la mano destra per frenare e ho dovuto smettere.

Sono un tamarro? Probabilmente si ma la bmx è una bici tamarra. BMX e impennata erano la stessa cosa e chi non impennava era un nerd. Forse le bici di oggi hanno un telaio che non permette più l'impennata.

Max



ca--o, ca--o, quanti anni hai? io ne ho 25 e mi stai facendo venire in mente tutto quello che ho fatto alle elementari. cioè, io ero il nerd perchè non impennavo, però ora sono diventato ragguardevolmente tamarro e ... continuo a fare pena con le impennate, ma se non altro mi arrangio con altri trickkacci basilari.
grande comunque, ti quoterò sempre e comunque, viva la vecchia scuola!

scusate tutti i 3 messaggi di fila. sembro uno spammatore folle ma non sto mai a vedere col fuso orario chi c'è o chi non c'è. se è un problema ditemelo che ci sto più attento, grazie.
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ehhhh, purtroppo sono un vecchiaccio. Ci sono arrivato e non mi sono neanche accorto come ho fatto. 36 fatti da poco e sono sempre tamarro uguale e ho sempre voglia di giocare e divertirmi.

Ciao
Max


ca--o, ca--o, quanti anni hai? io ne ho 25 e mi stai facendo venire in mente tutto quello che ho fatto alle elementari. cioè, io ero il nerd perchè non impennavo, però ora sono diventato ragguardevolmente tamarro e ... continuo a fare pena con le impennate, ma se non altro mi arrangio con altri trickkacci basilari.
grande comunque, ti quoterò sempre e comunque, viva la vecchia scuola!

scusate tutti i 3 messaggi di fila. sembro uno spammatore folle ma non sto mai a vedere col fuso orario chi c'è o chi non c'è. se è un problema ditemelo che ci sto più attento, grazie.
 

haro

Biker superis
27/9/08
370
0
0
vigevano (pv)
Visita sito
comunque x la bmx rimane una questione di rapporti
tanto deve andare su flat...

se vuoi fare race li metti alti.
se vuoi fare street li metti medi-bassi,cn corona e pignone + piccoli
ecc...
:medita:
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
comunque x la bmx rimane una questione di rapporti
tanto deve andare su flat...

se vuoi fare race li metti alti.
se vuoi fare street li metti medi-bassi,cn corona e pignone + piccoli
ecc...
:medita:
tanto per la cronaca...non è che corona e pignone più piccoli cambiano qualcosa...è il rapporto tra i 2 che deve variare...cioè chenneso....mettiamo come rapporto 1:2....puoi mettere corona e pignone enormi o minuscoli, ma se il rapporto resta quello, non cambia assolutamente niente...tra 25-9 e 28-10 non vi è praticamente nessuna differenza...la differenza si sente quando topo il rapporto diventa 25-10 tanto per fare un esempio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo