peso bmx

KontemaxBMX

Biker forumensus
No, no, sono serio!
Io impennavo sempre con la bmx! Partivo in impennata, facevo i chilometri e le ventine di minuti sulla ruota dietro, poi mi fermavo ai semafori e stavo fermo sulla ruota dietro, giravo gli angoli e facevo le inversioni di marcia. Sulle buche alzavo il culo dalla sella, sempre in impennata. A volte cominciavo a pedalare in piedi ma questo era veramente più difficile.
Per chi conosce Torino il mio record è stato partenza da piazza Bengasi, salita, tutta via Onorato Vigliani, arrivo a corso Unione Sovietica, svolta a destra, arrivo in corso Traiano, proseguimento fino a corso Tazzoli e poi basta perché mi faceva male la mano destra per frenare e ho dovuto smettere.

Sono un tamarro? Probabilmente si ma la bmx è una bici tamarra. BMX e impennata erano la stessa cosa e chi non impennava era un nerd. Forse le bici di oggi hanno un telaio che non permette più l'impennata.

Max
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Beh tutti possono fare quello che vogliono con qualsiasi cosa, e ci mancherebbe.. altrimenti si finisce per rinchiudersi in una ottusità mentale che non fà bene a nessuno. Se tu la usi per impennare ok, anche se sai benissimo che si può fare molto altro! Anche il backflip una volta era un trick sottovalutato, definito (definiziione trovata anche qui sul forum) roba da circensi piu che un trick stiloso vero e proprio. Eppure se lo chiudi adesso sei considerato un pheego.
Anche io impenno con qualsiasi cosa, con la dirt, con la XC, anche con la full nonostante i 20 kg. E ciò mi diverte molto, mi piace vedere le facce della gente che si gira e chissà cosa pensa.
Cmq il peso dipende da quello che ci devi fare, per street peso è meglio non scendere troppo preferendo la robustezza. In flat invece è facile arrivare a 6-7 kg perchè tanto di botte grosse non ne si prende mai.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
dicevo..in bmx non s'impenna, perchè a ke ti serve????cioè...chiamandolo trick: è un trick fine a se stesso...un manual è simile, ma lo puoi inserire in più combo...l'impennata no...
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Impenno perché mi piace!
Perché fai i tuoi tricks? Se li fai per motivi diversi dal fatto che ti diverti non so a cosa servano.
Io ad esempio non faccio tricks, non mi è mai piaciuto il flatland e il freestyle, li ho sempre considerati una cosa marginale rispetto al motivo principe per cui è nata la BMX, andare veloce e saltare. Non che non sia stato capace di farli (facevo anche BMT) ma non mi ha mai interessato mettermici. Li ho sempre trovati fini a se stessi. Invece l'impennata mi permetteva di fare strada, andare veloce ed eseguire un trick che durava dei minuti. E' solo credo una questione di gusti, no?
Per noi la bmx era libertà, era un mezzo di trasporto, ci andavamo in giro. Adesso ci sono gli scooter e la bmx si usa in maniera più sedentaria forse, si sta in una location e si fanno i tricks. I tempi cambiano. A noi i tricks servivano a poco, noi pedalavamo per 30, 40, 60 km ogni volta che uscivamo e spesso in fuoristrada. Andavamo come dei muli e appena si poteva si impennava.
Adesso non impenno più come una volta, non sono più capace o forse i telai sono cambiati, sono bassi, più stabili, si sta rincagniti sopra e non si riesce a pedalare bene da seduti. Anche il manubrio, per noi era "Chicago style" fisso, altamente instabile e quindi favorevole alla pinna...

Max
 
Impenno perché mi piace!
Perché fai i tuoi tricks? Se li fai per motivi diversi dal fatto che ti diverti non so a cosa servano.
Io ad esempio non faccio tricks, non mi è mai piaciuto il flatland e il freestyle, li ho sempre considerati una cosa marginale rispetto al motivo principe per cui è nata la BMX, andare veloce e saltare. Non che non sia stato capace di farli (facevo anche BMT) ma non mi ha mai interessato mettermici. Li ho sempre trovati fini a se stessi. Invece l'impennata mi permetteva di fare strada, andare veloce ed eseguire un trick che durava dei minuti. E' solo credo una questione di gusti, no?
Per noi la bmx era libertà, era un mezzo di trasporto, ci andavamo in giro. Adesso ci sono gli scooter e la bmx si usa in maniera più sedentaria forse, si sta in una location e si fanno i tricks. I tempi cambiano. A noi i tricks servivano a poco, noi pedalavamo per 30, 40, 60 km ogni volta che uscivamo e spesso in fuoristrada. Andavamo come dei muli e appena si poteva si impennava.
Adesso non impenno più come una volta, non sono più capace o forse i telai sono cambiati, sono bassi, più stabili, si sta rincagniti sopra e non si riesce a pedalare bene da seduti. Anche il manubrio, per noi era "Chicago style" fisso, altamente instabile e quindi favorevole alla pinna...

Max


mha...impennare è abbastanza inutile e brutto a vedersi...se giri in street e ti spari trick sempre più tosti, migliori fisico e coordinazione mente-corpo e altre infinite cose, oltre a divertirti come un porco...farsi km in impennata è una cosa semplicemente inutile...se ti diverti a fare sempre la stessa cosa beato te, io nn ci riesco...
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Impennare è una roba che faccio in più all'andare in bici. Quello che mi diverte principalmente è andare in bici. Poi ci aggiungo l'impennata come bonus. Non mi piace infognarmi in un posto solo e fare e rifare sempre le stesse cose (i tricks). Mi piace vedere il paesaggio che passa, spostarmi, andare in giro, competere con quelli che girano con me. Al peggio vado in pista a fare quattro salti.
Per rimanere sempre nello stesso posto a ripetere gli stessi esercizi mi metto a fare BMT, è più creativo a mio avviso.
Poi magari sono un semplice e mi diverto con poco, chi lo sa...

Max
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Impennare è una roba che faccio in più all'andare in bici. Quello che mi diverte principalmente è andare in bici. Poi ci aggiungo l'impennata come bonus. Non mi piace infognarmi in un posto solo e fare e rifare sempre le stesse cose (i tricks). Mi piace vedere il paesaggio che passa, spostarmi, andare in giro, competere con quelli che girano con me. Al peggio vado in pista a fare quattro salti.
Per rimanere sempre nello stesso posto a ripetere gli stessi esercizi mi metto a fare BMT, è più creativo a mio avviso.
Poi magari sono un semplice e mi diverto con poco, chi lo sa...

Max
si ma allora qui non mi pare si parli più di bmx!!!!per farsi i kilometri hanno inventato delle mtb tanto comode!!!!
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao,

io sono vecchia scuola e sulla Bianchi 20 classis montavo 44T davanti e 18T dietro. Adesso sulla Turro continuo ad essere old style ma monto 44T davanti e 16T dietro. Ma la Turro non impenna come la Bianchi purtroppo. Oltre ad essere troppo lungo il telaio è troppo stabile credo...
Se usi le corone e i pignoni nuovi più piccoli basta che fai i calcoli e ottieni gli stessi rapporti che avevo io a suo tempo...

Max
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo