Perno passante

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


roveta75

Biker popularis
2/4/23
71
7
0
48
Prato
Visita sito
Bike
Graziella
Una domanda ragazzi devo cambiare le ruote copertoni alla mia che ho acquistato usata , monta 29 x2,40
Ho fatto un giro tutti mi consigliano le maxxis ....e ci credo 2 ruote costano quanto 4 ruote della mi macchina
Ho una Specialized Stumpjumper vorrei montarci due ruote buone valide percorro strade sterrate in particolar modo nel bosco sia chiaro vado tranquillo che marca e modello mi consigliate senza dover star dietro alle mode
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.357
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Le gomme buone costano ma non così tanto come dici, un buon pneumatico da MTB si trova dai 30 ai 50€, ragionevolmente con 80€ si porta a casa un set di ottima qualità.
La scelta della gomma è una delle cose su cui si discute maggiormente, ci sono molte opinioni e pareri anche contrastanti, occorre però dire che non ci sono marchi migliori di altri (considerando i marchi di grande diffusione), tutti hanno a catalogo gomme di varia gamma e per vari usi.
Se vuoi risparmiare acquista on-line, dove i prezzi sono migliori, ovviamente il montaggio per un meccanico è un'operazione banale.
Quale pneumatico scegliere? Dipende da cosa vuoi fare , visto la bici cercherei di qualcosa abbastanza aggressivo per l'anteriore mentre per il posteriore sceglierei qualcosa di più scorrevole per non perdere troppo in pedalata, escluderei gomme troppo sottili per evitare tagli.
 

roveta75

Biker popularis
2/4/23
71
7
0
48
Prato
Visita sito
Bike
Graziella
Avrei trovato dal negoziante vicino a dove lavoro sul suo sito internet, Pirelli Scorpion enduro M 29x2.4 e le pirelli enduro S sempre 29x2.4
Prezzo 100 entrambe poi ha le maxxis a buon prezzo oltretutto mi conosce da 40 anni ma non me ne intendo quindi non so che accoppiata fare Maxxis anteriore e posteriore il negoziante è un meccanico eccezionale ma non sa darmi consigli è un super ciclista stradale di 65 ani ma come mi dice sempre le bici con le gomme grasse AhAhAh non le può vedere
Buon fine settimana
 

roveta75

Biker popularis
2/4/23
71
7
0
48
Prato
Visita sito
Bike
Graziella
Volendo ha anche disponibilità a buon prezzo maxxis minion dhf 29x2.5 anteriore e aggressor 29x2.3 x il posteriore ci sarà molta differenza come larghezza tra 2.5 e 2.3
 

roveta75

Biker popularis
2/4/23
71
7
0
48
Prato
Visita sito
Bike
Graziella
È più sano di me faceva il postino a greve in chianti con le vecchie bici come questa roba di 50 anni fa ,per un periodo ebbe dei problemi sua moglie mi raccontò che urlava dai crampi muscolari alle gambe dopo un mese che era allettato in ospedale
 

Allegati

  • 89-foto-1--3-.jpg
    89-foto-1--3-.jpg
    66,4 KB · Visite: 6

roveta75

Biker popularis
2/4/23
71
7
0
48
Prato
Visita sito
Bike
Graziella
Apparte tutto ho preso per la mia mtb minion dhf 29x2.5 per anteriore e per il posteriore dhr II 2.4
Mi hanno detto che sono buone come accoppiata
E abbastanza scorrevoli
Ideali per ogni terreno gonfiando un po di più discrete anche strade asfaltate che da casa mia al bosco devo pedalare una 20km
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ani-anni mi sa che non hai afferrato :!:

Per le gomme se fai percorsi scorrevoli hanno poco senso di certo su bitume devi prenderla con calma
 

roveta75

Biker popularis
2/4/23
71
7
0
48
Prato
Visita sito
Bike
Graziella
Buongiorno ho montato le pirelli enduro M 29x2.4 HW quelle con rinforzo sulle spalle.
Sono ora nel bosco da stamattina presto considerato il terreno umido radici e sassi hanno un ottima tenuta, disegno aggressivo ma non esagerato piacevole anche su asfalto ,e devo ammettere che hanno un buon grip e un buon
scorrimento.
Chiaramente detto da uno che pedala ma per il resto ci capisce poco è chiaro non sono le maxxis da 90 euro a gomma ma per il modello di mtb che ho sono ottime
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext

Classifica mensile dislivello positivo