Ciao a tutti, ho una santa cruz bronson del 2017 e non riesco più a togliere il perno passante della ruota posteriore, è durissimo, consigli
Ok grazie, però non ho svitol in casa, c'è qualche alternativa?Non è normale che sia tanto duro per cui agli ottimi consigli sopra aggiungerei di irrorare abbondantemente e ripetutamente con svitol lasciando la bici orizzontale prima di riprovarci. Anche qualche colpetto secco, leggero ma deciso aiuta a rompere lo strato di ossido che probabilmente sta bloccando la filettatura in questo momento
CRCOk grazie, però non ho svitol in casa, c'è qualche alternativa?
Ok grazie, però non ho svitol in casa, c'è qualche alternativa?
Nulla da dire sul prodotto, ma se non ha lo svitol in casa, dubito abbia questoSbloccante Freddo - SOPPEC
La soluzione per allentare gli elementi arrugginiti e grippati. Lo spray provoca uno shock termico per rompere la ruggine e sbloccare l’elemento grippato. Ideale per disinceppare i collegamenti a vite, ingranaggi, supporti, materiali di fissaggio, ecc.soppec.it
..a volte cercando in fondo alla cassetta degli attrezzi si fanno scoperte inaspettateNulla da dire sul prodotto, ma se non ha lo svitol in casa, dubito abbia questo
oddio... come toglie l'umidità dai contatti il WD40 ne ho trovati pochi, ma su una bici concordo che non serve a nienteDecisamente. Il wd40 fa tutto ma bene niente.
Prodotto inutile.
Bella descrizione, mi sa che la Svitol la userà come slogan contro i concorrenti.Decisamente. Il wd40 fa tutto ma bene niente.
Prodotto inutile.
Nulla da dire sul prodotto, ma se non ha lo svitol in casa, dubito abbia questo
questo prodotto è fantastico.Sbloccante Freddo - SOPPEC
La soluzione per allentare gli elementi arrugginiti e grippati. Lo spray provoca uno shock termico per rompere la ruggine e sbloccare l’elemento grippato. Ideale per disinceppare i collegamenti a vite, ingranaggi, supporti, materiali di fissaggio, ecc.soppec.it
..speriamo che stavolta non serva.questo prodotto è fantastico.
Se non funziona rimane questo:
Trapano a Percussione, TACKLIFE Trapano Elettrico 900W 3000 giri/min, Trapano a Percussione Funziona 2 IN 1, Mandrino 13mm, Impugnatura Girevole a 360°, PID05A: Amazon.it: Fai da te
Fa le stesse cose che fa del comune petrolio bianco, ma con lo spruzzino e una bella etichetta.oddio... come toglie l'umidità dai contatti il WD40 ne ho trovati pochi, ma su una bici concordo che non serve a niente
EDIT: Toglie alla grande anche la colla della vignetta autostradale svizzera
Se l'etichetta, prima di appenderla al vetro, "l'attacchi e stacchi" molte volte da maglie maglioni jeans sciarpe ecc, si riempirà di una piccola peluria, praticamente invisibile, ma poi si staccherà dal vetro senza rompersi in quanto la colla perde la maggior parte dell'efficacia, io faccio sempre così con quella Slovena.oddio... come toglie l'umidità dai contatti il WD40 ne ho trovati pochi, ma su una bici concordo che non serve a niente
EDIT: Toglie alla grande anche la colla della vignetta autostradale svizzera
Grazie del consiglio.Se l'etichetta, prima di appenderla al vetro, "l'attacchi e stacchi" molte voglie da maglie maglioni jeans sciarpe ecc, si riempirà di una piccola peluria, praticamente invisibile, ma poi si staccherà dal vetro senza rompersi in quanto la colla perde la maggior parte dell'efficacia, io faccio sempre così con quella Slovena.
Naturalmente sul vetro va giusto appoggiata, non premuta. Ora chi ha fatto il post sa come mettere un etichetta ma non come svitare il pernoGrazie del consiglio.
Quella Slovena è micidiale, a confronto quella Svizzera sembra appoggiata