perdita olio pinza Shimano XT

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
I Formula non hanno un verso, la scritta io comunque la metterei fuori in maniera che sul bordo interno poggi perfettamente
Ia guarnizione però ha un labbro un po' piegato sulla destra
si infatti ho il dubbio che la deformazione possa creare problemi di tenuta. Tuttavia già dopo un po' che era libera è migliorata, e con un po' di leggera "controtorsione" ancora un po' meglio....
vediamo...

per il verso nel dubbio toglierò anche l'altra guarnizione per verificare
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
si infatti ho il dubbio che la deformazione possa creare problemi di tenuta. Tuttavia già dopo un po' che era libera è migliorata, e con un po' di leggera "controtorsione" ancora un po' meglio....
vediamo...

per il verso nel dubbio toglierò anche l'altra guarnizione per verificare
Se ha la scritta magari la vedi anche senza toglierla, basta sollevarla da una parte.
Credo che rimettendola bene in sede, non perda più
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
rimontato il tutto. per ora non vedo perdite.
Pastiglie "grattate" un pelo con levigatrice e poi 1/2 h a bollire in acqua e aceto secondo la ricetta della nonna con ripassata a fiamma diretta
funzionano
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao gente, ho.pure io il problema di pinza slx che perde dalla vite spurgo. La pulisco.. rimetto il tappino... qualche pinzata per mezzora... e trovo olio dal foro del dado (dove si innesta il tubicino spurgo)
Ma pinza pulita...

Qualcuno ha già risolto??

Sent from my HUAWEI G7-L01 using MTB-Forum mobile app
Cambia l'oring
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
Ciao e grazie del consiglio... ma.. ci ho ragionato..
Se fosse l oring..troverei olio anche alla base del dado.. sul punto di contatto tra dado e pinza intendo.
Invece trovo olio propio dentro il tappino di gomma nera, segno che percola dal foro di passaggio..
Sicuramente il cambio o-ring.. è un passo da fare

Sent from my HUAWEI G7-L01 using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao e grazie del consiglio... ma.. ci ho ragionato..
Se fosse l oring..troverei olio anche alla base del dado.. sul punto di contatto tra dado e pinza intendo.
Invece trovo olio propio dentro il tappino di gomma nera, segno che percola dal foro di passaggio..
Sicuramente il cambio o-ring.. è un passo da fare

Sent from my HUAWEI G7-L01 using MTB-Forum mobile app
quello chiude di testa e sull'oring, non c'è altro, ha la testa conica che tappa il foro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo