Perdita olio leva freni shimano xt

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buongiorno ragazzi!
Dopo più di 24 ore sembra non esserci trafilamento o tracce di olio... Probabilmente avevo riempito troppo il serbatoio... Speriamo di no, ma se dovessero esserci novità vi farò sapere!
Ciao e grazie sempre
Bene meglio così, nel caso non devi comprare niente ed hai ripulito a dovere l'impianto, hai fatto solamente del bene
 
  • Mi piace
Reactions: sclimber and zuc

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
160
43
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Mi accodo a questa discussione perché dopo svariati tentativi, con spurghi successivi, di risoluzione di problemi di frenata con leva a fine corsa e passaggi repentini da pinzata decisa a leva molle, stamattina mi sono accorto, controllando il pompante, di avere lo sfiato del pompante in parte fuoriuscito dalla sede (foto allegata) e provando a pinzare con decisione dopo poco la leva cede ed esce olio dallo sfiato. I freni sono degli SLX M7000.
Per prima cosa vorrei capire perché possa essere successo e poi chiedere se per rimetterlo in sede va avvitato o battuto con un martello in gomma o cos'altro. Può essersi rovinato qualcosa che mi costringa a sostituire tutto il pompante? Grazie a chi volesse aiutarmi.

IMG_20201029_094633.jpg
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.295
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Mi uppo da solo perché non vorrei mettere le mani senza un consiglio e peggiorare la situazione.
Magari @franz_quattro ha voglia di darmi una dritta.... :mrgreen:
Ciao,

non sono sicuro se anche la leva SLX BL-M7000
abbia una vite di fermo al centro della porta di sfiato

se così fosse, essendo fuoriuscito il tutto,
credo si sia completamente svitata e poi smarrita

faresti meglio a pensare ad una sostituzione completa
in quanto ricambi, di questo tipo, non si trovano

ma se il gruppo leva ha meno di due anni
a questo punto, puoi richiedere la garanzia
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.295
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Grazie @franz_quattro, più tardi controllo sulla leva del freno posteriore se c'è la vite, ma nel caso non ci fosse, credi si possa provare a rimetterlo in sede con delicatezza?
Per quanto riguarda la garanzia mi sa che è andata, la bici è di agosto 2018
Non saprei che dirti

personalmente non andrei a tentativi
visto con i freni è in ballo la sicurezza

per la garanzia, prova a chiedere direttamente a Shimano
Via Jucker, 22 - 20025 Legnano (MILANO)
Tel.: +39 0331 936911
Fax: +39 0331 936955
Mail: [email protected]
 
  • Mi piace
Reactions: lungofucile68

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Mi accodo a questa discussione perché dopo svariati tentativi, con spurghi successivi, di risoluzione di problemi di frenata con leva a fine corsa e passaggi repentini da pinzata decisa a leva molle, stamattina mi sono accorto, controllando il pompante, di avere lo sfiato del pompante in parte fuoriuscito dalla sede (foto allegata) e provando a pinzare con decisione dopo poco la leva cede ed esce olio dallo sfiato. I freni sono degli SLX M7000.
Per prima cosa vorrei capire perché possa essere successo e poi chiedere se per rimetterlo in sede va avvitato o battuto con un martello in gomma o cos'altro. Può essersi rovinato qualcosa che mi costringa a sostituire tutto il pompante? Grazie a chi volesse aiutarmi.

Vedi l'allegato 397742
sostituisci il pompante.
non cercare nessuna soluzione alternativa, cio che ti è capitato non deve capitare. Shimano non fornisce nessuna informazione/dettaglio/ricambio.
 
  • Mi piace
Reactions: lungofucile68

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo