Perdita olio leva freni shimano xt

Condor7801

Biker serius
15/6/15
128
6
0
46
Pavullo nel Frignano
Visita sito
Bike
Scott Spark 750
Ciao a tutti. Non so se è la sezione giusta. Ma vorrei sapere se c'è la possibilità di reperire il pistoncino della leva freni shimano xt bl-m8000. Mi perdo olio da li e a iniziato a frenare meno. L'olio perde da li come in foto.
Grazie
a2e5523d9dcd33a0a8923777e847be77.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti. Non so se è la sezione giusta. Ma vorrei sapere se c'è la possibilità di reperire il pistoncino della leva freni shimano xt bl-m8000. Mi perdo olio da li e a iniziato a frenare meno. L'olio perde da li come in foto.
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao
La shimano non fornisce ricambi per il comando pompa, ma solamente l'eventuale leva e servo wave.
Sicuro di non aver rabboccato senza l'ausilio dello spessore giallo??
Perchè potrebbe essere che essendoci troppo olio tenda a fuoriuscire, solitamente lo fa dal foro di sfiato centrale sopra, ma non si sa mai
 

Condor7801

Biker serius
15/6/15
128
6
0
46
Pavullo nel Frignano
Visita sito
Bike
Scott Spark 750
Ciao
La shimano non fornisce ricambi per il comando pompa, ma solamente l'eventuale leva e servo wave.
Sicuro di non aver rabboccato senza l'ausilio dello spessore giallo??
Perchè potrebbe essere che essendoci troppo olio tenda a fuoriuscire, solitamente lo fa dal foro di sfiato centrale sopra, ma non si sa mai
Grazie per la risposta. Ora mi ci metto e smonto tutto. Pulisco e rimonto. Poi vediamo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Condor7801

Biker serius
15/6/15
128
6
0
46
Pavullo nel Frignano
Visita sito
Bike
Scott Spark 750
Buona Pasqua a tutti. Smontato tutta la manopola, pulito il pompante rimontato tutto. Ora non perde nulla.
Ora si presenta un pistoncino di ceramica della pinza pigro. Non fa tanta corsa e mi fa sfregamento la pastiglia sul disco.☹️


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Hummm, puliscilo con alcol isopropilico, prima di rimandarlo dentro, poi lo fai uscire di nuovo, e lo pulisci finché rimane pulito sul bordo.
Aquel punto un goccio di olio minerale Shimano e lo resetti nuova.mente a zero.
Fallo ad entrambi i pistoni
Tutto questo se l impianto è stato correttamente spurgato
 
  • Mi piace
Reactions: Condor7801

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao
........
Sicuro di non aver rabboccato senza l'ausilio dello spessore giallo??
Perchè potrebbe essere che essendoci troppo olio tenda a fuoriuscire, solitamente lo fa dal foro di sfiato centrale sopra, ma non si sa mai
non sapevo di uno sfiato, dove si trova esattamente?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Trovato il danno.
cf1f233dfc15a47d8093241b7294ea7c.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
proprio poca fa un mio aveva notato il disco decentrato al punto che il disco sfiorava la pinza e con la sua proverbiale sensibilità da elefante ha provato ad inserire uno spessore tra le pastiglie , poi dice di aver dato 2-3 frenate e gli è uscito l'olio contaminando le pastiglie.
non trovava il danno, ma credo che pure lui ha spaccato il pistone
 
  • Mi piace
Reactions: Orione78

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Sti pistoni partono come il pane, al tempo del 985 non succedeva mica

Per fortuna la maggior parte delle volte succede quando si ha la malaugurata idea di spingerli dentro con la punta di un cacciavite piuttosto che con un cacciagome...
Anche "inserire spessori tra le pastiglie con sensibilità da elefante" come nel caso dell'amico citato forse non è una brillante idea...
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
esatto io li avrò spinti dentro decine e decine di volta senza nemmeno le pastiglie.
le mie parole famose all'amico:"così non puoi fare danni"
l'amico per capirci ha girato con la reba inchiodata cioè una putrella e con la pinza avid senza le rondelle coniche e con un gioco mostruoso...dopo un mese la pinza si è spezzata!!
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Per fortuna la maggior parte delle volte succede quando si ha la malaugurata idea di spingerli dentro con la punta di un cacciavite piuttosto che con un cacciagome...
Anche "inserire spessori tra le pastiglie con sensibilità da elefante" come nel caso dell'amico citato forse non è una brillante idea...
E specie quando si rimandano indietro non paralleli, storti e magari forzandoli
se un pistoncino dovesse far fatica a rientrare, basta aprire la vite di purgo sulla leva
 
  • Mi piace
Reactions: Condor7801

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
fatto sta che c'erano anche prima , sia sulle versioni 980 che 985 e di pistoni rotti mai sentito parlare. A parte quelli che spingono con tutto fuor che quello che occorre e sicuramente li non c'è da farci caso, ma se ne sono rotti diversi anche con gli oculati.
Probabilmente hanno cambiato materiale, forse più duro e dunque più fragile e forse la prova di farli in polimero era proprio per evitare ciò-
Non ho ancora capito perchè Shimano continui la strada dei pistoni in ceramica , belli intendiamoci, ma delicati sia nella pulizia sia nella fragilità, tutti gli altri usano il polimero dunque non è che non frenano, a livello di insulazione di calore penso siano la medesima cosa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo