Perdita di pressione Maxxis Aggressor

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dumil

Biker serius
30/3/07
153
9
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, ho un Aggressor EXO tubeless ready latticizzata che perde progressivamente pressione (in circa una settimana è sgonfia). Ho fatto un test in acqua per capire da dove perdesse e mi sono reso conto che "trasuda" un po' dappertutto, specie dalle spalle, senza avere di fatto alcun buco. Probabilmente il lattice non arriva a tappare i microfori, altrimenti non si spiega. E' capitato a qualcuno con lo stesso copertone o con altri?

Dimenticavo: lattice JOES No Flat Super Sealant
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.650
13.465
0
Reggio Emilia
Visita sito
Purtroppo capita, ci sono copertoni che sono venduti come TR ma sono colabrodi senza speranza.
Se sei sicuro di non avere problemi di nastratura hai poche strade, o la tieni così o provi a fartela cambiare e non sarà facile.
Di solito cmq perdono solo a bici ferma, se la ruota gira il lattice lavora e la pressione tiene.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Purtroppo capita, ci sono copertoni che sono venduti come TR ma sono colabrodi senza speranza.
Se sei sicuro di non avere problemi di nastratura hai poche strade, o la tieni così o provi a fartela cambiare e non sarà facile.
Di solito cmq perdono solo a bici ferma, se la ruota gira il lattice lavora e la pressione tiene.
Io avevo un Maxxis Ikon di primo montaggio. Identiche caratteristiche all'anteriore e al posteriore. Anteriore, perfetto, posteriore perdeva. e io gonfiavo. Al rabbocco del lattice, si è stallonato e non c'è stato verso, manco col compressore, di farlo ritallonare. Era probabilmente difettoso da subito... Ora messo copertone nuovo (un Hutchinson) e non si sgonfia neanche a cannonate...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao a tutti, ho un Aggressor EXO tubeless ready latticizzata che perde progressivamente pressione (in circa una settimana è sgonfia). Ho fatto un test in acqua per capire da dove perdesse e mi sono reso conto che "trasuda" un po' dappertutto, specie dalle spalle, senza avere di fatto alcun buco. Probabilmente il lattice non arriva a tappare i microfori, altrimenti non si spiega. E' capitato a qualcuno con lo stesso copertone o con altri?

Dimenticavo: lattice JOES No Flat Super Sealant
stessa gomma e stesso lattice e nessun problema
 

dumil

Biker serius
30/3/07
153
9
0
Roma
Visita sito
Purtroppo capita, ci sono copertoni che sono venduti come TR ma sono colabrodi senza speranza.
Se sei sicuro di non avere problemi di nastratura hai poche strade, o la tieni così o provi a fartela cambiare e non sarà facile.
Di solito cmq perdono solo a bici ferma, se la ruota gira il lattice lavora e la pressione tiene.
cerchi tubeless e copertone nuovo da mamma Canyon
Da alcune risposte il mistero si infittisce :nunsacci:
Vabbè, farò qualche sgommata in più e mi toglierò prima la scocciatura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo