perdita aderenza anteriore Kenda Nevegal

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
sul asfalto ok hai piu che ragione ma sul bagnato no!! dai non sono cosi malvagie o meglio su terreno umido o con fango leggero vanno alla grande.....sulle rocce bagnate non puoi osare ma cmq vanno sopratutto se usi la mescola stik-e
su molto fango non vanno è evidente che sia il loro limite!!
ma x il resto mi pare si esageri un po, altrimenti x anni non sarebbero state le migliori gomme polivalenti sul mercato!! :duello: :il-saggi::il-saggi:
Quoto tutto..
Per me attualmente sono le migliori..quello che ho fatto con le Nevegal non son riuscito a fare con altre gomme....(discorso Asciutto) solo che sulla roccia umida o radici umide proprio non attaccano
Diverso il discorso fango..secondo me il fango a tocchi è deleterio per qualsiasi gomma..umido e fango leggero sono ok
ciauu
 

borderlain

Biker infernalis
Io ho la 2.35 stick e e sulle radici umide si attacca ma nn è che avete la forca che nn copia bene?

quoto! la nevegal è la gomma polivalente, poco scorrevole rispetto ad altre ma come tenuta sopratutto nelle stagioni invernali va alla grande .
è proprio la tassellatura generosa e abbastanza distanziata che permette il grip tipo sulle radici..
è importante tenere la giusta pressione e caricare il peso sull anteriore x maggior stabilità di guida.:celopiùg:
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Io ho la 2.35 stick e e sulle radici umide si attacca ma nn è che avete la forca che nn copia bene?

quoto! la nevegal è la gomma polivalente, poco scorrevole rispetto ad altre ma come tenuta sopratutto nelle stagioni invernali va alla grande .
è proprio la tassellatura generosa e abbastanza distanziata che permette il grip tipo sulle radici..
è importante tenere la giusta pressione e caricare il peso sull anteriore x maggior stabilità di guida.:celopiùg:

parliamo di radici umide..???
Perchè su roccia e radici non umide non ho problemi
 

Mutant

Biker extra
24/9/10
752
407
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Quoto tutto..
Per me attualmente sono le migliori..quello che ho fatto con le Nevegal non son riuscito a fare con altre gomme....(discorso Asciutto) solo che sulla roccia umida o radici umide proprio non attaccano
Diverso il discorso fango..secondo me il fango a tocchi è deleterio per qualsiasi gomma..umido e fango leggero sono ok
ciauu

un consiglio da uno non particolarmente esperto o meglio una proposta prova la versione stick-e sembra un altra gomma su rocce e radici bagnate..sul fango non cambia (pero temi piu del fuoco l'asfalto grippano troppo e non camini piu e si consumano a velocita doppia :il-saggi:)
poi tieni la pressione un pelo piu bassa se non sei gia al limite..... e niente osa vai piu deciso vedrai che vanno alla grande!!
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
un consiglio da uno non particolarmente esperto o meglio una proposta prova la versione stick-e sembra un altra gomma su rocce e radici bagnate..sul fango non cambia (pero temi piu del fuoco l'asfalto grippano troppo e non camini piu e si consumano a velocita doppia :il-saggi:)
poi tieni la pressione un pelo piu bassa se non sei gia al limite..... e niente osa vai piu deciso vedrai che vanno alla grande!!

Le stick-e dici..??
Me ne ha parlato il tipo che esce con me..lui le monta..uhmm..adesso m informo meglio

Sull' asfalto le Nevegal non camminano prorpio..ma lo evito a prescindere
Ciauu
 

Mutant

Biker extra
24/9/10
752
407
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
con la versione stick-e su l'asfalto e peggio fidati :spetteguless:
e dimenticavo in frenata sia sul compatto che sul mosso frenano meglio non ti so dire quanto ma a sensazione la frenata la puoi fare un po piu tardi!!
 

Davide mtb

Biker popularis
27/6/11
50
0
0
massa
Visita sito
io ho una kenda nevegal 2.35 all'anteriore montata con il senso giusto è non ho riscontrato problemi di perdita di aderenza anche con una recon gold rl. ho parlato con il mio meccanico di fiducia e con amici sul fatto di metterla al contrario, ma tutti mi hanno detto che non l'hanno mai sentito almeno per la nevegal
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Stando alla mia personale esperienza (anni che monto il nevegal) tutti sti pareri che dicon che non tiene mi sembrano assurdi, perdonatemi. allora quale copertone tiene? non mi ha mai perso aderenza una volta, se non in condizioni totalmente estreme(ho fatto una discesa da spiazzi di gromo con un temporale e pioveva da 1 settimana(si era aperto giusto quella mattina ma in seggiovia ha ripreso). Fango e radici e sassi totalmente in un fiume, e li son caduto una volta. nel fango totale, non avendo i tasselli alti alti, non tiene bene..ma in tutte le altre situazioni..non lo so, per me la vostra forca è settata male..oppure io non ho mai visto un pneumatico che tiene davvero, e per favore indicatemelo!
 

planted

Biker serius
11/2/07
212
-3
0
Bergamo
Visita sito
Anni fà ho usato una 2.35 stick E all'anteriore montata nel senso corretto,pressione sui 2-1.9 bar...non mi ha dato una grande fiducia anzi...più di una volta ho perso il davanti in piega su terreno secco compatto..tolta immediatamente.Da allora uso Maxxis e negli ultimi tempi mi sono affezzionato alla Big betty ,gran bella gomma direi universale(và molto bene anche sull'umido)...bene recentemente ho voluto ritestare una Nevegal che mi era capitata in garage(sempre 2,35 e stick E) su un percorso che mi piace molto facendo un paragone con la Big Betty..non mi sono divertito ,avevo la sensazione che la bici andasse da tutte le parti come se avessi la pressione a 3,5 bar...così facendo ho apprezzato ancor di più la Schwalbe...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo