A mio parere i tradimenti in curva delle Nevegal sono dovuti solo a problemi di mescola.
La versione DTC sembra migliore...
ciao
mi sono convinto che è un problema di tecnica. Dovrò stare più attento alla posizione in sella.
Anche il settaggio forcella ho notato incide. Ho fatto un giro con la forcella tutta aperta in rebound e compressione ed era poco guidabile.
Le Nevegail effettivamente sono brusche sulla spalla per via del disegno e il senso di rotazione non incide.
I tasselli orientati sono quelli centrali mentre quelli dei bordi (dove riscontro il problema) ha un disegno identico guardandoli in entrambi i sensi.
A mio parere i tradimenti in curva delle Nevegal sono dovuti solo a problemi di mescola.
Ne approfitto, scusandomi se andiamo un OT, ma il tipo di mescola ha veramente molta importanza su fondi mossi, su sabbia e situazioni simili? Capisco bene su roccia, su asfalto (e non dovrebbe riguardarci) o su legno, radici e fondi simili; ma sul terreno smosso ho sempre avuto qlche perplessità! Tutto sommato, se la ruota fa ben presa sul primo strato di terreno, ma questo non è solidale con il fondo, non è che terreno e gomma, anche se solidali tra loro, se ne vanno via in piena curva?
Spero di essere riuscito ad esprimere il senso del mio dubbio!
intendevo...nussun utente del forum l'ha montata al contrario??
Contributo sulle Nevegal:
Giro con un DTC ant 2.35 e post 2.10 su una SJ FSR da 120mm
Sull' asfalto meglio non andare perchè non girano proprio..
Sul bagnato...meglio non uscire..di casa..fanno veramente cagare.