Perdere KG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Pero' tonifica i muscoli e in prospettiva meglio farli che stare sul divano a guardare la tv....70 x 365 gg sono quasi 26.000 kcal.In sintesi si deve capire che per dimagrire e' importante avere un metabolismo basale molto attivo e cio' e' strettamente correlato alla massa muscolare attiva, quindi il miglior modo per dimagrire e' fare un attivita' che stimola i muscoli senza indurre il catabolismo .Andare in bici o di corsa principalmente fa bruciare zuccheri/glicogeno e non grasso che si utilizza quando il cuore lavora a bassa frequenza....Questo non significa che l'attiva aerobica non sia importante ma lo e' molto meno di quello che si crede se si vuole dimagrire....
quindi per bruciare grassi che tipo di eserizi devo fare?
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Andare in bici o di corsa principalmente fa bruciare zuccheri/glicogeno e non grasso che si utilizza quando il cuore lavora a bassa frequenza....

Non mi trovo d'accordo.

Ciò che conta sono le calorie consumate, non ci interessa se derivano da grassi o da glucosio, sempre calorie sono.

Se si consuma tutto il glicogeno vorrà dire che al prossimo pasto i carboidrati non diventeranno grasso ma andranno a ripristinare le riserve.

Sfatiamo insomma questo mito per il quale dimagrisce prima chi fatica meno.

Chi dimagrisce prima è colui che brucia piu' calorie e che nel tempo a disposizione corre o pedala piu' forte. Questione di fisica....

L'unica cosa vera è che a bassa frequenza si consumano proporzionalmente piu' grassi rispetto agli zuccheri, ma questo non vuole dire niente perchè conta il consumo calorico totale.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non mi trovo d'accordo.

Ciò che conta sono le calorie consumate, non ci interessa se derivano da grassi o da glucosio, sempre calorie sono.

Se si consuma tutto il glicogeno vorrà dire che al prossimo pasto i carboidrati non diventeranno grasso ma andranno a ripristinare le riserve.

Sfatiamo insomma questo mito per il quale dimagrisce prima chi fatica meno.

Chi dimagrisce prima è colui che brucia piu' calorie e che nel tempo a disposizione corre o pedala piu' forte. Questione di fisica....

L'unica cosa vera è che a bassa frequenza si consumano proporzionalmente piu' grassi rispetto agli zuccheri, ma questo non vuole dire niente perchè conta il consumo calorico totale.

Qui e' spiegato bene....


http://m.my-personaltrainer.it/dimagrire/miglior-modo-dimagrire.html
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015


" Dispendio energetico: 0.9 x 10 x 70 = 630 calorie
Dispendio lipidico: (10 x 70) / 20 = 35 g di grasso "

E continuo a dissentire.

Le calorie sempre quelle sono, se abbiamo bruciato 600 kcal non ce ne frega niente quante sono derivate dal grasso e quante dal glicogeno, come ho detto anche se avessimo bruciato 100% glicogeno vorrebbe dire che al prossimo pasto i carboidrati ingeriti andrebbero a sostiture le sue riserve piuttosto che diventare grasso, e quindi il bilancio calorico sarebbe a nostro favore.

Leggi qua, e capirai che anche alcuni medici talvolta hanno una visione un po' limitata :

Come fare sport per dimagrire
http://www.albanesi.it/corsa/sportmagro.htm

Ti anticipo la sintesi dell'ottimo articolo, qualora non avessi il tempo per leggerlo integralmente :

" per dimagrire occorre scegliere la velocità che consente di effettuare il maggior numero di chilometri nel tempo a disposizione. "

NOTA – La frase precedente non deve interpretarsi come il consiglio di partire a palla e cercare stoicamente di resistere. Vuol dire
trovare la distribuzione dello sforzo che, in base al proprio grado di allenamento, ci consente di percorrere la strada più lunga.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.173
992
0
bassa reggiana
Visita sito


"Sapete quante calorie contiene 1 Kg di grasso?
Circa 7000 calorie, ovvero 800g di grasso."

questa c'ha il manico :mrgreen:



skerzi a parte, qua dici di mangiare poco durante il giorno e "rifarti" a cena.
tralasciando il discorso che a mangiare tanto a cena non si bruciano calorie (che secondo alcuni, me compreso, è una minkiata), il punto è: è vero che conviene mangiare poco o niente di giorno e tanto la sera oppure, come ho letto da quelche parte qui sul forum, quando si mangia troppo poco l'organismo va in "risparmio energetico" e non si bruciano le calorie che si introducono a cena?
mi interessa perchè a mangiare poco la sera proprio non riesco. non è per fame, eh? spesso è una questione nervosa (ho due figlie piccole :roll: )
e quando ho cercato di bilanciare l'apporto calorico stando leggero di giorno non è che abbia notato grosse differenze.
boh, sarei curioso...
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
"Sapete quante calorie contiene 1 Kg di grasso?
Circa 7000 calorie, ovvero 800g di grasso."

questa c'ha il manico :mrgreen:

In realtà, anche se sembra una castroneria e l'articolo è discutibile non dice il falso, il punto è che si è spiegato male :

"1 kg di grasso CORPOREO (adipe) contiene 7000 kcal (perchè legato ad acqua) e quindi corrisponde a 800 grammi di grasso alimentare puro"

Infondo chi scriveva è pur sempre un medico... ;-)
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.173
992
0
bassa reggiana
Visita sito
In realtà, anche se sembra una castroneria e l'articolo è discutibile non dice il falso, il punto è che si è spiegato male :

"1 kg di grasso CORPOREO (adipe) contiene 7000 kcal (perchè legato ad acqua) e quindi corrisponde a 800 grammi di grasso alimentare puro"

Infondo chi scriveva è pur sempre un medico... ;-)

confesso che non ho letto l'articolo, solo che l'occhio mi è caduto su quella frase...
concedimi che, quanto meno, è scritta male
:il-saggi:
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Io finora ho perso quasi 4gk ma noto che la pancia è sempre quella...è propio vero che la pancia è l'ultima a calare.
 

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
se può servire a qualcosa questa la mia esperienza (non son bravo io mi ci hanno obbligato l'aver riscontrato diabete + trigliceridi e colesterolo molto alti , ma ho voluto rifiutarmi d'avere davanti una vita fatta di farmaci quotidianamente , da gennaio non ne prendo più ed i miei valori sono buoni da mesi ormai )
52 anni mai andato in bici fino ad 1 anno fa
aprile 2015 ero 1,70 cm X 83 kg e la panza era notevole
aprile 2016 64 kg e niente panza ma ancora una certa "floscezza" addominale , oggi 62 kg e tonico ovunque
tralasciando i motivi di salute che mi hanno portato a ciò , il tutto è stato ottenuto con dieta da 1800 kcal al giorno , esercizio fisico immediatamente dopo ogni santo pasto (dai 10 min a piedi ai 20 min di bicicletta ) che sia estate-inverno-piova o ci sia il sole siano le sei del mattino o le 21.00 ed esercizio fisico più prolungato la domenica (che poi siano 3-6 ore in bici o di tosaerba e decespugliatore o imbiancare la casa non importa l'importante è muoversi e non necessariamente sempre con fiatone e battiti a mille )
Mangio di tutto ovviamente prediligendo quantitativamente verdura e cereali integrali , frutta sempre , pesce più frequentemente della carne alcool un bicchieri di vino rosso la sera a fine cena ma se voglio posso anche concedermi dei salumi o un dolce , tutto stà a limitarne quantità e frequenza (e si apprezzano molto di più di prima )
L'ideale sarebbe mangiare "forte" a colazione , pranzare normalmente e cenare il più leggero possibile .
Stò valutando l'acquisto di qualcosa che mi consenta di fare movimento più comodamente in casa durante l'inverno prossimo e sono indeciso tra i rulli per la bici o un remoergometro (con quello fai anche gli addominali di certo )
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
:loll::loll::))):
se può servire a qualcosa questa la mia esperienza (non son bravo io mi ci hanno obbligato l'aver riscontrato diabete + trigliceridi e colesterolo molto alti , ma ho voluto rifiutarmi d'avere davanti una vita fatta di farmaci quotidianamente , da gennaio non ne prendo più ed i miei valori sono buoni da mesi ormai )
52 anni mai andato in bici fino ad 1 anno fa
aprile 2015 ero 1,70 cm X 83 kg e la panza era notevole
aprile 2016 64 kg e niente panza ma ancora una certa "floscezza" addominale , oggi 62 kg e tonico ovunque
tralasciando i motivi di salute che mi hanno portato a ciò , il tutto è stato ottenuto con dieta da 1800 kcal al giorno , esercizio fisico immediatamente dopo ogni santo pasto (dai 10 min a piedi ai 20 min di bicicletta ) che sia estate-inverno-piova o ci sia il sole siano le sei del mattino o le 21.00 ed esercizio fisico più prolungato la domenica (che poi siano 3-6 ore in bici o di tosaerba e decespugliatore o imbiancare la casa non importa l'importante è muoversi e non necessariamente sempre con fiatone e battiti a mille )
Mangio di tutto ovviamente prediligendo quantitativamente verdura e cereali integrali , frutta sempre , pesce più frequentemente della carne alcool un bicchieri di vino rosso la sera a fine cena ma se voglio posso anche concedermi dei salumi o un dolce , tutto stà a limitarne quantità e frequenza (e si apprezzano molto di più di prima )
L'ideale sarebbe mangiare "forte" a colazione , pranzare normalmente e cenare il più leggero possibile .
Stò valutando l'acquisto di qualcosa che mi consenta di fare movimento più comodamente in casa durante l'inverno prossimo e sono indeciso tra i rulli per la bici o un remoergometro (con quello fai anche gli addominali di certo )

Ohhhh finalmente dopo aver letto il solito sproloquio contenente tutto il contrario di tutto si torna ad una solida e quasi banale esperienza: mangiare poco e muoversi tanto, ma guarda un po... :hail:
Per fortuna non hai letto quella che "1kg di grassi son 8000kcal" altrimenti ti cascavano le balle e a dimagrire manco ci provavi!:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
:loll::loll::))):

Ohhhh finalmente dopo aver letto il solito sproloquio contenente tutto il contrario di tutto si torna ad una solida e quasi banale esperienza: mangiare poco e muoversi tanto, ma guarda un po... :hail:
Per fortuna non hai letto quella che "1kg di grassi son 8000kcal" altrimenti ti cascavano le balle e a dimagrire manco ci provavi!:loll:

due commenti :
1) internet è fatta di tutto ed il contrario di tutto ,poi stà al singolo estrapolare ciò che più gli serve , io ho voluto raccontare la mia esperienza perché magari può esserci qualcosa di utile per le sue scelte ma non ritengo avere la ricetta unica ed infallibile
2) non è che si mangia poco e ci si muove tanto , si deve mangiare il giusto (per il consumo calorico quotidiano medio che uno ha e qui entra in ballo un nutrizionista che possa fare " il conto " ) ed aggiungere a ciò che già si fa ogni giorno una modesta dose di altro movimento fisico (35-45 minuti in tutto ) , questo per avere un calo di peso costante e "naturale" nel medio lungo periodo (8-12 mesi ) ed aggiungo , è una palla ma trovate la maniera di renderlo un po' divertente (vedi mtb per me ) e Vi peserà meno perseverare
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Magnesio e potassio li deve prendere solo chi ha carenze conclamate da alimentazione non adeguata altrimenti servono solamente a far arricchire chi li produce e li pubblicizza (in questo periodo tutti sembrano averne bisogno dicono in tv) ed essendo prodotti di sintesi il piu delle volte con zuccheri io li eviterei se si sta facendo una dieta

http://www.farmacoecura.it/integratori/magnesio-cloruro-alimenti-proprieta-carenza-eccesso/

Per il potassio mangiati un paio di banane e sei a posto...

Prima che qualcuno dica che sono bufale si tratta di questioni che ho appena affrontato con il mio amico medico sportivo/nutrizionista

E' vero che su Internet si trova tutto ed il contrario di tutto ma a volte oltre a leggere stupidate e pontificazioni varie si puo' trovare anche qualche buon consiglio...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Sarà ma questo accanimento contro gli integratori mi pare immotivato,le maltodestrine invece non servono? Se dite di no siete in malafede.

Io sarò pure in malafede ma evidentemente tu non hai idea di cosa voglia dire mangiarsi tanta bella frutta matura (il nostro carburante specie specifico per eccellenza) o farsi delle belle spremute/estratti concentratti freschi e vitali di codesto fantastico "integratore" naturale che cresce sugli alberi...
 
  • Mi piace
Reactions: heymax and Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mai preso maltodestrine in vita mia, non sono un campione ma qualche migliaio di km in bici li faccio ogni anno....
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Io sarò pure in malafede ma evidentemente tu non hai idea di cosa voglia dire mangiarsi tanta bella frutta matura (il nostro carburante specie specifico per eccellenza) o farsi delle belle spremute/estratti concentratti freschi e vitali di codesto fantastico "integratore" naturale che cresce sugli alberi...
Ma che c'entra? A parte che se la gente li compra è perchè sente un giovamento non è che siamo/sono tutti scemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo