Percorso sull'adda con partenza da rivolta d'adda.. Mi aiutate?

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Ciao ragazzi avrei alcune domande..

Abito non molto distante dall'adda. Una ventina di km, sono alle prime armi..

Le mie uscite sono misto asfalto sterrato eper un massimo di 30 km..

Vorrei andare a farmi una bella gita sull'adda, caricandomi la bici in macchina e arrivando li bello fresco!!

siccome non conosco nessuno con la passione della mountain bike farei il giro da solo, mi sapreste dare qualche indicazione di massima? Da rivolta verso che direzione e meglio andare?

Verso spino d'adda?

Farei una cosa tranquilla, ma mi intrigano i single track che ci sono.. Sono difficili?

Potendo scegliere meglio partire da rivolta o da spino adda??

Grazie
 

charliemx5

Biker novus
12/9/09
24
6
0
liscate
Visita sito
Il percorso Rivolta - Spino - Boffalora costeggia il fiume Adda sfruttando strade bianche gia' esistenti recentemente messe un po' a nuovo. Il percorso parte dal parcheggio del parco preistoria ed e' tutto sterrato. Da rivolta fino a boffalora saranno circa 22 km immersi completamente nella natura, lontano dalle strade. E' molto diverso dal classico Adda da trezzo verso nord: qui si e' meno " obbligati nel percorso. Vi sono infatti tante varianti potenziali da esplorare , come il canale vaccheli che ti porta in territorio cremasco.
 
Z

ziobike

Ospite
anni fa giravo parecchio specialmente in inverno la zona andando a pesca di temoli a mosca lungo l'Adda, lasciavo l'auto vicino al parco preistoria, e scendevo pescando sul fiume verso sud
paesaggio che merita, e mai monotono!


 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Il percorso Rivolta - Spino - Boffalora costeggia il fiume Adda sfruttando strade bianche gia' esistenti recentemente messe un po' a nuovo. Il percorso parte dal parcheggio del parco preistoria ed e' tutto sterrato. Da rivolta fino a boffalora saranno circa 22 km immersi completamente nella natura, lontano dalle strade. E' molto diverso dal classico Adda da trezzo verso nord: qui si e' meno " obbligati nel percorso. Vi sono infatti tante varianti potenziali da esplorare , come il canale vaccheli che ti porta in territorio cremasco.

ma non sono single track? si resta sulla parte sinistrao su quella destra?
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
scusate ma da cassano per andare verso sud esiste un itinerario? io settimanalmente vado sempre verso nord ma mi son sempre chiesto se c'era modo di andare verso sud.
 

charliemx5

Biker novus
12/9/09
24
6
0
liscate
Visita sito
Il percorso da Rivolta d'Adda verso sud è stato inaugurato a ottobre 2011. Hanno unito diverse tracce e reso facili gli attraversamenti. Molto vario e poco pubblicizzato, è segnalato con degli enormi massi.
E' un ottima alternativa al percorso Cassano Trezzo Imbersago, che ormai trovo monotono e "autostradale".

Affrettatevi a farlo perchè alla prima grande piena dell'Adda verrà spazzato via tutto, in particolare il ponticello in prossimità del ponte di Spino.... Quest'anno è andata bene che non è piovuto.

Probabilemnte sabato pomeriggio lo rifarò. Se qualcuno vuole aggregarsi tanto meglio.
ciao
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Il percorso da Rivolta d'Adda verso sud è stato inaugurato a ottobre 2011. Hanno unito diverse tracce e reso facili gli attraversamenti. Molto vario e poco pubblicizzato, è segnalato con degli enormi massi.
E' un ottima alternativa al percorso Cassano Trezzo Imbersago, che ormai trovo monotono e "autostradale".

Affrettatevi a farlo perchè alla prima grande piena dell'Adda verrà spazzato via tutto, in particolare il ponticello in prossimità del ponte di Spino.... Quest'anno è andata bene che non è piovuto.

Probabilemnte sabato pomeriggio lo rifarò. Se qualcuno vuole aggregarsi tanto meglio.
ciao

ciao Carlo..;vedo con piacere che non hai abbandonato...qualche volta si esce dai... ciao!
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Il percorso da Rivolta d'Adda verso sud è stato inaugurato a ottobre 2011. Hanno unito diverse tracce e reso facili gli attraversamenti. Molto vario e poco pubblicizzato, è segnalato con degli enormi massi.
E' un ottima alternativa al percorso Cassano Trezzo Imbersago, che ormai trovo monotono e "autostradale".

Affrettatevi a farlo perchè alla prima grande piena dell'Adda verrà spazzato via tutto, in particolare il ponticello in prossimità del ponte di Spino.... Quest'anno è andata bene che non è piovuto.

Probabilemnte sabato pomeriggio lo rifarò. Se qualcuno vuole aggregarsi tanto meglio.
ciao


ma per avere un'idea..

io arrivo a rivolta, parcheggio al parco della preistoria.. poi mi dirigo verso sud.. ma cosa devo seguire? ci sono molti sentieri? va costeggiato l'adda?

Un buon giro con partenza da rivolta quale è? verso sud fino a spino e poi si ritorna dalla parte opposta?


altra domanda.. ma in certi punti va attraversato l'adda? se si come?

Sono alle prime armi e senza nessuno che conosce il percorso è dura farsi un'idea
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
ma per avere un'idea..

io arrivo a rivolta, parcheggio al parco della preistoria.. poi mi dirigo verso sud.. ma cosa devo seguire? ci sono molti sentieri? va costeggiato l'adda?

Un buon giro con partenza da rivolta quale è? verso sud fino a spino e poi si ritorna dalla parte opposta?


altra domanda.. ma in certi punti va attraversato l'adda? se si come?

Sono alle prime armi e senza nessuno che conosce il percorso è dura farsi un'idea

Da Rivolta si và a sud fino a Spino d'adda, dove si attraversa e si và sulla riva dx dell'adda..o meglio sul lato milanese lodigiano; percorso carino ben segnalato, facilissimo. una volta giunti a Spino ti dicevo che si fà "outing" :smile: su altra sponda...bellissimo single track selvaggio, curve e controcurve con finale nel boschetto e passaggio su ponticello stile camel trophy e arrivo a Lodi Belgiardino. ritorno sulla stessa sponda oppure di nuovo outing :smile:al ponte di Lodi e ritorno a Spino; se vuoi qualche volta ti accompagno. ciao
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Da Rivolta si và a sud fino a Spino d'adda, dove si attraversa e si và sulla riva dx dell'adda..o meglio sul lato milanese lodigiano; percorso carino ben segnalato, facilissimo. una volta giunti a Spino ti dicevo che si fà "outing" :smile: su altra sponda...bellissimo single track selvaggio, curve e controcurve con finale nel boschetto e passaggio su ponticello stile camel trophy e arrivo a Lodi Belgiardino. ritorno sulla stessa sponda oppure di nuovo outing :smile:al ponte di Lodi e ritorno a Spino; se vuoi qualche volta ti accompagno. ciao

quanti km sono? io ne ho una trentina sulle gambe per ora
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Da Rivolta si và a sud fino a Spino d'adda, dove si attraversa e si và sulla riva dx dell'adda..o meglio sul lato milanese lodigiano; percorso carino ben segnalato, facilissimo. una volta giunti a Spino ti dicevo che si fà "outing" :smile: su altra sponda...bellissimo single track selvaggio, curve e controcurve con finale nel boschetto e passaggio su ponticello stile camel trophy e arrivo a Lodi Belgiardino. ritorno sulla stessa sponda oppure di nuovo outing :smile:al ponte di Lodi e ritorno a Spino; se vuoi qualche volta ti accompagno. ciao

quindi a spino attraverso adda, poi parte il single track e arrivo a lodi.

da rivolta a lodi e viceversa quanti km sono?
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
approfitto della vostra gentilezza.. visto che conoscete il posto..

io sono distante uguale sia a spino che a rivolta.

potendo scegliere. il giro è meglio iniziarlo appunto a rivolta ed arrivare fino a spino oppure da spino fino a lodi?


cerco single track natura e magari qualch guado ecco.

ve lo chiedo perche da non riesco a fare tutto il percorso completo!
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
approfitto della vostra gentilezza.. visto che conoscete il posto..

io sono distante uguale sia a spino che a rivolta.

potendo scegliere. il giro è meglio iniziarlo appunto a rivolta ed arrivare fino a spino oppure da spino fino a lodi?


cerco single track natura e magari qualch guado ecco.

ve lo chiedo perche da non riesco a fare tutto il percorso completo!

i km approssimativi dovrebbero essere 55/60...se parti da Spino come penso ti convenga saranno una quindicina di meno..sempre in modo approssimativo...
 

charliemx5

Biker novus
12/9/09
24
6
0
liscate
Visita sito
approfitto della vostra gentilezza.. visto che conoscete il posto..

io sono distante uguale sia a spino che a rivolta.

potendo scegliere. il giro è meglio iniziarlo appunto a rivolta ed arrivare fino a spino oppure da spino fino a lodi?


cerco single track natura e magari qualch guado ecco.

ve lo chiedo perche da non riesco a fare tutto il percorso completo!

Ti conviene parcheggiare a Rivolta, costeggi lAdda sul lato sinistro fino a Spino. Qui hai due possibilità : 1 prosegui sul lato sinistro e arrivi fino a Boffalora d Adda . 2 sali sul ponte stradale della Paullese a Spino per passare sul lato destro del fiume. Qui il percorso verso Lodi diventa piu' selvaggio su single track. Occhio pero' a non perderti. Proprio in questa zona, dopo essermi 'Perso" per l ennesima volta, ho maturato l'idea di comprarmi il GPS....
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Ti conviene parcheggiare a Rivolta, costeggi lAdda sul lato sinistro fino a Spino. Qui hai due possibilità : 1 prosegui sul lato sinistro e arrivi fino a Boffalora d Adda . 2 sali sul ponte stradale della Paullese a Spino per passare sul lato destro del fiume. Qui il percorso verso Lodi diventa piu' selvaggio su single track. Occhio pero' a non perderti. Proprio in questa zona, dopo essermi 'Perso" per l ennesima volta, ho maturato l'idea di comprarmi il GPS....

grazie mille.

Da rivolta fino a spino d'adda invece che tipo di percorso è?

Cercavo appunto qualche bel single track perchè di strade sterrate qui dove abito io a peschiera ne è pieno!
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
grazie mille.

Da rivolta fino a spino d'adda invece che tipo di percorso è?

Cercavo appunto qualche bel single track perchè di strade sterrate qui dove abito io a peschiera ne è pieno!

te l'ha spiegato prima Carlo;:spetteguless:
"Il percorso da Rivolta d'Adda verso sud è stato inaugurato a ottobre 2011. Hanno unito diverse tracce e reso facili gli attraversamenti. Molto vario e poco pubblicizzato, è segnalato con degli enormi massi.
E' un ottima alternativa al percorso Cassano Trezzo Imbersago, che ormai trovo monotono e "autostradale".
 

charliemx5

Biker novus
12/9/09
24
6
0
liscate
Visita sito
Ho fatto me mi avete detto voi..
Arrivato a Rivolta sponta sinistra fino a spino, poi ho fatto il ponticello e ho fatto il single track dall'altro lato!

mi sono fermato quando il single track è diventato impossibile fitto fitto nella boscaglia!


[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/RobertoAglieri/f4n33auj4vo4s2f1[/URL]

Dovevi andare avanti !! Occhio però ai ramarri grandi come i lucertoloni dell'isola di Komodo, piante carnivore e animali strani.... Quel sentiero sparirà ora che ce n'è uno dall'altro lato del fiume....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo