percorsi zona Alassio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ho dovuto cambiare il giro, non avendo trovato campeggio ad alassio ne albenga:
sono partito da ceriale in direzione toirano e su fino ad un santuario, che non mi ricordo il nome, 18Km di salita per un dislivello di 740m, sono sceso su un sentiero abbastanza impegniativo con segniavia GC e frecce rosa rientro entro le tre ore con 28km all' attivo.
E probabile che per il 1 maggio non torno, ma se cambio idea....
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Ho dovuto cambiare il giro, non avendo trovato campeggio ad alassio ne albenga:
sono partito da ceriale in direzione toirano e su fino ad un santuario, che non mi ricordo il nome, 18Km di salita per un dislivello di 740m, sono sceso su un sentiero abbastanza impegniativo con segniavia GC e frecce rosa rientro entro le tre ore con 28km all' attivo.
E probabile che per il 1 maggio non torno, ma se cambio idea....

santa Maria della Croce (mi sembra) ?...io ero a Loano e cartina alla mano venerdì pom. son partito in direzione di questo santuario sperando poi di scendere dal monte Croce...una volta giunto al passo, visto l'orario, ho dovuto desistere e son sceso nella valle che porta a Toirano (dovrei guardare la cartina x ricordarmi i nomi), sentiero cmnq interessante ! :-)
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito

Wow. www.liguriabike.it riporta un sacco di itinerari in zona Ceriale, dove andrò io nelle prox settimane. Una volta arrivato vado a cercare la cartina dei sentieri (spero di trovare qualcosa nelle APT o nelle edicole. Su internet ho trovato un sito che le vende ma è troppo tardi per farmela spedire) e poi parto subito per qualche giro. Se qualcuno della zona vuole accompagnarmi ne sarò felicissimo e sicuramente gli offrirò o-o . IO sarò a Ceriale dall'8 al 28 di luglio.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
se a qualcuno interessa
sono a laigueglia... dal 15 di luglio...

giro con una stinkona....

salgo lento lento e scendo come capita... :-|

se a qualcuno 'nteressa... fatevi vivi...
anche solo per una birrola.... ehheheheh

Peda

OK, sono 15 Km di distanza. SE ti va potremmo fare qualche giro insieme. Posso venire in macchina e poi giriamo dalle tue parti o viceversa. Ti mando il mio n° di tel con MP
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
L'adesivo l'abbiamo ritrovato, come da foto allegata. Un secondo adesivo l'ho trovato io sulla strada sterrata (l'ultimo pezzo) che da Balestrino porta al santuario sopra ceriale, (quello chi l'ha messo? sempre Fiore)
In effetti alcuni porcorsi non erano proprio "ciclabili", e anche la cartina SV4 del CAI ecc. riportava indicazioni di percorribilità in bici poi rivelatesi assolutamente poco fondate. Peraltro abbiamo girato in lungo e in largo sia dalle parti di Laigueglia, sia dalle parti di ceriale e, sperando di fare cosa gradita, nei prossimi giorni riassumerò su questo topic i giri più interessanti e le osservazioni sui percorsi trovati sui vari siti.
 

Allegati

  • adesivo.jpg
    adesivo.jpg
    45,4 KB · Visite: 7

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
ragazzi alla fine ad agosto nessuno e li a laigueglia / alassio ?

Forse sono lì dal 19 al 24... altrimenti a settembre dal 6 al 15 (lì sono veramente libero di fare quello che mi pare)
Se ci sono ti mando un mess. su questo topic..
Conosco bene la zona (ci ho vissuto per anni) e ti posso portare su sentieri tecnici e divertenti.... ( dico questo perchè leggo spesso tuoi mess. sul topic di superga)..

P1000014.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo