percorsi zona Alassio

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ho deciso di trascorrere il wk di Pasqua dalle parti di Alassio o Ceriale, ancora da decidere.
Sapreste indicarmi un giro di 2 ore circa, da fare il Lunedi dell' Angelo, moglie e prole permettendo.
Sono un buon pedalatore e non disdegno le discese difficili.
Grazzie
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Magari conoscete anche un bel campeggio in quella zona, ad Alassio c'è il maremonti a ceriale ho visto che ce nè uno che non ricordo il nome.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
hanno fatto la G.F. anche a Laigueglia e come tracciato, secondo me è meglio. Parti da Alassio e se vuoi evitarti il capo Mele su asfalto, sali dritto a Colle Micheri, sopra Laigueglia e poi segui le indicazioni della G.F.. e scenderai su Laigueglia con un bel single-trek, altrimenti vai verso Madonna della Guardia e ti ricolleghi alla G.f. di Alassio, ma la discesa è quasi tutta su mulattiera gradinata.
 

lbmtb

Biker assatanatus
Come dice Resina e' decisamente piu' divertente il pecorso che si snoda intorno a Laigueglia. Puoi fare il solo giro lungo e chiudere senza problemi sotto le due ore.

La GF di Alassio in salita e' quasi tutta asfaltata e discesa su scale.
Bella la parte alta su sentiero.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi piacerebbe, ma ho orari impossibili, di solito parto verso le 07,00 per tornare verso le 09,00, 9,30.
Tengo tre figli e una moglie, se ritardo la moglie sclera.....
però se anche tu fai certi orari si puo fare
 

maxibusiness

Biker novus
10/6/06
34
0
0
torino
Visita sito
Da Alassio puoi fare l'itinerario denominato sentiero di Mezzacqua...Da Alassio arrivi a Laigueglia e sali per colla Micheri...discesa verso Andora..te lo raccomando..veramente carino....e discretamente impegnativo..ottimo per coloro che non hanno molto tempo!
Ciao
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
come ho gia risposto adn eckler ho orai impossibili.
Se ti vanno bene ok.
Ritornero da quelle parti per il ponte del 1 maggio, per allore credo di poter fare un uscita di mezza giornata, avendo più giorni a disp
 

dako

Biker superis
26/2/07
312
2
0
49
Rivoli (TO)
Visita sito
C'è anche il percorso che da Peagna (sopra Ceriale) esce a S.Croce (sopra Alassio) ma per arrivare all'imbocco, c'è un paio di km di salita su asfalto!!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
dopo aver spulciato un pò qua e la,
credo che salirò da albenga alla madonna della guardia, e scendero a villanova su sterrato, rientro su bitume ad albenga.
Qualcuno conosce il giro? quanto ci si mette all' incirca??
oppure è meglio la discesa dal m. bignone??
grazie
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao

questo week dovrei andar su con la BDC

sicuramente il 1 maggio porterò la mtb e magari facciamo un giro insieme

Carlo

non ho ancora deciso per il primo maggio, ma se mi trovo bene li, è facile che ci ritorni, quindi ci possiamo sentire per allora, sarò felice se combiniamo..
per ora buona pasqua.

scusa l' ingnioranza ma cos'è la BDC??
ci sono, la bici da corsa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo