Percorsi sull'ETNA

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Salve a tutti, passerò le ferie (periodo fine giugno metà luglio) in Sicilia, con base a Catania e Siracusa.

Avevo intenzione di fare delle escursioni/giri in mtb su per l'Etna e nei dintorni...anche nel siracusano se riesco.

Sono parecchio allenato ai giri lunghi e con dislivello fino a 2000 m +
perché giro da solo e con amici su per le Dolomiti, Alpi e Prealpi Venete.

Volevo chiedere se qualcuno, pratico di queste zone sarebbe interessato a fare una o più uscite assieme.

Grazie in anticipo
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Salve a tutti, passerò le ferie (periodo fine giugno metà luglio) in Sicilia, con base a Catania e Siracusa.

Avevo intenzione di fare delle escursioni/giri in mtb su per l'Etna e nei dintorni...anche nel siracusano se riesco.

Sono parecchio allenato ai giri lunghi e con dislivello fino a 2000 m +
perché giro da solo e con amici su per le Dolomiti, Alpi e Prealpi Venete.

Volevo chiedere se quacuno, pratico di queste zone sarebbe interessato a fare una o più uscite assieme.

Grazie in anticipo

Io sono di Biancavilla, a 30km circa da Catania e proprio alle pendici dell'Etna, tramite i boschi di Biancavilla si può salire direttamente lassù. Il problema è che a differenza tua non ho il minimo allenamento, dovrei prendere la bici a giorni ma non so se riesco a fare giri del genere. Sicuramente proverò subito a fare qualche salita, se vedo che riesco potremmo poi farne anche qualcuna insieme. Se non dovessi riuscire...diamine, io non mi do mai per vinto quando si tratta di dare il massimo negli sport :mrgreen:

Fammi sapere.
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Io sono di Biancavilla, a 30km circa da Catania e proprio alle pendici dell'Etna, tramite i boschi di Biancavilla si può salire direttamente lassù. Il problema è che a differenza tua non ho il minimo allenamento, dovrei prendere la bici a giorni ma non so se riesco a fare giri del genere. Sicuramente proverò subito a fare qualche salita, se vedo che riesco potremmo poi farne anche qualcuna insieme. Se non dovessi riuscire...diamine, io non mi do mai per vinto quando si tratta di dare il massimo negli sport :mrgreen:

Fammi sapere.

Grazie x la disponibilità ed in bocca al lupo per il nuovo acquisto:i-want-t:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Salve a tutti, passerò le ferie (periodo fine giugno metà luglio) in Sicilia, con base a Catania e Siracusa.

Avevo intenzione di fare delle escursioni/giri in mtb su per l'Etna e nei dintorni...anche nel siracusano se riesco.

Sono parecchio allenato ai giri lunghi e con dislivello fino a 2000 m +
perché giro da solo e con amici su per le Dolomiti, Alpi e Prealpi Venete.

Volevo chiedere se qualcuno, pratico di queste zone sarebbe interessato a fare una o più uscite assieme.

Grazie in anticipo
contattami si organiziamo per qualche giro
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ciao, io sarò in Sicilia il 28 giugno, devo solo comprare o noleggiare la bici e poi sono pronto a girare su per l'Etna, ma prima volevo chiederti che tipo di giri fai e se hai qualke itinerario segnato sul sito...giusto per regolarmi:i-want-t:
Grazie

trail enduro freeride, dimmi tu cosa ti piacerebbe fare contattami in privato non appena trovi la bici, se non la trovi contattami
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
trail enduro freeride, dimmi tu cosa ti piacerebbe fare contattami in privato non appena trovi la bici, se non la trovi contattami

Ok, grazie, io quì al "nord" faccio prevalentemente XC ed AM dai 30 ai 70 km e dislivelli fino a 2000+ m slm su x le dolomiti
ma ho una front da 29" e quindi vado piano e salto poco..xò ogni tanto esco con loro
http://themtbikebrothers.weebly.com/index.htmle

e mi diverto un mondo su x i percorsi che propongono tutti AM e direi anke enduro..ma con moderazione e sempre in sicurezza.

Pensavo di prendere x giù anke una 29" visto ke mi trovo bene...poi magari se hai qualke dritta mi fai sapere:prost:

L'estate scorsa con una front a noleggio da 26" ho fatto i percorsi che salgono su da Etna Ovest, Piana dei Grilli fino ad arrivare a quota 1700....ma cmq a parte il terreno sabbioso...nn ho riscontrato difficoltà tecniche...

Cmq poi magari ci si sente x organizzare il giro:i-want-t:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ok, grazie, io quì al "nord" faccio prevalentemente XC ed AM dai 30 ai 70 km e dislivelli fino a 2000+ m slm su x le dolomiti
ma ho una front da 29" e quindi vado piano e salto poco..xò ogni tanto esco con loro
http://themtbikebrothers.weebly.com/index.htmlehttp://themtbikebrothers.weebly.com/index.htmle

e mi diverto un mondo su x i percorsi che propongono tutti AM e direi anke enduro..ma con moderazione e sempre in sicurezza.

Pensavo di prendere x giù anke una 29" visto ke mi trovo bene...poi magari se hai qualke dritta mi fai sapere:prost:

L'estate scorsa con una front a noleggio da 26" ho fatto i percorsi che salgono su da Etna Ovest, Piana dei Grilli fino ad arrivare a quota 1700....ma cmq a parte il terreno sabbioso...nn ho riscontrato difficoltà tecniche...

Cmq poi magari ci si sente x organizzare il giro:i-want-t:

ok bene aspetto notizie, non so se riesco a procurarti la 29" vediamo più avanti il dafarsi, contattami per telefono e vediamo di trovare le soluzioni a tutto, non riesco a vedere il tuo link
 

Dios

Biker superis
28/5/10
363
1
0
Lucca
Visita sito
ciao a tutti, come ogni anno scendo in Sicilia gli ultimi 10 giorni di Luglio, quest'anno mi piaceva fare un giro etneo con discesa sul ghiaione, c'è qualcuno che ha voglia di venire? :-)
 

Nico_Biker

Biker novus
17/7/13
19
1
0
Acicastello
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei sapere in questa sezione se qualcuno conosce sentieri o percorsi sull'etna che non siano troppo difficili, ho preso una mtb rockrider biammortizzata da poco e non credo di essere ancora all'altezza per lo sterrato. grazie:nunsacci:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei sapere in questa sezione se qualcuno conosce sentieri o percorsi sull'etna che non siano troppo difficili, ho preso una mtb rockrider biammortizzata da poco e non credo di essere ancora all'altezza per lo sterrato. grazie:nunsacci:
quando vorresti pedalare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo