percorsi offroad fuori Milano

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ECCOME SE NE HO BISOGNO , E TANTO ANCHE !!!:i-want-t:
Per quanto riguarda l uscita di sabato o domenica credo che per me sia un po' prestino per affrontare i 18 km andata e ritorno oltre agli altri di giro !
Per adesso vi sarei solo d impiccio , ed e' l ultima cosa che voglio !
Ho bisogno di pedalare un po' prima e soprattutto di abbigliamento adeguato perche' adesso non saprei proprio cosa indossare .........
Si accettano consigli anche per questo !
Spero' pero' di potermi aggregare presto , mi piacerebbe anche poter fare qualche bel percorso in montagna ma non da solo , avrei paura di perdermi ! :nunsacci:

Ah ok. Almeno un po' di autonomia nelle gambe la devi avere; oggi facciamo un giro semplice villoresi->monza con probabile puntata in valle lambro. Alla fine però credo che una cinquantina di km li faremo tutti...

Specialmente in questo periodo l'abbigliamento è fondamentale, se non vuoi spendere tanto la scelta è obbligata: Decathlon.

Ci sono diverse discussioni sull'abbigliamento invernale, usa la funzione "cerca" per trovarle.

Prima di pensare ai percorsi in montagna, inizia a prepararti per quelli in pianura.

Poche scuse e pedalare :smile:

Procurati l'abbigliamento, poi magari facciamo qualche pedalata insieme al Parco Nord. Quando vuoi, mandami un mp che ci organizziamo.

Ciao.

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
p.s. confermo che la salita che cita Embolo ( quella al 20% ) è una delizia per palati fini, tocca il 22 % e i ciottoli bagnati fanno slittare ovunque.
Amichevolmente con un amico l'abbiamo soprannominata da Via costa corta a .... Salita del Diavolo ! :)
L'orlanda invece è più da masochista, soprattutto se la usi per fare ripetute ( a livello di scommessa però )

L'abbiamo fatta oggi ! Stica... eravano in tre io (pecora nera del gruppetto), mi sono fermato ad una decina di metri dalla fine, fabio72 l'ha fatta tutta; nota di merito per ginger-ale che con una vitamin, anche se in due tappe, l'ha fatta tutta sui pedali !

Poi però siamo tornati indietro perché era tardi, abbiamo buttato un'occhiata veloce al pegorino, ci siamo addentrati giusto di una 30 di metri. L'orario non ci ha permesso altro, io sono arrivato da una quindicina di minuti, gli altri due stanno ancora pedalando verso casa..

Ciao e grazie delle preziose indicazioni !

Ventanas

Biker poeticus
E lo so che tira quella salita, fa parte di un percorso che uso per provare le modifiche e la forma fisica, solitamente ci giro col muletto che ha il suo peso.

per il pegorino, salvo 15 gg di secco assoluto lasciatelo dov'è, troppo fango e troppo rischi di finire congelati dentro :)

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
E lo so che tira quella salita, fa parte di un percorso che uso per provare le modifiche e la forma fisica, solitamente ci giro col muletto che ha il suo peso.
Il problema è che praticamente parti da fermo quindi non si riesce nemmeno a fare due metri di slancio...
Comunque con un po' di fiato si fa...
per il pegorino, salvo 15 gg di secco assoluto lasciatelo dov'è, troppo fango e troppo rischi di finire congelati dentro :)
Ma si, l'idea era di buttarci un occhio, non di farlo tutto. Comunque il fiumiciattalo non sembrava particolarmente carico d'acqua..
Ciao.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
ECCOME SE NE HO BISOGNO , E TANTO ANCHE !!!:i-want-t:
Per quanto riguarda l uscita di sabato o domenica credo che per me sia un po' prestino per affrontare i 18 km andata e ritorno oltre agli altri di giro !
Per adesso vi sarei solo d impiccio , ed e' l ultima cosa che voglio !
Ho bisogno di pedalare un po' prima e soprattutto di abbigliamento adeguato perche' adesso non saprei proprio cosa indossare .........
Si accettano consigli anche per questo !
Spero' pero' di potermi aggregare presto , mi piacerebbe anche poter fare qualche bel percorso in montagna ma non da solo , avrei paura di perdermi ! :nunsacci:

ciao, se durante le vacanze di natale sei libero (dal 25 dic al 6 genn) ti posso accompagnare x qualche giro nei dintorni :)
altrimenti se sei dotato di auto ti diamo il link del puntelo di ceriano, ma secondo me prima è meglio pedalare attorno a casa ...

x l'abbigliamento fatti 1 giro al decathlon, tutta roba -relativamente- a basso costo, per iniziare va benone, poi imparerai a vestirti e a capire cosa ti serve

Dadocube

Biker novus
Grazie Kailed e grazie Kidolo , mi piace questa solidarieta' spero ci sia anche quando saro' dietro di voi con la lingua di fuori e il fiatone :-))))) !

KAILED per quanto riguarda il parco nord molto volentieri , volendo sono anche abbastanza libero in settimana senza dover aspetare i weekend , si sa mai una giornata di sole in settimana !
Ho anche visto guardando il post delle groane che vi trovate spesso davanti a villa bagatti che e' quella tra la piscina di varedo e palazzolo, giusto ? Perche' io abito proprio li !

KIDOLO invece dal 27 al 9 saro' via partiro' con la mia due ruote a motore per l africa ! :-)))))
Al mio ritorno pero' mi piacerebbe davvero cominciare a pedalare un po' !!!!!

Per quanto riguarda l abbigliamento per adesso a parte un paio di pantaloni da treking una felpa ed un giubotto no nho altro , ma penso che per pedalare qua in zona possa andare bene , che ne dite ?

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Grazie Kailed e grazie Kidolo , mi piace questa solidarieta' spero ci sia anche quando saro' dietro di voi con la lingua di fuori e il fiatone :-))))) !
Non ti preoccupare, facciamo come con gli animali feriti; quando non ce la fai più, ti abbattiamo :smile:
Scherzi a parte, non è che siamo tutti fenomeni; quindi se appena appena hai un po' di fiato e e gambe, non dovresti avere problemi particolari...
KAILED per quanto riguarda il parco nord molto volentieri , volendo sono anche abbastanza libero in settimana senza dover aspetare i weekend , si sa mai una giornata di sole in settimana !
Ho anche visto guardando il post delle groane che vi trovate spesso davanti a villa bagatti che e' quella tra la piscina di varedo e palazzolo, giusto ? Perche' io abito proprio li !
Beato te che sei libero in settimana, a noi tocca lavorare :omertà:
Da aprile/maggio a fine settembre io esco quasi tutti i giorni più o meno dalle 18 in poi per una paio d'ore..

"Spesso a Villa Bagatti" non è propriamente vero, ieri ci siamo trovati li perché si andava verso Monza ma di norma il puntello è a Ceriano Laghetto.

Per quanto riguarda l abbigliamento per adesso a parte un paio di pantaloni da treking una felpa ed un giubotto no nho altro , ma penso che per pedalare qua in zona possa andare bene , che ne dite ?
Direi di no. Rischi di rovinarti le uscite e te lo dice uno che fino a due settimane fa girava con i pantaloni di una tuta e un fondello riciclato da dei pantaloncini estivi del Decathlon.

Quando fa caldo, basta poco ma con freddo non si scherza..
Il minimo sindacale è:
1) maglia intima tecnica maniche lunghe
2) maglia intermedia sempre in tessuto tecnico/traspirante
3) giubbotto in windstopper/windtex
4) guanti
5) scarpe/scarponcini
6) calze pesanti
7) pantaloni invernali con fondello
8) varie ed eventuali per coprire il collo, caschetto, zainetto idrico...

Questo per uscite con qualche grado sopra lo zero; per uscite molto fredde con temperatura costantemente sotto lo zero, le cose si complicano un filo, nel senso che bisogna vestirsi con molta oculatezza e con i capi giusti/specifici..

Purtroppo qui conta molto l'esperienza anche perché la "questione freddo" è molto soggettiva. Quindi ti rinnovo il suggerimento di leggerti le varie discussioni a riguardo.

Purtroppo l'acquisto della bici è soltanto il primo di una lunga serie...
Ciao.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ma si, l'idea era di buttarci un occhio, non di farlo tutto. Comunque il fiumiciattalo non sembrava particolarmente carico d'acqua..
Ciao.
non farti trarre in inganno dalla poca acqua che vedi all'inizio del percorso. sono i guadi più a monte che ti fregano:arrabbiat:

Quando fa caldo, basta poco ma con freddo non si scherza..
Il minimo sindacale è:
1) maglia intima tecnica maniche lunghe
2) maglia intermedia sempre in tessuto tecnico/traspirante
3) giubbotto in windstopper/windtex
4) guanti
5) scarpe/scarponcini
6) calze pesanti
7) pantaloni invernali con fondello
8) varie ed eventuali per coprire il collo, caschetto, zainetto idrico...
Questo per uscite con qualche grado sopra lo zero; per uscite molto fredde con temperatura costantemente sotto lo zero, le cose si complicano un filo, nel senso che bisogna vestirsi con molta oculatezza e con i capi giusti/specifici..
Purtroppo qui conta molto l'esperienza anche perché la "questione freddo" è molto soggettiva. Quindi ti rinnovo il suggerimento di leggerti le varie discussioni a riguardo.
assolutamente d'accordo

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
ciao a tutti e' da poco che sono nel forum e quindi scusate se ho sbagliato sezione...volevo sapere se sapevate indicarmi percorsi offroad dove divertirsi con la mtb nei pressi di Milano...sono proprio agli inizi e non ho la minima idea di dove girare anche perché non mi piace per nulla andare sull' asfalto.

Ciao Vieni giu' dalle parti di Abbiategrasso, e' un punto di partenza strategico ottimo per buttarsi giu' nella valle del ticino a spararsi km e km di sentieri e single track. Se ti interessa stai in contatto perche' se vini sul topic Naviglio Ticino e dintorni c'e' una bella combriccola di pacifici scalmanati di queste zone.
In ogni caso mi farebbe piacere farti compagnia dalla mie parti. A presto ciao Federico:medita:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo