Grazie Kailed e grazie Kidolo , mi piace questa solidarieta' spero ci sia anche quando saro' dietro di voi con la lingua di fuori e il fiatone
)))) !
Non ti preoccupare, facciamo come con gli animali feriti; quando non ce la fai più, ti abbattiamo
Scherzi a parte, non è che siamo tutti fenomeni; quindi se appena appena hai un po' di fiato e e gambe, non dovresti avere problemi particolari...
KAILED per quanto riguarda il parco nord molto volentieri , volendo sono anche abbastanza libero in settimana senza dover aspetare i weekend , si sa mai una giornata di sole in settimana !
Ho anche visto guardando il post delle groane che vi trovate spesso davanti a villa bagatti che e' quella tra la piscina di varedo e palazzolo, giusto ? Perche' io abito proprio li !
Beato te che sei libero in settimana, a noi tocca lavorare
Da aprile/maggio a fine settembre io esco quasi tutti i giorni più o meno dalle 18 in poi per una paio d'ore..
"Spesso a Villa Bagatti" non è propriamente vero, ieri ci siamo trovati li perché si andava verso Monza ma di norma il puntello è a Ceriano Laghetto.
Per quanto riguarda l abbigliamento per adesso a parte un paio di pantaloni da treking una felpa ed un giubotto no nho altro , ma penso che per pedalare qua in zona possa andare bene , che ne dite ?
Direi di no. Rischi di rovinarti le uscite e te lo dice uno che fino a due settimane fa girava con i pantaloni di una tuta e un
fondello riciclato da dei pantaloncini estivi del Decathlon.
Quando fa caldo, basta poco ma con freddo non si scherza..
Il minimo sindacale è:
1) maglia intima tecnica maniche lunghe
2) maglia intermedia sempre in tessuto tecnico/traspirante
3) giubbotto in windstopper/windtex
4) guanti
5)
scarpe/scarponcini
6) calze pesanti
7) pantaloni invernali con fondello
8) varie ed eventuali per coprire il collo, caschetto, zainetto idrico...
Questo per uscite con qualche grado sopra lo zero; per uscite molto fredde con temperatura costantemente sotto lo zero, le cose si complicano un filo, nel senso che bisogna vestirsi con molta oculatezza e con i capi giusti/specifici..
Purtroppo qui conta molto l'esperienza anche perché la "questione freddo" è molto soggettiva. Quindi ti rinnovo il suggerimento di leggerti le varie discussioni a riguardo.
Purtroppo l'acquisto della bici è soltanto il primo di una lunga serie...
Ciao.