percorsi offroad fuori Milano

aaronboy

Biker novus
28/11/10
7
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti e' da poco che sono nel forum e quindi scusate se ho sbagliato sezione...volevo sapere se sapevate indicarmi percorsi offroad dove divertirsi con la mtb nei pressi di Milano...sono proprio agli inizi e non ho la minima idea di dove girare anche perché non mi piace per nulla andare sull' asfalto.

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ciao a tutti e' da poco che sono nel forum e quindi scusate se ho sbagliato sezione...volevo sapere se sapevate indicarmi percorsi offroad dove divertirsi con la mtb nei pressi di Milano...sono proprio agli inizi e non ho la minima idea di dove girare anche perché non mi piace per nulla andare sull' asfalto.

Ci sono diversi gruppi che girano nei dintorni di Milano, uno te lo hanno già suggerito; più in generale guarda nella sezione Lombardia. Ti puoi aggregare o chiedere consigli.

In ogni caso, oltre a questo forum, se fai una ricerchina in rete trovi altri siti con intinerari e percorsi vari.

In che zona di Milano abiti ?
Ciao.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ciao e benvenuto! guarda nella sezione Monza e Brianza, a parte questo periodo, c'è sempre qualche puntello per girare in fuoristrada

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao, sei automunito?
A pochi km da casa tua arrivi nella zona di Montevecchia/Parco del Curone/San Genesio e hai di che sbizzarrirti. C'è di tutto: dallo scorrevole al tecnico (con bellissimi panorami tra l'altro).
Come ti hanno suggerito anche altri, dai un'occhiata alla sezione Lombardia del forum.
Spesso vengono organizzati puntelli.
Restando sempre in Lombardia puoi guardare anche la zona del Monte Canto o del Monte Barro. Il primo è nella Bergamasca, il secondo nel Lecchese.

Ciao!

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao kailed che tipo di percorsi fate?
Ciao, guarda io è da poco che esco con loro e causa impegni vari e "buio" usciamo il sabato pomeriggio per dei giri non troppo lunghi. Ci si ritrova a Ceriano Laghetto e da li ci sono diverse possibilità, Parco del Lura, Vertemate oppure giri più tranquilli sulla ciclabile del Villoresi; oltre ovviamente al Parco delle Groane :)

Purtroppo avendo a disposizione soltanto 3 ore di luce non si può andare molto lontano in questo periodo...

Se non organizzano niente e il tempo lo permette, io domani pomeriggio faccio una sgambata al Parco Nord, se vuoi ci becchiamo così ti do qualche dritta..

Dalla nostra zona gli unici due gruppi raggiungibili pedalando sono il Groane e il Monza/Brianza.

Tieni presente che già per arrivare al puntello di Ceriano sono 18 Km; per non partire troppo svantaggiato (36 km a/r) rispetto agli altri che stanno tutti li in zona, spesso vado in macchina...

Comunque, io penso (sempre tempo permettendo..) di uscire domani pomeriggio e mercoledì in giornata. Se vuoi...
Ciao.

aaronboy

Biker novus
28/11/10
7
0
0
milano
Visita sito
x ora sono appiedato perche ho rotto il cambio della bici che avevo (una patacca) e sto convincendo i miei all' acquisto di una nuova bici...dici che per i vostri tipi di percorsi una decathlon rockrider 5.3 potrebbe andar bene?

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
41
Corsico
Visita sito
ciao a tutti , finalmente per natale mi sono regalato una bella mtb , ora non è la stagione giusta per usarla , ma mi preparo per questa primavera.
Visto che abito a Milano , per trovare qualche bel percorso devo caricare la mtb in auto pr cercare dei bei percorsi sterrati,
E siccome non conosco posti volevo chiedere , in Lombardia dove posso trovare percorsi sterrati per iniziare? intendo percorsi segnalati , visto che non sarei del posto non vorrei perdermi o affrontare percorsi troppo impegnativi , percui cercavo sentieri , ma con indicazioni e comunque dove non ci si puo perdere?
dove potrei andare?
praticamente quello che voglio è arrivare in auto , lasciare l'auto e fare un bel giro senza troppe pretese , quale posto consigliate per una cosa semplice ?

Dadocube

Biker novus
Ciao a tutti , mi unisco anche io come novellino della mtb, io sono di paderno dugnano e a parte la pista ciclabile che porta a monza(ma da li non so piu' dove andare) non conosco niete altro ! :-(
Sono anche io alla ricerca di sterrati facili facili per cominciare e di persone con cui condividere e aggregarsi !

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao a tutti , mi unisco anche io come novellino della mtb, io sono di paderno dugnano e a parte la pista ciclabile che porta a monza(ma da li non so piu' dove andare) non conosco niete altro ! :-(
Sono anche io alla ricerca di sterrati facili facili per cominciare e di persone con cui condividere e aggregarsi !
Ciao, dunque, per sgambate veloci o per allenamento hai il Parco Nord a Bresso e il Parco-Lago dietro al Carrefour.

Per giri più lunghi, conviene che ti aggreghi a qualche gruppo. Purtroppo dalla nostra zone di percorsi raggiungibili pedalando non ce ne sono tantissimi..
Seguendo il Villoresi, puoi arrivare ai puntelli del Parco elle Groane o di quelli in zona Monza.

Seguite le rispettive discussioni e aggregatevi !

In ogni caso, se fate una ricerchina in rete di percorsi ne trovate a iosa !
Ciao.

Garbanzo

Biker perfektus
Meda-Carugo-Montorfano......km. di solo bosco praticamente pianeggiante, l'ideale x iniziare.....arrivi in zona con l'auto e poi pedali.
Putroppo non sono ben segnalati e rischi di perderti.
Io sono di Giussano e spesso la domenica mattina la passo li.
se vuoi aggregarti ben volentieri.
;-)

Ventanas

Biker poeticus
Ragazzi dirigetevi verso il parco di monza, nei parcheggi lasciate l'auto e da lì si aprono itinerari, belli e piacevoli lungo il fiume lambro.
Di là nel monza-brianza siamo un gruppo numeroso di pedalatori e queste zone le si conosce bene.

fatevi sentire :)

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
41
Corsico
Visita sito
abito da tutt'altra parte , vicino al naviglio Corsico per intenderci , ho fatto per ora qualche giro lungo il naviglio ma non mi entusiasma come percorso oltre ad essere tutto asfalto è tutto dritto , una palla!!
in modo da rimettermi in forma ! niente di troppo tecnico anche semplici sentieri ecc.. ma non riesco a trovare

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ragazzi dirigetevi verso il parco di monza, nei parcheggi lasciate l'auto e da lì si aprono itinerari, belli e piacevoli lungo il fiume lambro.
Di là nel monza-brianza siamo un gruppo numeroso di pedalatori e queste zone le si conosce bene.

fatevi sentire :)

Ho proposto al gruppo Groane di fare il Pegorino Sabato (o eventualmente domenica) !

E' una mia fissa, per tre-quattro volte sono arrivato all'entrata (dopo i caramba a destra..) ma da solo non me la sono mai sentita :roll:

In verità, le prime due volte mi sono addentrato di qualche metro ma avevo la biga con le semislick e ho preferito non rischiare di rimane impantanato :il-saggi:

Ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo