Percorsi Mtb provincia Benevento

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Visto che siete in procinto di organizzarvi per una uscita ....provate a contattarlo:viktorspakkaruote

Lui scrive sul forum che pratica la zona del Monte Taburno che e' proprio in loco vostro ............
E' un suggerimento ,non lo conosco ,ma scrive spesso nei topic del forum ,provate a contattarlo ,magari e' disponibile e vi fara' da Cicerone sui suoi tracciati che decanta .
Nel caso di fregature ...non si assumono responsabilita' ::-D)
 
ragazzi io giro prevalentemente sul taburno(che dista 30km o forse anche d+ più da guardia sanframondi,ma questo non glie lo diciamo a francesco mtb1 sennò ci rimane male:hahaha:)
la zona di guardia non l'ho mai girata,quindi quella zona non la conosco proprio,al massimo arrivavo a solopaca e telese quando pedalavo soprattutto in cross country..cioè sterrati lungo il fiume calore!

ora i giri che faccio sono di tutt'altra natura,tanta salita e tanta discesa che non a tutti può piacere,soprattutto la prima:il-saggi:
la discesa del taburno (che tanto decanto:medita:)l'ho curata personalmente e la sto curando tutt'ora,purtroppo la vegetazione estiva mi sta dannando,ma resta il fatto che a dire da chi l'ha percorso e non solo a mio parere la discesa merita.. (ma anche questo non lo diciamo a francesco altrimenti se ci viene poi va a finire che gli piace e rosicherà ulteriormente...)

personalmente dal 12 al 20 agosto starò in ferie come tutti i comuni mortali,quindi in quei giorni sarò quasi irreperibile anche se mi troverò in zona.. puo essere che un uscita la si potrà organizzare ma sto in mano alla femmina quindi "imprevedibile"
in settimana mi farò un uscita con cobaltochiaro e gli farò fare un giretto sul taburno.. magari in quei giorni vi ci accompagnerà lui!tanto il taburno è di tutti..(tranne di francescomtb1):celopiùg:

oh francesco si scherza eh,ma penso che tu stia impostando male la cosa visto che neanche mi conosci!
 

wolf34

Biker tremendus
8/2/06
1.306
0
0
57
Valle dell'Irno - SA
Visita sito
ragazzi io giro prevalentemente sul taburno(che dista 30km o forse anche d+ più da guardia sanframondi,ma questo non glie lo diciamo a francesco mtb1 sennò ci rimane male:hahaha:)
la zona di guardia non l'ho mai girata,quindi quella zona non la conosco proprio,al massimo arrivavo a solopaca e telese quando pedalavo soprattutto in cross country..cioè sterrati lungo il fiume calore!

ora i giri che faccio sono di tutt'altra natura,tanta salita e tanta discesa che non a tutti può piacere,soprattutto la prima:il-saggi:
la discesa del taburno (che tanto decanto:medita:)l'ho curata personalmente e la sto curando tutt'ora,purtroppo la vegetazione estiva mi sta dannando,ma resta il fatto che a dire da chi l'ha percorso e non solo a mio parere la discesa merita.. (ma anche questo non lo diciamo a francesco altrimenti se ci viene poi deve dire che gli piace e rosicherà ulteriormente...)

personalmente dal 12 al 20 agosto starò in ferie come tutti i comuni mortali,quindi in quei giorni sarò quasi irreperibile anche se mi troverò in zona.. puo essere che un uscita la si potrà organizzare ma sto in mano alla femmina quindi "imprevedibile"
in settimana mi farò un uscita con cobaltochiaro e gli farò fare un giretto sul taburno.. magari in quei giorni vi ci accompagnerà lui!tanto il taburno è di tutti..(tranne di francescomtb1):celopiùg:


oh francesco si scherza eh,ma penso che tu stia impostando male la cosa visto che neanche mi conosci!

Quoto Vittorio al 100% l'uscita sul Taburno merita ed il lavoro che sta facendo su quel sentiero è da ammirare!!
Vitto appena rinfresca un pò ci rivediamo per replicare .......... :celopiùg:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
che fai sfotti??o rosichi?? mmhh mi sà più la seconda:rosik:
bye bye spazzolino:celopiùg:
Non ho ne' sfottuto ,ne' rosicato.............ho detto solo la verita',e poiche' realmente non ti conosco (eccetto qui sul forum) ho menzionato scherzosamente di non assumermi responsabilita'(bastava tu guardassi la faccina che ho inserita alla fine e cioe' questa :-D)
ragazzi io giro prevalentemente sul taburno(che dista 30km o forse anche d+ più da guardia sanframondi,ma questo non glie lo diciamo a francesco mtb1 sennò ci rimane male:hahaha:)
la zona di guardia non l'ho mai girata,quindi quella zona non la conosco proprio,al massimo arrivavo a solopaca e telese quando pedalavo soprattutto in cross country..cioè sterrati lungo il fiume calore!

ora i giri che faccio sono di tutt'altra natura,tanta salita e tanta discesa che non a tutti può piacere,soprattutto la prima:il-saggi:
la discesa del taburno (che tanto decanto:medita:)l'ho curata personalmente e la sto curando tutt'ora,purtroppo la vegetazione estiva mi sta dannando,ma resta il fatto che a dire da chi l'ha percorso e non solo a mio parere la discesa merita.. (ma anche questo non lo diciamo a francesco altrimenti se ci viene poi va a finire che gli piace e rosicherà ulteriormente...)

personalmente dal 12 al 20 agosto starò in ferie come tutti i comuni mortali,quindi in quei giorni sarò quasi irreperibile anche se mi troverò in zona.. puo essere che un uscita la si potrà organizzare ma sto in mano alla femmina quindi "imprevedibile"
in settimana mi farò un uscita con cobaltochiaro e gli farò fare un giretto sul taburno.. magari in quei giorni vi ci accompagnerà lui!tanto il taburno è di tutti..(tranne di francescomtb1):celopiùg:

oh francesco si scherza eh,ma penso che tu stia impostando male la cosa visto che neanche mi conosci!
Ridagli ,non capisco a che allusione ti riferisci,io non ho impostato nulla di male e neppure ho parlato male ,e' semplicemente una forma scherzosa ,poi se alludi a" in caso di fregature ,...ribadisco che non c'e' malizia " ,tutto cio' che immagini e' solo frutto della tua interpretazione.
Io ho letto che cercavano in zona qualcuno con cui uscire ,e mi vennero in mente i tuoi post dove formulasti diversi inviti agli utenti del forum ,concordi?
E se ricordo,...causa neve ...aspettavi il disgelo per poter filmare i tuoi percorsi e linkarli qui sul forum..............
Mo' sei convinto?
Pedala di piu' e dubita di meno ...........:prost:
 
E se ricordo,...causa neve ...aspettavi il disgelo per poter filmare i tuoi percorsi e linkarli qui sul forum..............
Mo' sei convinto?
Pedala di piu' e dubita di meno ...........:prost:

e ricordi benissimo,ma se non mi sbaglio credo di averti spiegato il perche poi non li ho più linkati..
certo avrei potuto fare un video anche con la fotocamera,quella non mi manca,ma ad esserti sincero preferisco armarmi di zappa e serracchio e migliorare il più possibile il tracciato per piacere mio,ma soprattutto,PER IL PIACERE DI CHI MI VIENE A TROVARE PER GIRARCI..

allego qualche foto scattata sabato pomeriggio mentre ripulivo una nuova zona..così giusto per..


per quanto riguarda il pedalare ti ha già risposto Marco.

:prost:
 

Allegati

  • 100_0095.jpg
    100_0095.jpg
    60,7 KB · Visite: 17
  • 100_0096.jpg
    100_0096.jpg
    61,1 KB · Visite: 16
  • 100_0097.jpg
    100_0097.jpg
    60,5 KB · Visite: 15
  • 100_0098.jpg
    100_0098.jpg
    60,1 KB · Visite: 20

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ora devo spezzare una lancia a favore , di Vittorio , mi sa che quello che deve pedalare ed usare la bici non e' lui .:hahaha:chiudo ot
Ho detto pedalare usando la bici per evitare di dubitare di affermazioni che non hanno malizia.
Per il pedalare gia' lo faccio abbastanza .

e ricordi benissimo,ma se non mi sbaglio credo di averti spiegato il perche poi non li ho più linkati..
certo avrei potuto fare un video anche con la fotocamera,quella non mi manca,ma ad esserti sincero preferisco armarmi di zappa e serracchio e migliorare il più possibile il tracciato per piacere mio,ma soprattutto,PER IL PIACERE DI CHI MI VIENE A TROVARE PER GIRARCI..

allego qualche foto scattata sabato pomeriggio mentre ripulivo una nuova zona..così giusto per..


per quanto riguarda il pedalare ti ha già risposto Marco.

:prost:
Per la prossima evito proprio di dare un consiglio e mi faccio i miei ....cosi' si evita di impostare male le cose visto che neanche tu conosci me ,statti buono!
 

superlele

Biker novus
7/8/12
2
0
0
valmontone
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum , ho visto che state organizzando un uscita per il 10 agosto e mi troverò da quelle parti e non conosco sentieri , se organizzate un uscita vorrei aggregarmi...
 

naico82

Biker novus
9/7/12
25
0
0
Torino
Visita sito
ciao Gaetano io come ho già detto ci sono dal 10 tu se non sbaglio stai a telese in ferie,ma non sei del posto.cobalto e' della zona quindi potrebbe farci da cicerone ma sono giorni che non si collega.. Tu conosci già qualche percorso? Quelli sul fiume calore nei dintorni di solo paca sembrano interessanti e cobalto li conosce
 

naico82

Biker novus
9/7/12
25
0
0
Torino
Visita sito
anche Lele di può aggregare ma qualcuno deve conoscere i percorsi pero' ? Non ci sono delle cartine con i percorsi? Io adesso (fino a domani) sono in Abruzzo e una cartina mi ha salvato dalla noia indicandomi alcuni percorsi poi ho conosciuto su un percorso un biker esperto del posto e oggi mi ha portato a fare in giro spettacolare
 

Classifica mensile dislivello positivo