• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Percorsi in Valle Brembana

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
BRETT ha scritto:
Cllocate, mi confemi che bisogna necessariamente spostare la macchina per raggiungere quei posti? Il treno arriva a BG e non va oltre.

Con il treno puoi giusto arrivare a Bergamo, però a fianco della stazione c'è il piazzale delle Autolineee che fa servizio in Valle, minimo fino a Piazza Brembana e cambiando vettura anche oltre.
Si tratterebbe di vedere per il trasporto delle bike, prova a vedere qui dentro o contattarli
http://www.sab-autoservizi.it/

ciao
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
BRETT ha scritto:
Anch'io. L'ultima volta che mi sono fidato ho avuto a fine giro un attacco di crampi da svenire.
Ma Cllocate mi pare affidabile. Se dice facile, significa che è facile davvero.

Il facile è soprattutto riferito al fondo delle strade sterrate dell'itinerario, un breve tratto in discesa potrebbe richieder di scendere dalla bike.
E il dislivello merita la giusta valutazione di ognuno.

 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
E' arrivata la cartina generale degli itinerari, nella pagina degli itinerari

provate a dare un occhio, un pò pesantina, si potrebbe aumentare la risoluzione ma è una mediazione tra il dettaglio e i MB.

L'originale stampato è 80x70 cm. e da ottimi risultati.

 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito


ok....scaricata in un secondo......non e' pesantina......

oggi siamo stati al rifugio Longo.....bella giornata, bel posto,il gestore e' simpaticissimo e fa' da mangiare stupendamente,.......... c'era ancora qualche sprazzo di neve ,ma non faceva freddo per niente, .........NON abbiamo incontrato neanche un biker...........ma se non vanno in posti cosi'........

ah dimenticavo......la salita ...e' "tosta"....ammazza se e' tosta!!!!
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito

Il Longo è noto per la qualità della sua cucina, il cuoco è veramente bravo.

La salita soprattutto nella prima parte è veramente strong,

poi dal Lago del Prato va un pò meglio,
diciamo che quelle salite le teniamo per giugno
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito

Grazie Cllocate. Fatto. Di fatto non si può.
Ciao.
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
cllocate ha scritto:
Peccato, un'occasione persa per la Valle nei confronti dei biker.

Le bici non smontate si possono trasportare se l’autobus ha la bagagliera e le parti che possono arrecare danno, imballate.
Inoltre da Bg a Carona si impiegano 2 ore e la partenza, il sabato, è alle 11. Quindi, è più il tempo che fai il passeggero che quello in sella.
Bisogna muoversi in auto, per forza.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
marco10 ha scritto:
nel sito di www.freemtb.it c'è la sezione link dove è già presente quello a www.meranobike.it, credo che ci starebbe bene anche il link al tuo sito. in cambio chiedono solo che tu inserisca il link al loro sito...

Nessun problema a linkare il sito nei links, come vedi in home c'è addirittura quello del mtb-forum.

Una nota molto soft a margine, come già detto anche dal diretur nell'home del sito personalmente preferirei una foto un pò meno aggressiva ( è una considerazione del tutto personale, non sparate sul conducente )

 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
ritengo il loro impegno meritorio del mio appoggio ma non sono membro attivo dell'associazione. anch'io concordo con le obbiezioni fatte all'immagine di freemtb (per impostazione sono/sarei più per xc/am), mentre i promotori sono più dh/fr. però è un treno appena partito, senza binari ne destinazione. diamogli tempo di mettere a fuoco gli obbiettivi ed individuare la strada.
 

Classifica mensile dislivello positivo