• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

percorsi am zona cingoli

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
ma da voi come si va in bici?


questo invece è il messaggio serio:
allora...non è il conero...non è pratoselva..non è cingoli...
la parte freerider è ancora "vergine"...ma abbiamo un sacco di stradine...un sacco di salite toste ed un sacco di discese divertenti...bisognrebbe mappare quelle che potrebbero essere in stile free e riuscire a fare quanto meno dei "circuiti"..x non doversi poi fare salite lunghe x riprendere un'altra discesa divertente o veloce...devo andare a parco batteria così mi rendo conto di un altra cosa....
cmq se intendi invece la granfondo che organizziamo...azzardo un pò...ma direi che è molto simile alla vostra nove fossi...abbiamo usato la nove fossi come modello...alcuni di cingoli l'anno scorso ci sono stati...non so dirti chi è venuto xchè non li conosco...ma se tu provi a sentire ti potranno in parte dire com'è...lo dico sul serio..è bello..davvero...c'è una strada che a me piace da matti...all'inizio è tecnica e poi veloce..e quando è limpido c'è un panaorama da favola!!!!
all'inizio di quest'avventura sul forum...a me e all'altro biker che non avete conosciuto domenica, era venuta voglia di lanciare il luogo, facendo una gara di enduro...ma le cose da fare sono tante..
in questi giorni pensavo a quello che ha detto marco...sulla storia del sindacato...credo che sia davvero una gran cosa...se va in porto, il club olivia aderisce in umbria hanno fatto una simile ma che non riguarda solo la mtb ma tutte le varie associazioni sportive e lo hanno fatto x aumentare la conoscenza di quella regione meravigliosa...loro sono molto più predisposti a cose di questo genere...marco pensaci..io te lìapprovo in pieno...puoi fix dei punti salienti nella regione marche...crei movimento...crei sport...crei un "turismo alternativo"....se fatta bene potresti chiedere anche dei finanziamenti all'ente turismo...e all'ente ambiente...dai...che è una gran cosa
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
ti ringrazio, non sai quanto mi fa piacere che qualcuno capisca l'importanza del progetto.
il problema è che (causa una mentalità tipicamente xcista) il concetto di club è talmente forte ed escludente da non far vedere oltre. tutti hanno paura di mettere in secondo piano il paesino, la maglia i colori della propria squadra. si ha paura che il vicino faccia la gf meglio di noi, si ha paura che si parli positivamente di una gara dh quando si dovrebbe parlare solo dell'evento xc, si ha paura che il comune divida i soldi per più iniziative invece di darli tutti per una... potrei continuare all'infinito.
questo tipo di comportamente porta ad un disdicevole appiattimento delle porospettive (ove ce ne siano) e ad una perenne divisione che soffoca ogni tipo di crescita collettiva.
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito


La problematica è reale..ma vale x tutti i campi…e i settori…c’è troppa mediocrità che non lacsia vedere aldilà di qualche cm..c’è troppo senso di protagonismo che porta a fare ed organizzare solo quello che piace a sé stessi credendo che il mondo gira solo intorno a noi…c’è poco senso di umiltà che non porta a vedere che spesso c’è solo da imparare…da altri…
Questo purtroppo nella vita come anche nell’associazioni sportive…x me che piacerebbe fare mtba 360° rappresenta una problematica reale..non è vero che le associazioni sono solo di xc (guarda i sorci verdi!!) ma è vero che spesso l’andamento dell’associazione è data dal direttivo…o c’è un direttivo “illuminato” che riesce a fare più cose possibili in modo da accontentare un po’ tutti oppure l’associazione si “ghettizza”…quindi diventa solo xc…oppure solo free…oppure solo agonismo…oppure solo escursionismo…la ghettizzazione dipenderà solo da cosa piace al direttivo…questa è la verità!!!
La realtà è che nelle cose bisogna crederci!!!!!ma davvero…xchè sennò dopo qualche mese l’entusiasmo svanisce e non si ha voglia di fare nulla…né di provare strade nuove…né di tentare altre vie..io ti posso assicurare che nel mio piccolo ho dovuto “lottare” x portare avanti le cose in cui credo…e continuo a lottare x portare avanti le cose in cui continuo a credere…ma io sono anche del parere che il “sistema” si cambia dall’interno e non scappando…porti avanti le tue idee contro tutto e contro tutti…xchè ci credi…se gli altri saranno più bravi di te allora ti smonteranno il tuo castello…e tu non dovrai far altro che renderti conto che le tue idee erano solo assurdità…ma se tu sei più bravo di loro allora sari tu a far crollare ogni loro “mediocrità”…e saranno loro a dirti che avevi ragione…
X quanto riguarda la problematica dell’associazioni che sono x lo più xc…io x come la vedo io..il problema in realtà non sussiste..si può convivere benissimo…basta solo volerlo…basta creare sottosezioni di un'unica associazione…creare magari divise…conti correnti diversi..così tutti i soldi provenienti dal xc saranno investiti nel xc e tutti i soldi provenienti dai free verranno investiti solo esclusivamente x le cose dei free..ogni sezione avrà un responsabile di cui si fidano tutti e che è capace di far crescere la “sezione”..il tutto è sotto il controllo di un direttivo….ma che sia un direttivo illuminato…”con le palle”!!!!
X quanto riguarda la problematica free…io credo che realmente il vostro problema sia quello che siete indipendenti…come si fa a creare qualcosa x voi se non fate parte di nessuna associazione?????un associazione serve x creare movimento…e la storia del vestirsi tutti uguali…non è una stronzata..credetemi…fa gruppo…fa nome….da visibilità…
X quanto riguarda il “sindacato” io credo realmente che la cosa sia davvero grande!!!!!il cai insegna!!! A cupra marittima sabato eravamo in 50…provenivano tutti da associazioni diversi…e sono stati tutti “coordinati” dal cai…la cosa è riuscita benissimo…e nessuno ha risentito del fatto che provenivamo da gruppi diversi…
Senti mi sono dilungato un po’ troppo!!!e alla fine non so se sono stata chiara o meno…come al solito mi perdo nei discorsi...ma questo è un discorso serio da fare a quattr’occhi…e non x forum…
Ma io FreeSydicate sono d’accordissimo con te!!!!!! e ti appoggio in pieno…senti ne riparliamo quando ci rivediamo di nuovo….magari io mi metto alla fine della tavolata…a distanza cmq è una cosa d’approfondire xchè varrebbe la pena di approfondire…davvero..
Buon giro x questo fine…divertitevi!!!!vuoi sapere una cosa???'te lo dico da femminuccia....senza offesa x nessuno ma secondo me hai fatto bene a lasciare il vecchio club...ho girato un pò in giro nei vari topic....di là non si altro che parlare di "fragoline...panna....massaggi davanti al camino" altro che mtb
 
Reactions: Musty

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
se aspettate aiuto da una associazione che fa solo xc, perchè nelle marche esiste solo quello, state freschi. o si crea un'associazione per il free, o si gira sempre con i soliti quattro gatti. mi spiego, le associazioni generalmente sono gestite + o - dai proprietari dei negozi. ed il loro interesse é quello economico, o di lustro dell'associazione. gare, presenze, visione da parte degli sponsor. una associazione free deve nascere da sola, io non conosco società con una mentalità così aperta da dividere il gruppo con gente free, che oltretutto sono pochissimi nelle marche e sparsi uno qui e uno li. ora non voglio dettare sentenze ci mancherebbe, ho fatto la mia analisi della situazione, condivisibile o no
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito



infatti non è x niente condivisibile x me
parli come se i free fossero dei marziani!!!
1.il tuo concetto scusami non regge neanche xchè se è vero che tutte le associazioni sono gestite dai proprietari dei negozi allora questi dovrebbero avere maggior benificio a sponsorizzare un gruppo free...scusami sai ma da profana ti dico che tutto quello che gira intorno al free costa il triplo di quello che gira intorno ad un xc...O MI SBAGLIO????
2.le associazioni nascono x motivi diversi...la nostra è nata x divertirci...x stare insieme...x promuovere un territorio...e un turismo alternativo...io sono totalmente innamorata del mio paesino (ora che sono un pò più matura..prima la odiavo!!!) e sono convinta che non è valorizzata abbastanza...anzi la stanno "distruggendo"...il mio volere essere all'interno dell'associazione vuole dare un contributo concreto, se ce la faccio, a tutto questo "abusivismo" legalizzato
3.anche noi abbiamo un vicepresidente che è un negoziante...ma ti posso assicurare che è una persona splendida...ed è di vecchio stampo...non ti vende la bici x arricchirsi...ma ti vende la bici a seconda di quello che sai fare e che vuoi farci...è una persona TOTALMENTE ONESTA E PURA...non solo...ma ti posso dire che x l'associazione è una fortuna...xchè maglie...divise...qualsiasi cosa dobbiamo fare x i soci vengono fatte a costi maggiormmente vantaggiosi proprio xchè ha un negozio
4.c'è tutto un mondo che tu non conosci...su me...e sulla mia voglia di insegnare ai ragazzini...che non voglio ripetere xchè l'ho già detto e ridetto all'inizio...ma che si può riassumere in :voglia di insegnare l'autostima (che ti posso assicurare è un concetto importante soprattutto x i ragazzini di oggi!!!!) e voglia di educarli al contatto con la natura...e ad un sano divertimento...
5.tu non conosci me...
6.al'interno del nostro gruppo, dopo l'uscita a cingoli, sono nati 2 nuovi free!!!
7.per il problema che i free sono sparsi un pò qua un pò là...in realtà non è un problema...basterebbe solo organizzarsi...ma sai scusa in questo sono bravissime le femminucce
8.non c'è al momento nessuno che potrebbe prendere in mano la sezione free...siamo 3 effettivi nel direttivo + 1 che ci aiuta..non riusciamo a fare tutto...basterebbe che ci fosse una persona di cui mi fido, che ha voglia di prendere in mano la situazione...l'aiuterei in tutto e x tutto...coordiando il tutto...e poi ti farei vedere se non ci sono società così aperte!!!!!!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
mi sono dimenticata di farti notare una cosa...giusto x farti capire come la penso...se solo avessi avuto voglia di far crescere solo economicamente la mia società avrei sponsorizzato molto di più il nome della mia associazione...avrei tirato di più gente xc...che sono quelli certi e sono molti di più...beh pensi che io mi sono mossa in questo modo?????...io penso che prima si debba crescere di testa!!!!!
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
vedo che te la sei presa un pò, scusa non era mia intenzione. ti rispondo per punti.
i free non sono marziani
se il materiale costa di più non vedo perchè i negozianti non promuovano il movimento e così non é
le associazioni sono per promuovere, ma le scuadre di ciclismo che vedo in giro non promuovono il turismo ma si interessano solo di gare, e le gare sono solo xc
se il vostro vice che tralaltro io non conosco e perciò non mi permetto, vi aiuta ed é onesto tanto meglio, qui da me e in zona vedono solo le gare, il risultato e la visibilità e le gare sono xc
ripeto che non ti conosco e non mi permetto di giudicare, e comunque io stavo parlando di altre cose
e si c'è tutto un mondo che non conosco ma posso sempre recuperare
se nascesse una organizzazione che gestisse l'attività free ne guadagneremmo tutti, movimento compreso
se la tua società aprisse al free, sarebbe un inizio, ma io intendevo una progressione a livello nazionale, sia territoriale, sta nascendo il campionato enduro, ma chissà quanto tempo
ci vorrebbero più società aprete al free, come in nord italia, qui da noi siamo indietro molto
se vuoi far crescere la tua società, non sono certo io che devo dirti come fare, ma spetta a te anche perchè la conosci meglio di me.
speriamo che le teste crescano, in tutti i sensi che ne abbiamo bisogno. parlo per me e per chi vuole crescere
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito

tranquillo...non me la sono presa x nulla...è solo che quando devo dire le cose ho sempre un atteggiamento un pò da "sergente"...questo xchè mi sono trovata a "combattere" sempre dentro una mentalità un pò maschilista dove donna x lo più vuole dire "casa-famiglia"...il che è giustissimo...ma non è solo questo..quindi tranquillo..come più spesso ho detto il mio "attacco" è solo x difesa...cmq credo che tu abbia interpretato male la mia risposta...non ti stavo attaccando...stavo solo puntualizzando i mie concetti...le associazioni devono promuovere il turismo e il movimento...le squadre di ciclismo fanno gare...questo è logico..alcune associazioni hanno squadre di ciclismo...altre no...e cmq associazione non è = a squadra di ciclismo...x quanto riguarda le gf...di solito funziona così...almeno secondo me un'associazione seria dovrebbe funzionare così: le cose che vengono fatte vengono fatte x promuovere il movimento...x promevere un territorio....e x soddisfare ed accontentare i soci...ora se nelle associazioni ci sono solo xc è ovvio che verranno fatte solo gf....se nelle associazioni ci saranno anche dei free, verranno fatte anche cose x i free...questo mi sembra logico...x questo ho detto che se fate tutti gli indipendenti o siete sparsi due di qua e due di là è difficile che le varie associazioni riescano a fare qualcosa...
x quanto riguarda il nord..tu abiti in centro e devi guardare quello che il centro ti offre...pensi che al centro ci sono scenari che hanno al nord??? si inizia da quello che abbiamo..cercando di valorizzarlo al massimo...ma conservando al max anche la natura...io non sono d'accordo su costruire ovunque e dappertutto...
x quanto riguarda la mia società...ribadisco...se avessi la persona di cui mi fido...x queste cose..l'avrei aperta già la sezione free...il clan olivia...ma ognuno fa quello che può nel suo piccolo...passetto passetto si matura...in tutto!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo