Ciao, qualcuno sa indicarmi qualche percorso in zona Pavia tralasciando (per ora...:)) l' Oltrepo in alternativa al solito giro Pavia-Bereguardo-Zerbolò-Pavia?
Grazie!
Grazie!
Logan72 ha scritto:Mi pare un ottimo percorso, specia che mi faccio la biga, poi il fiato e le gambe , dopodichè sei reclutato per il giro... hai tempo tre anni?
Logan72 ha scritto:Oggi sono sceso a Ticino dopo Massaua, ma è un groviglio di rovi e robine che invadono i sentieri! Per evitare una robinia sulla faccia mi son preso un pioppo sul braccio, che piacere croccante!
Comunque dopo essermi fatto un po' di sentieri e sterrati tornare sul bitume è come andare col ciao, ma è molto meno gratificante!
Perdona le ovvietà, kapitain kuch, ma da novellino sto assaporando le cose una pedalata alla volta...
Logan72 ha scritto:Therion tu abitualmente dove porti a spasso la bici? Ronchi? Villa Reale con guadi annessi?
Logan72 ha scritto:Therion, sono anch' io un viginone, trapiantato a Pavia da una dozzina d' anni ed ho fatto i miei primi giri in bici sul Ticino con la "bici del nonno" sulle sponde vigevanesi, per poi rifarli con la moto da anduro finchè era consentito l' accesso al parco alle moto (anche dopo, per un po'...).
Se ti va ci possiamo trovare a Bereguardo, jungla permettendo
Logan72 ha scritto:Ahah, si svela la provenienza di chi la sottace....!
Grazie delle informazioni llucake, in effetti il giro della Sora va bene per correre a piedi, io speravo di arrivare a Massaua passando per la Sora, ma credo che il sentiero sia una tragedia di vegetazione.
Si organizzano mai ritrovi di forumendoli pavesi?
Ciao!
llucake ha scritto:non c'è proprio il passaggio dalla sora a massua... finisce in un campo il sentiero, ci avevo già guardato io qualche volta...
io di pavia ho incontrato al lavoro un forumendolo...
sinceramente preferisco uscire in bdc a pavia e quando esco in mtb vado su in collina da un collega, è molto più divertente... uscire in mtb e non avere ne salita ne discesa (soprattutto nonavere discesa...) è abbastanza deprimente...
ciao!
il Trento ha scritto:mi dispiace contraddire il mio caro amico/collega comunque il pasaggio Sora-Massua si riesce a farlo....in questo periodo è tenuto malissimo però ce la si fa...
Oh se qualche volta si volesse organizzare un'uscita tra forumendoli pavesi io ci sono!!!!!
llucake ha scritto:io no... lo sai che uscire in pianura in mtb non mi garba per nulla...
al massimo in collina
ciao
il Trento ha scritto:mi dispiace contraddire il mio caro amico/collega comunque il pasaggio Sora-Massua si riesce a farlo....in questo periodo è tenuto malissimo però ce la si fa...
Oh se qualche volta si volesse organizzare un'uscita tra forumendoli pavesi io ci sono!!!!!
kapitain kuch ha scritto:Premesso che non ho mai visto nessuno e tantomeno i guardiaparco, pulire i sentieri, come si passa dalla sora a Massaua? Io conosco:
Dalla Casa sul fiume fino al golf club
Asfalto
da S sofia fino alla turbina
Asfalto
Da Torre d'isola al Ponte di Barche.
Ci sono altri tratti off road pedalabili?