Perche' il "Deca" dalle mie parti non c'e'?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Perfettamente daccordo, infatti alcuni rivenditori che conosco sono così, però ci sono pure quelli garbati che non fanno il doppio gioco.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.695
7.030
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

ok
grazie per la delucidazione

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Quanta saggezza dietro un nick

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

Questo è vero, anzi verissimo e non da oggi e neppure da ieri: sono decenni che gli "alpinisti" meglio attrezzati li vedi al bar... Ma è cosa diversa dall'affermare che al Deca c'è tutto. C'è molto, quasi tutto per fare dell'outdoor tranquillo (e qui bisognerebbe definire tranquillo...), o per muovere i primi passi in molte discipline.
Ma se pratichi attività dove è richiesta necessariamente una certa affidabilità, durata, sicurezza vedrai che: o i prodotti Deca se esistono non sono all'altezza, o non esistono, o non sono più così convenienti.
Vedi il running, dove le scarpe sono tutto: Deca propone prodotti Asics, Mizuno, Nike al prezzo normale. Ci ha provato con delle Kalenji, che fanno paura solo a guardarle (e io le ho provate comunque... rotta subito la suola, me le hanno cambiate senza battere ciglio con delle Asics); sempre con Kalenji nell'abbigliamento running ci sono ottimi prodotti, ma i prezzi sono paragonabili agli equivalenti New Balance, o Asics o ...

Altro esempio i materiali da sub: che tu sia principiante o un somozzotore SEAL non puoi che affidarti, per bombole ed erogatori, a materiale eccellente, quindi Mares piuttosto che Scubapro o Cressi; per le mute Deca propone il marchio Tribord, con buoni prodotti ma prezzi che non si discostano troppo

Se vado per colline dolomitiche la domenica e mi si buca un calzino magari vedo le stelle ma nulla di più (si spera), ma se mi si buca tra il Maudit e il colle della Brenva non è simpatico: sulle prime vado tranquillamente con i Deca e magari un paio di scorta, sul Bianco infilo i Thorlo da 40 euro. Non dico quanto mi sono durati i Thorlo, uno degli investimenti più longevi mai fatti E sto parlando di calzettoni! Non prendo in considerazione articoli più tecnici, come corde, scarpette, imbraghi, ramponi... semplicemente perchè Deca di fatto non li tiene (perlomeno i 3 Deca che ho a portata di mano). Del resto è ovvio, per il "salto" volendo c'è Sportler (se hai soldi da scialare), ci sono negozi specializzati, o i vari spacci industriali + o - convenienti.

Quindi? Benedetto sia il Deca. Basta sapere cosa ci serve davvero e per cosa vogliamo utilizzarlo. Per il materiale "spendibile", consumabile, va benissimo; sul tecnico invece se la qualità è buona il prezzo è allineato e la scelta va ponderata, non è più la convenienza l'ago della bilancia.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo