• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Perche' il "Deca" dalle mie parti non c'e'?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Perfettamente daccordo, infatti alcuni rivenditori che conosco sono così, però ci sono pure quelli garbati che non fanno il doppio gioco.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

ok
grazie per la delucidazione
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Quanta saggezza dietro un nick
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

Questo è vero, anzi verissimo e non da oggi e neppure da ieri: sono decenni che gli "alpinisti" meglio attrezzati li vedi al bar... Ma è cosa diversa dall'affermare che al Deca c'è tutto. C'è molto, quasi tutto per fare dell'outdoor tranquillo (e qui bisognerebbe definire tranquillo...), o per muovere i primi passi in molte discipline.
Ma se pratichi attività dove è richiesta necessariamente una certa affidabilità, durata, sicurezza vedrai che: o i prodotti Deca se esistono non sono all'altezza, o non esistono, o non sono più così convenienti.
Vedi il running, dove le scarpe sono tutto: Deca propone prodotti Asics, Mizuno, Nike al prezzo normale. Ci ha provato con delle Kalenji, che fanno paura solo a guardarle (e io le ho provate comunque... rotta subito la suola, me le hanno cambiate senza battere ciglio con delle Asics); sempre con Kalenji nell'abbigliamento running ci sono ottimi prodotti, ma i prezzi sono paragonabili agli equivalenti New Balance, o Asics o ...

Altro esempio i materiali da sub: che tu sia principiante o un somozzotore SEAL non puoi che affidarti, per bombole ed erogatori, a materiale eccellente, quindi Mares piuttosto che Scubapro o Cressi; per le mute Deca propone il marchio Tribord, con buoni prodotti ma prezzi che non si discostano troppo

Se vado per colline dolomitiche la domenica e mi si buca un calzino magari vedo le stelle ma nulla di più (si spera), ma se mi si buca tra il Maudit e il colle della Brenva non è simpatico: sulle prime vado tranquillamente con i Deca e magari un paio di scorta, sul Bianco infilo i Thorlo da 40 euro. Non dico quanto mi sono durati i Thorlo, uno degli investimenti più longevi mai fatti E sto parlando di calzettoni! Non prendo in considerazione articoli più tecnici, come corde, scarpette, imbraghi, ramponi... semplicemente perchè Deca di fatto non li tiene (perlomeno i 3 Deca che ho a portata di mano). Del resto è ovvio, per il "salto" volendo c'è Sportler (se hai soldi da scialare), ci sono negozi specializzati, o i vari spacci industriali + o - convenienti.

Quindi? Benedetto sia il Deca. Basta sapere cosa ci serve davvero e per cosa vogliamo utilizzarlo. Per il materiale "spendibile", consumabile, va benissimo; sul tecnico invece se la qualità è buona il prezzo è allineato e la scelta va ponderata, non è più la convenienza l'ago della bilancia.
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo