Tech Corner Perché non mi piacciono le pompe che si avvitano alla valvola

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.522
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Mi è capitato la scorsa settimana sui trail del Carosello 3.000 , non utilizzando la pompa ma con la bomboletta di CO2 ( dovevo anche tallonare il copertone per la sostituzione di un nipplo ) , finito il gonfiaggio chiudo il rubinetto dell'erogatore e svito l'attacco con la valvola ma il core rimane attaccato ( ghiacciato ) all'erogatore , conclusione bomboletta di CO2 finita e gomma ancora a terra ( perlomeno il copertone si era tallonato ) .
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ho avuto pompe di tanti tipi, nessuna che si avvitasse. RIcordo solo una tizia che sarebbe stata in grado di avvitarsi, aveva testa che ruotava a 360 gradi, certo quando squirtava verde faceva impressione.
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
basta comprare la pompa seria che ha l'inserto x stringere il core e che avvita bene sul fusto filettato e ritengo obbligatorio il tubo di prolunga se non so viole danneggiare la valvola e gonfiare molto prima e con meno fatica.
grande volume perchè da un test tra le migliori pompe portatili che non è più disponibile sul sito
La Lezyne Sport Drive HV richiede 206 pompate 180" vs 124 pompate 105" dell Topeak !!!!!!

1694118740384.png
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
questo pulsante non ricordo di averlo visto su quelle che ho a casa...devo verificare :nunsacci:
Comunque Lezyne fa prodotti davvero di qualità
Da quello che ricordo, le prime serie di tubetti flessibili ne erano sprovviste

infatti questo pulsantino di rilascio aria, fu adottato dopo una serie di critiche
in cui appunto svitandolo poteva portarsi dietro anche l'anima della valvola
(per inciso, anche sulle testine di gonfiaggio delle pompe da pavimento)
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
894
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
L'ultima che ho acquistato è stata l'anno scorso (la precedente pensavo di averla persa in qualche trasloco, poi ovviamente dopo una settimana dall'acquisto della nuova è saltata fuori la vecchia.:azz-se-m:) e credo proprio non ce l'abbia. È proprio un modello specifico Lezyne evidentemente. Comunque non sapevo potesse succedere un evento del genere durante la rimozione della pompa!
 

Classifica mensile dislivello positivo