Opinione Perché la parola "musco-lare" non c'entra niente con la bici

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.146
32.656
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Potreste chiamarle MACHOLARI.........

Lanfi

Biker superis
11/6/16
349
271
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Assolutamente d'accordo, nel nostro ambito direi:

mtb o e-mtb

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
652
265
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
La finezza del tuo ragionamento sulle bici è uguale alla finezza del tuo ragionamento razziale. In USA la parola "nigger" è sempre stata dispregiativa, nessuna ipocrisia.
La differenza con le auto è che nessuna auto (elettrica, scoppio ,ecc) usa i muscoli del guidatore.
Ma cosa te lo dico a fare che tanto sai già tutto anche del futuro..

Reactions: lthgpes

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.491
1.110
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise

Intervento che va ben oltre la soglia dell'imbarazzante.

Le parole hanno un significato. Quello che liquidi con lo stereotipo del "politicamente corretto" è un insulto razziale che affonda le sue radici in secoli di schiavismo prima e discriminazione poi. E il fatto che il termine fosse usato "senza accezioni negative" non sottrae nulla all'orrore di difenderne il suo utilizzo.

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.772
1.776
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
OT ma tanto tutta la discussione lo è: negli USA "nigger" è sempre stato dispregiativo (e infatti nei film veniva tradotto con "sporco negro"), ma "negro" e "colored" non lo erano per nulla e lo sono diventati. Adesso è accettato solo "afro-american", ma non credo ancora per molto.

Reactions: darionollie_

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.042
351
0
Roma
Visita sito
capisco la vena in parte ironica, del post...pero esistono le Auto a motore TERMICO e auto a motore ELETTRICO esistono le "cose" elettriche e le cose a MANO ....esistono le salite fatte con la bici ???? ELETTRICA o Muscolar3 ;)

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ma quale fatica! Basta che vedi come si veste d'inverno chi pedala una ebike.

Ultima modifica:

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.257
1.611
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Quando incrocio qualcuno solita domanda: "ancora con la bici normale" ? Non ne posso più di rispondere che si chiama bicicletta!!
Il problema,nel caso mai ci sia,è che anche la ebike è una bicicletta.
La sostanziale differenza nell'uso delle parole è l'accezione del termine che viene usato dai profani più che da noi che amiamo la mtb,con assistenza o no.
Nella fattispecie, mia moglie, che non sa andare in bicicletta, quando esco con la ebike mi fa: oggi usi l' elettrica ???
Come dargli torto???

@mau

Biker novus
30/9/13
35
4
0
it.wikiloc.com
DECRETO LEGISLATIVO 30 Aprile 1992, n. 285
[ Nuovo codice della strada. ]

Art. 50

1. I velocipedi sono i veicoli con due ruote o più ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali o di analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo; sono altresì considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione è progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare.

NON LO FA NEMMENO SCRIVERE: INVECE DI MUSCOLARE VIENE "BICI NORMALE"

Ultima modifica:

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.972
2.519
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Oggi esco con il mio skateboard minuscolare...nel senso che è quello piccolo tra i due

Reactions: Maiella

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo