Perchè odio questo forum

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Na casta insomma, come quella dei notai, dei farmacisti, dei tassisti ecc.ecc. :smile::smile: :smile:

Quelli che citi sono categorie a numero chiuso in cui si può entrare solo per concorso (notai) od acquistando una licenza vacante od ereditarla (farmacisti, tassisti). La cooptazione è una cosa differente, il moderatore non può comprarsi la posizione, ed i moderatori aumentano quando è necessario... E' un sistema che che può dare ottimi risultati come pessimi, a seconda degli intenti di chi ha la responsabilità di metterla in pratica.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si chiama cooptazione: in certi ambiti è un sistema che funziona :il-saggi:

beh...mi sembra assolutamente normale...sarebbe impensabile in ambiti come questo voler ricorrere a sistemi "democratici" di qualsiasi natura...la scelta nel ristretto seno collegiale "oligarchico" mi pare l'unica possibile.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quelli che citi sono categorie a numero chiuso in cui si può entrare solo per concorso (notai) od acquistando una licenza vacante od ereditarla (farmacisti, tassisti). La cooptazione è una cosa differente, il moderatore non può comprarsi la posizione, ed i moderatori aumentano quando è necessario... E' un sistema che che può dare ottimi risultati come pessimi, a seconda degli intenti di chi ha la responsabilità di metterla in pratica.
Stavo a scherzà, che me rispondi serio :-)
ricordo dei notevoli casini nella sezione lazio.... era con lei moderatrice, o erano altri i moderatori coinvolti?
Con lei protagonista quando era mod e sempre con lei protagonista, successivamente quando non era più mod da un pezzo.
Cose risolte e archiviate :medita:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ma che successe? non mi ricordo di casini nella nostra sezione.

Sei troppo giovane di iscrizione. La prima volta non ero iscritto manco io, ma mi fu raccontato e andai a leggere i fatti (meglio farsi un'idea de visu piuttosto che con parole riportate da altri), la seconda volta eri iscritto da un pezzo, ma forse non frequentavi ancora molto e te ne stavi rintanato più in quelle 3/4 discussioni da maniaci di pettorine e bici pesanti (buwhawhawha :-x) e non ti accorgesti di nulla. Tanto meglio, non ti sei perso nulla.
Ora sei più presente e una baraonda di quelle proporzioni non ti sfuggirebbe.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sei troppo giovane di iscrizione. La prima volta non ero iscritto manco io, ma mi fu raccontato e andai a leggere i fatti (meglio farsi un'idea de visu piuttosto che con parole riportate da altri), la seconda volta eri iscritto da un pezzo, ma forse non frequentavi ancora molto e te ne stavi rintanato più in quelle 3/4 discussioni da maniaci di pettorine e bici pesanti (buwhawhawha :-x) e non ti accorgesti di nulla. Tanto meglio, non ti sei perso nulla.
Ora sei più presente e una baraonda di quelle proporzioni non ti sfuggirebbe.

ahahah...mi precipito a cercare...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo