• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


perchè misure diverse di copertone?

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Sulla tua Trance da 100 + 100 di corsa vedrei bene due gomme di sezione uguale abbastanza generosa ma uguale fra ant e post; le kenda nevegal 2.1 sono un ottimo esempio per la stagione "umida" mentre per quando non piove le kenda small block eights le vedo benone. Anche le hutchinson spyder da 2.1 sono un bel compromesso per tutto l'anno, cicciotte leggere e scorrevoli come anche le python che pur essendo solo da 2 hanno un bel volume d'aria. In generale per scegliere una gomma io andrei su gomme di un bel volume, così non pizzichi e se le sgonfietti un po' hai maggiore controllo e scorrevolezza in discesa perchè la gomma fa un po' da ammortizzatore. Esegui questo link http://www.mtbtires.com/specs/specialized.html e ci troverai palate di gomme misurate in ogni senso!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
puo'
su terreni non levigati la gomma piu' sgonfia assorbe meglio le asperita' e ti rallenta meno. gonfiare molto rende su asfalto e terra battuta ma in fuoristrada vero ti rallenta sia in salita che in discesa.

Quoto! Infatti su percorsi accidentati per "scorrevolezza" non intendiamo "minor attrito di rotolamento" ma "maggior aderenza al fondo e,di conseguenza,minor saltellamento",il che,in definitiva, si traduce in maggior velocità. Esattamente come su asfalto e sterrato levigato si ottiene con pressione maggiore. o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo