Perchè lo fate ?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
Ogni tanto (ma poco poco ...) me lo sono chiesto anche io ... ma poi guardo fuori il sole, l'aria, il caldo, il freddo, il pensiero della terra, il sapore della terra, il rumore delle ruote sulla strada, il rumore dei pignoni, della catena, l'aria sulla faccia, il sudore che cola, il mal di culo dopo ore ed ore di sella, i salti, le scalinate, le disciese, le salite, i cavalcavia, i sanpietrini, etc ... etc ...
Ma poi tutto passssssa e VIA !!!! che si esce subito :-?
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
47
Prato
Visita sito
Astragalo28 ha scritto:
Spesso mi sono chiesto per quale ragione mi rompo il c...
Ore ed ore a gettare sangue e sudore!
Ad ogni uscita mi sono ripromesso di fornire una risposta ma ancora non riesco a trovarla. La stessa domanda l'ho rivolta anche ai mie compagni di sventura... ma fondamentalmente risposte evasive!
Allora cosa vi porta ad impegnarvi a sforzi così intensi, così metodici ?
Personalmente riesco a rilassarmi molto. Butto alle spalle lo stress del lavoro. Mi stanco molto però sono molto appagato. Figuratevi che normalmente rientro a casa di buon umore, soddisfatto di me stesso, più propenso ad ascoltare gli altri, più ottimista!!
Cosa fanno le endorfine!! Ma è questo il prezzo che bisogna pagar per sentirsi così ? O sotto c'è qualcos'altro ? LA RICERCA DI SE STESSI!!!???
Puro divertimento!!! :-? :-? :-? :-? :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
vado in mtb perchè la soddisfazione di tornare a casa, con graffi, moscerini in bocca, incrostato di fango, sudato e distrutto, non me la da nessun altra cosa!! pura soddisfazione personale!!!
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Per il primo salto...
voglia di superarsi e mettersi in discussione, decisione, paura molta paura, mente tabula rasa, incazzatura, primo colpo di pedale, paura, decisione, salto... atterraggio, botta di adrenalina!

Ho scoperto che ormai raido solo per queste sensazioni.

Quando facevo xc invece la salita era come una lunga meditazione per convincersi a non mollare.

La mtb ti da una carica allucinante nell'affronatre le difficoltà, e gli imprevisti.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Perchè mi piace...
Perchè mi diverto...
Perchè mi rilasso...

E poi che bello guardarsi allo specchio, fissarsi negli occhi e dirsi "Io ce l'ho fatta!!! In salita stavo per abbandonare ma ho stretto i denti e sono arrivato in cima ed in discesa avevo paura ma non ho mollato!!!"

Perchè mi piace sfidarmi...
 

robroy

Biker serius
5/9/04
142
0
0
58
Tarquinia (VT)
Visita sito
Teech ha scritto:
Perchè mi piace...
Perchè mi diverto...
Perchè mi rilasso...

E poi che bello guardarsi allo specchio, fissarsi negli occhi e dirsi "Io ce l'ho fatta!!! In salita stavo per abbandonare ma ho stretto i denti e sono arrivato in cima ed in discesa avevo paura ma non ho mollato!!!"

Perchè mi piace sfidarmi...

Quoto :prost: :prost: :prost: e inoltre aggiungo.........il silenzio, che sensazione non sentire macchine ed altro e sentire solo la natura, il massimo è pedalare in una macchia o boschetto che flitrino il sole con il solo rumore delle ruote sulla terra e godersi il fresco. :-?

Ciao, Rob.
 

Loco

Biker serius
7/8/03
206
0
0
Firenze
www.aetbike.it
Maxgr81 ha scritto:
io lo faccio per divertirmi... anche se qualche volta ci scappa la botta
:down: :down: :down: :down: :down: ma sono i rischi del mestiere :-?
Condivido pienamente :-? sono reduce da una brutta caduta con tanto di frattura del gomito e lussazione della clavicola :scassat: :scassat: :scassat:
é adesso che sono in riabilitazione non vedo l'ora che mi diano il via x ritornare in giro x i boschi, mi mancano da morire i giri con gli amici e gli fottò dopo una salita o una discesa, x questo lo faccio SOLO BUONO E SANO DIVERTIMENTO :-? :prost: :eek: :eek: :prost: :-?
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
Lo faccio perchè sono obbligato...il mio corpo,la mia mente,lo richiedono..sono in pace solo quando sono io e la mia biga da soli,io e i miei limiti da superare...è una droga... 8-)
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Jedi ha scritto:
Per il primo salto...
voglia di superarsi e mettersi in discussione, decisione, paura molta paura, mente tabula rasa, incazzatura, primo colpo di pedale, paura, decisione, salto... atterraggio, botta di adrenalina!

Ho scoperto che ormai raido solo per queste sensazioni.

Quando facevo xc invece la salita era come una lunga meditazione per convincersi a non mollare.

La mtb ti da una carica allucinante nell'affronatre le difficoltà, e gli imprevisti.
Interessante questo tipo di valutazione.
In genere quello che tu riporti è un effetto delle endorfine.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo