Perchè lo fate ?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Spesso mi sono chiesto per quale ragione mi rompo il c...
Ore ed ore a gettare sangue e sudore!
Ad ogni uscita mi sono ripromesso di fornire una risposta ma ancora non riesco a trovarla. La stessa domanda l'ho rivolta anche ai mie compagni di sventura... ma fondamentalmente risposte evasive!
Allora cosa vi porta ad impegnarvi a sforzi così intensi, così metodici ?
Personalmente riesco a rilassarmi molto. Butto alle spalle lo stress del lavoro. Mi stanco molto però sono molto appagato. Figuratevi che normalmente rientro a casa di buon umore, soddisfatto di me stesso, più propenso ad ascoltare gli altri, più ottimista!!
Cosa fanno le endorfine!! Ma è questo il prezzo che bisogna pagar per sentirsi così ? O sotto c'è qualcos'altro ? LA RICERCA DI SE STESSI!!!???
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Saku ha scritto:
i buddisti meditano..........tu pedali..........l'importante è raggiungere il Nirvana.

saku

Non sbagli mica! Infatti ho praticato nel passato un paio di anni di meditazione buddhista (vipassana) e paradossalmente anche se con certe limitazioni ho trovato tante affinità tra la catarsi generata dalla sofferenza della biga e la meditazione!!
Meditate gente! Meditate!
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Sentirsi bene con se stessi e non pensare!
Quando sono in salita penso solo alla fatica e alla strada, in discesa invece penso ... no fermi in discesa mica penso io! :-o :eek: :smile:
 

Lallo

Biker forumensus
Perchè è un modo masochista per tenersi in forma e allontanare
lo stress accumulato durante la settimana lavorativa...... :soffriba:
Uno potrebbe dire: "Vai a pescare...ti rilassi uguale"
Vero !!
E allora ?
Lo faccio perchè sono scemo :smile: :smile: :smile:
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
hai presente quando riesia fare una discesa a manetta e arrivi in fondo che butti la bici perchè non ce la fai più a restare in piedi?
Quando arrivi in ciama ad una salita senza mettre i piedi a terra ?
Quando stai rischi di cadere ma non si sa come resti in piedi e vai avanti (pensando "minkia che manico e che culo che ho!")?
Quando ti stendi a letto la sera, dopo aver fatto street e non riesci a pendere sonno prechè sei troppo carico per dormire?
Ecco perchè lo facciamo.
almeno....io lo faccio per questo :-o
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
52
Verona
it.photos.yahoo.com
BaRT ha scritto:
inspiegabile....... e così e basta!
Seuna motivazione esiste .... non è ,secondo me spiegabile , razionalmente.

per esempio... come si nota dalla frase precedente, o meglio, da come ho scritto la frase precedente ...

... è ora che spenga tutto e vada a fare un bel giro.... :???: :???: :???:
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Una parte delle risposte le trovi già insite nelle stesse domande che ti sei formulato e nelle riflessioni che hai fatto...
:-o

Infatti!
Desideravo solamente un conforto da parte vostra.
Anzi aggiungo che si genera anche una profonda astinenza se non pratico dopo 2 o 3 giorni!! :soffriba: :soffriba:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Astragalo28 ha scritto:
Winterhawk ha scritto:
Una parte delle risposte le trovi già insite nelle stesse domande che ti sei formulato e nelle riflessioni che hai fatto...
:-o

Infatti!
Desideravo solamente un conforto da parte vostra.
Anzi aggiungo che si genera anche una profonda astinenza se non pratico dopo 2 o 3 giorni!! :soffriba: :soffriba:

Sì, è vero... %$)) Pensa con che aspettativa e desiderio aspetto l'arrivo del week-end, dato che durante la settimana è difficile per me uscire in mtb... :sbavon: ;-)
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
:specc:
-quando esco per allenamento il primo quarto d'ora è talmente duro che vorrei rientrare subito e stendermi sul divano.
-dopo 1 paio d' ore non vorrei più tornare a casa.
...mi sa ke son proprio scemo...!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo