Perchè la Nerve AM pesa di più della XC????

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Ciao ragazzi!!volevo capire qualcosa in più su questa differenza di peso, ad es tra la nerve XC 6.0 e la AM 5.0, che hanno lo stesso prezzo, ma una defferenza di 1 bel chiletto.Questo è dovuto al fatto che la am essendo una all mountain ha ruote e componenti vari più resistenti e quindi più pesanti??Che sò anche il telaio??

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
beh la AM ha 150mm di escursione contro i 120mm.. ci sono 300gr di peso solo sul telaio.... e poi la Xc è montata meglio...come freni, come guarnitura, principalemente ma molto peso lo fanno anche le gomme da 2.25 sulla xc e da 2.40 sulla am, altro peso lo fa la forcella...

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Cavolo nn ne esco fuori!!!nn riesco a capire se è meglio avere un kg in meno o se è meglio avere una bici più robusta e più adatta alle situazioni hard!!la verità è che non so quello che realmente andrò a fare.Magari una volta che si comincia a fare mtb un po più seriamente è naturale tendere sempre di più al AM........boh....:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
ti dirò io mi sn preso una front nuova fine 2009,questione di un anno poco piu e mi è presa una passione x i giri am,insomma nn adatti a una front,mi sn appunto ordinato la nerve am 8.0. cmq penso proprio di fermarmi qui.avevo pensato alla strive ,ma visti i tempi di consegna mi accontento,inoltre sull'enduro i pesi iniziano a salire. credimi k è meglioi aver un kilo n piu ma una bike piu versatile a tutto (tanto poi ci fai gamba) che una leggera che in discesa balla e ti dia poca sicurezza

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Spero sia così!io eventualmente vorrei prendere la AM 6.0 se ci riesco, o al limete la AM 5.0. Tra la AM 6.0 e la XC 7.0 a parità d prezzo c'è una differenza di 1,2 kg. Tra la AM 5.0 e la XC 6.0 solo 1.cavolo fino a qualche giorno fà ero stra sicuro di prendere la xc e adesso sono nel pallone:medita:

mù7

Biker superis
Dubbio troppo personale per dare consigli obbiettivi. Anche io comunque nel giro di un'anno e mezzo ho cambiato la front con una 140+140 mentre un amico mi dice che una bici che pesi più di 10 kg non la prende nemmeno in considerazione.
Certo a me del cronometro non importa niente mentre a lui si. Forse dovresti interrogarti su questo.

ciao

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
mù7;4357471 ha scritto:
Dubbio troppo personale per dare consigli obbiettivi. Anche io comunque nel giro di un'anno e mezzo ho cambiato la front con una 140+140 mentre un amico mi dice che una bici che pesi più di 10 kg non la prende nemmeno in considerazione.
Certo a me del cronometro non importa niente mentre a lui si. Forse dovresti interrogarti su questo.

ciao
Ovviamente il tuo amico per non considerare bici sopra i 10 kg userà solo delle front immagino!!Comunque a me non importa il conometro ovviamente, mi voglio solo divertire......in tutte le situazioni....

pauldesign

Biker serius
2/8/07
110
0
0
Gallarate
Visita sito
La scelta dipende molto dai tipi di percorso che fai abitualmente... tieni in considerazione che la Nerve XC ha 120mm di escursione che sono un valore già ottimo, le XC di norma si fermano a 100mm infatti la Nerve XC strizza l'occhio già all'AM rispetto ad altre full più "racing".
Certo se pensi di andare in montagna una domenica si ed una anche e buttarti giu a cannone in discese molto sconnesse allora la scelta dovrebbe cadere sulla AM.

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Certo se pensi di andare in montagna una domenica si ed una anche e buttarti giu a cannone in discese molto sconnesse allora la scelta dovrebbe cadere sulla AM.[/QUOTE]

In realtà non so che tipi di percorsi farò quando comprerò questa full, sia essa xc o am. Nn saprei dirlo perchè fino ad ora ho fatto soprattutto asfalto e qualche battuto di poca importanza.Il punto è proprio questo.....e cioè mi sono rotto di fare questo tipo di uscite!!Voglio comprare un full per cominciare a fare mtb come dio comanda!!!L'idea di uscire di casa in bici deve finire.Voglio cominciare a spostarmi in macchina e visitare posti sempre nuovi!!come vedete per me sarà un esperienza tutta nuova.....e proprio per questo non so quele è la scelta più adatta tra la xc e la am..:nunsacci:

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Voglio cominciare a spostarmi in macchina e visitare posti sempre nuovi!!come vedete per me sarà un esperienza tutta nuova.....e proprio per questo non so quele è la scelta più adatta tra la xc e la am..:nunsacci:

e allora prima di spendere senza esserne convinto, carica nella macchina la tua bici e comincia a farli questi benedetti sentieri. Poi comincia ad uscire con altri bikers e vedrai che sarà facilissimo capire di che tipo di bici avrai bisogno.

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Penso che il dubbio rimanga.......anche perchè all'inizio è ovvio che farò country.......ma più esci e più penso che venga naturale con il tempo strizzare l'occhio all mountain.......io la penso così!!Quindi forse è meglio prendere da subito la AM......solo che essendo abituato a guardare solo esculisavemente al peso....venendo da una front "forma mentis"........già l'idea di un kg in più mi mette un po in crisi........

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
sapreste dirmi la differenza sostanziale della forcella della Am 5.0 rispetto alla a quella della Am 6.0??mi sembra che entrambe si possono regolare per le salite allo stesso modo..

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
sapreste dirmi la differenza sostanziale della forcella della Am 5.0 rispetto alla a quella della Am 6.0??mi sembra che entrambe si possono regolare per le salite allo stesso modo..

La differenza più evidente è che la fox ha perno passante, mentre la rockshox NO. Poi sul funzionamento sempre sentito dire che la fox va meglio, ma non ho mai provato la differenza sulla stessa bici.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo