perchè i miei amici ciclisti la mattina gonfiano le gomme e la sera sgonfiano...

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Ha un senso farlo sulle ruote della bdc che pompate a 8/9/10 atmosfere, che è molto, han pressioni che possono rovinare alla lunga il copertoncino, specie se non ne viene fatto un uso giornaliero (in quel caso fa prima a consumarsi che non a rovinarsi con la pressione). In mtb, in cui le pressioni sono sempre sotto le 3 atmosfere, a volte sotto le 2 atmosfere, sgonfiare dopo l'uso non ha senso.

finalmente un commento fatto con la testa XD anche io le ruote da gara le sgonfiavo sempre la domenica sera e in gara le tenevo a 9/9.5 e devo dire che avevo anche 2 coppie di copertoni 1 da 19 per l'asciutto e 1 da 22 per il bagnato
 

Franco Gravel

Biker novus
8/6/20
14
4
0
64
Roma
Visita sito
Bike
Megamo Jakar 30
Le bici da corsa hanno copertoni gonfiati da 6 bar a 10 e oltre, lasciare lo pneumatico con tutta quella pressione per lungo tempo porta allo scollamento del battistrada dal fianco del copertone, quindi molto, non tutti, li sgonfiano un po quando non usano la bici.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Bhè su quello anche noi bikers non scherziamo....depilarsi non è strano tra ciclisti sia bitumari o bikers,lo si fa per non avere grosse infezioni (causa peli incarniti con la ferita..),in caso di caduta...e poi vuoi mettere a farti i massaggi è una goduria....io mi depilo e non ho vergogna a dirlo ma non mi vergogno nemmeno a sporcarmi di fango,di terra,di mer....e le gomme non le sgonfio con la biga a riposo..:celopiùg:
:smile: :smile: :smile:Sorry caro, son scuse vecchie e senza alcun fondamento pratico, tecnico e/o scientifico :smile::smile::smile:vi depilate perché siete delle fighette e volete assomgliare ai pro... (si chiama emulazione) abbiate il coraggio di ammetterlo :hahaha::-|
Un valido (molto valido) motivo sarebbe invece il riporto siliconato di molti indumenti attillati (quello interno antiscivolo) che sul pelo rompe decisamente le scatole... pure le scuse giuste per depilarvi vi devo trovare, ma ti rendi conto :smile::smile::smile::smile:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ha un senso farlo sulle ruote della bdc che pompate a 8/9/10 atmosfere, che è molto, han pressioni che possono rovinare alla lunga il copertoncino, specie se non ne viene fatto un uso giornaliero (in quel caso fa prima a consumarsi che non a rovinarsi con la pressione). In mtb, in cui le pressioni sono sempre sotto le 3 atmosfere, a volte sotto le 2 atmosfere, sgonfiare dopo l'uso non ha senso.
esattamente... il motivo è proprio questo...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
:smile: :smile: :smile:Sorry caro, son scuse vecchie e senza alcun fondamento pratico, tecnico e/o scientifico :smile::smile::smile:vi depilate perché siete delle fighette e volete assomgliare ai pro... (si chiama emulazione) abbiate il coraggio di ammetterlo :hahaha::-|
Un valido (molto valido) motivo sarebbe invece il riporto siliconato di molti indumenti attillati (quello interno antiscivolo) che sul pelo rompe decisamente le scatole... pure le scuse giuste per depilarvi vi devo trovare, ma ti rendi conto :smile::smile::smile::smile:


Hai mai provato andare da un massaggiatore tutto bello irsuto, quando ti stringe le mani sui polpacci o meglio sulle cosce, che pur usi olii o creme...ti vengon in mente i riporti siliconati dei braghini...''maronn lo carmine''... :loll: :loll: ...e poi...dovresti vedere come sono bella a fine trattamento...:beautifu::smile:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Hai mai provato andare da un massaggiatore tutto bello irsuto, quando ti stringe le mani sui polpacci o meglio sulle cosce, che pur usi olii o creme...ti vengon in mente i riporti siliconati dei braghini...''maronn lo carmine''... :loll: :loll: ...e poi...dovresti vedere come sono bella a fine trattamento...:beautifu::smile:
no, però dopo le gare XTerra sempre massaggio (era compreso nel pacchetto), donne con una forza nelle braccia e nelle mani da far paura, non riuscivo a crederci... :smile:
e per la cronaca, sta cosa di peli e massaggi l'ho espressamente chiesta a tutti i massaggiatori con cui ho avuto a che fare (cioè 4) e mi hanno dato tutti la stessa risposta quindi :-x::-x::-x:
:smile::smile::smile::smile:
:bacetto::bacetto::bacetto:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.442
2.400
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
è una cavolta, pure sulla bdc io ho i tubeless e ci sono pure i tubolari con all'ìinterno il lattic. Sgonfiando e rigonfiando ad ogni uscita secchi il lattice e tappi la valvola
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.442
2.400
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ma otto anni fa non c'erano i tubeless per la bdc... ed anche in mtb qualcuno usava ancora le camere
esatto 8 anni non c'erano i tubeless per le bdc(li uso da 5anni), ma ora si e sui tubolari della bdc e sui tubeless da anni , per non dimenticare i latticizzati di 20 anni ,io come tutti mettevamo il lattice
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo