perchè i miei amici ciclisti la mattina gonfiano le gomme e la sera sgonfiano...

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
io non lo faccio e non conosco gente che lo faccia... ma probabilmente hai degli amici molto precisini e che curano la propria bici più di una figlia, quindi sgonfiano le gomme per evitare che la pressione rovini la gomma durante il periodo di non utilizzo
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
perché così se provano a rubargliele fanno più fatica a scappare con le ruote sgonfie... :smile:

Credo che, come ti ha già detto spada, lo facciano per non far gravare il peso della bici sulla gomma...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si è cosi,ho il fratello stradista e perfettino,che tutte le volte dopo l'uscita sgonfia un poco le gomme ,per preservarne la durata....credo....:celopiùg:
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
beh si è logico...io lo faccio sempre anche nella mia macchina,non sia mai si rovinino.Anzi quando faccio in tempo la metto sui mattoni cosi non tocca proprio terra ma poi ce il rischio che si rovinino le sospensioni quindi le smonto.
poi pulisco tutto il motore non sia mai sia rimasta benzina in circolo che possa mandare in crisi gli ingranaggi.
scherzi a parte io credo che bisogna dare il giusto peso alle cose.stiamo parlando di bici....anzi di copertoni.
MIA OPINIONE PERSONALE,NON DATEGLI TROPPO PESO!EHEHEHEH
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
é gente strana, avvezza all'uso dell' Epilady.


Bhè su quello anche noi bikers non scherziamo....depilarsi non è strano tra ciclisti sia bitumari o bikers,lo si fa per non avere grosse infezioni (causa peli incarniti con la ferita..),in caso di caduta...e poi vuoi mettere a farti i massaggi è una goduria....io mi depilo e non ho vergogna a dirlo ma non mi vergogno nemmeno a sporcarmi di fango,di terra,di mer....e le gomme non le sgonfio con la biga a riposo..:celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ha un senso farlo sulle ruote della bdc che pompate a 8/9/10 atmosfere, che è molto, han pressioni che possono rovinare alla lunga il copertoncino, specie se non ne viene fatto un uso giornaliero (in quel caso fa prima a consumarsi che non a rovinarsi con la pressione). In mtb, in cui le pressioni sono sempre sotto le 3 atmosfere, a volte sotto le 2 atmosfere, sgonfiare dopo l'uso non ha senso.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Bhè su quello anche noi bikers non scherziamo....depilarsi non è strano tra ciclisti sia bitumari o bikers,lo si fa per non avere grosse infezioni (causa peli incarniti con la ferita..),in caso di caduta...e poi vuoi mettere a farti i massaggi è una goduria....io mi depilo e non ho vergogna a dirlo ma non mi vergogno nemmeno a sporcarmi di fango,di terra,di mer....e le gomme non le sgonfio con la biga a riposo..:celopiùg:

Ho due bici, entrambe con il cavatappi incorporato per le birre, anche noi freerider ci depiliamo (si, quando scivoliamo sull'asfalto), per i massaggi, non so dirti, a noi freeeriders non piaciono i preliminari, andiamo subito al sodo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo