Perchè "eliminare" le protezioni in MTB

SAMUELE DH

Biker novus
18/7/11
21
0
0
pescia
Visita sito
Alcune persone possono dire che sono un peso,ma è proprio quel peso che qualche volta ti salva ed io per principio le uso SEMPRE e invito chiunque a usarle.
Fortunatamente non sono mai caduto, eccetto qualche volta ma non era niente di grave,ma se succederà non voglio farmi prendere alla sprovvista.
 
  • Mi piace
Reactions: BLACK JACK

midopodopo

Biker serius
Visto che proprio le ginocchiere vorrei provare e non ho idea di quali usare,considerando che pedalo molto e vorrei che mi dessero fastidio il meno possibile,dammi una dritta,indicami quali stai usando tu che pare siano quelle che cerco e visto che ci sono le taglie quali e' meglio prendere?Grazie!

adopero le IXS le ho prese da bike's-doctor qui sul forum. mi ci sono trovato bene da subito,non si muovono esono molto"naturali" da portare...:spetteguless:
se e' molto caldo le abbassi in zero secondi.:prost:
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
A mio parere si eliminano le protezioni perchè dopo aver maturato esperienza ci si sente più sicuri,e penso che sia proprio in quel momento che si rischia di più, con l'esperienza aumenta anche la velocità e di conseguenza il rischio. Sarà la mia età, il fatto che ho famiglia, ma le protezioni le indosso quasi sempre, e se non le indosso, scendo facendo più attenzione quando faccio DH o FR.
Diversamente se parto per pedalare e non ci sono discese impegnative metto solo i paramalleoli e naturalmente il casco, se so che il percorso prevede qualcosa di tosto gomitiere e ginocchiere nello zaino o attaccate alla bike, che indosso prima della discesa


Alcune persone possono dire che sono un peso,ma è proprio quel peso che qualche volta ti salva ed io per principio le uso SEMPRE e invito chiunque a usarle.
Fortunatamente non sono mai caduto, eccetto qualche volta ma non era niente di grave,ma se succederà non voglio farmi prendere alla sprovvista.


Assolutamente daccordo con quanto sopracitato.
Si il caldo, la sudorazione, la costrizione dei movimenti....
Ma .... ragazzi.... noi non giochiamo mica a scacchi!!!:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo