Per non bucare...speranza vana...quale compromesso

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Da oggi grazie ai consigli e alla preziosa manodopera di Yoda faccio parte anche io dei LATTICIZZATI :il-saggi:

Sotto la Specy Stumpjumper 29" ho cambiato i cerchi Dt 470 con degli Notubes ARCH 29" mantenendo mozzi, sganci e raggi originali ma mettendo all'interno delle ruote il nastro giallo Notubes e il lattice Notubes.

Domenica i collaudi :i-want-t:

PS ANCORA GRAZIE YODA PER LA GENTILEZZA E LA BRAVURA :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Da oggi grazie ai consigli e alla preziosa manodopera di Yoda faccio parte anche io dei LATTICIZZATI :il-saggi:

Sotto la Specy Stumpjumper 29" ho cambiato i cerchi Dt 470 con degli Notubes ARCH 29" mantenendo mozzi, sganci e raggi originali ma mettendo all'interno delle ruote il nastro giallo Notubes e il lattice Notubes.

Domenica i collaudi :i-want-t:

PS ANCORA GRAZIE YODA PER LA GENTILEZZA E LA BRAVURA :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
figurati! è stato un piacere!
ti aspetto per un giro in mtb appena sgela un pò...
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH GODOOOOOOOOOOOOOOOO :smile::smile::smile:

che bella sensazione...oggi collaudo delle gomme tublesizzate dal Maestro Yoda...in tutti i 32 km del giro nei boschi ho apposta pestato tutti i ricci di castagne, i rametti, le fronde di rovi a terra...sperando DI BUCARE :maremmac:

ad un certo punto in un passaggio tra 2 alberi abbattuti vedo un ramo di un rovo bello grosso e cazzuto...ci passo sopra e mi spostoavanti con il peso per appensantre ulteriormente l'anteriore :pirletto: e sento "PFSSSSSSSSSSSSSSSSS....................e poi il nulla"

mi fermo controllo la ruota...e c'era un liquido magico bianco che fuoriusciva da un forellino mica tanto forellino...:cucù: perdita di pressione trascurabile, e si riparte...fra le facce basite dei miei compagni di uscita.

Che figata...............non mi ferma piu nessuno adesso :i-want-t::i-want-t::i-want-t: (tranne le salite oltre il 20%) :specc:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
mooooolto bene! il liquido magico ha fatto di nuovo colpo!
l'anno scorso in tutta la stagione solo 3 forature serie (taglio dei fianchi) da dovermi fermare e mettere la camere, altrimenti, sempre e solo qualche spruzzatina di lattice!!!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Dopo tanto penare..oggi prima uscita con l'EMD9 tubelessizzata con due flap Noflat's e lattice "artigianale". Tenuta subito ok, e due piccole forature su copertoni (uno nuovo e uno usato) sigillate.
L'uscita...perfetta!
Unico dubbio che ho è la miscela acqua +Latex, un lattice abbastanza fluido che ho utilizzato perché non trovavo il Lastix: mi sembra un po' troppo liquida e non perché c'è troppa acqua, ma perché sto Latex mi sembra parecchio liquido già di suo...vedrò di monitorare la situazione.
Nik
 

Johnny29er

Biker superis
Dopo tanto penare..oggi prima uscita con l'EMD9 tubelessizzata con due flap Noflat's e lattice "artigianale". Tenuta subito ok, e due piccole forature su copertoni (uno nuovo e uno usato) sigillate.
L'uscita...perfetta!
Unico dubbio che ho è la miscela acqua +Latex, un lattice abbastanza fluido che ho utilizzato perché non trovavo il Lastix: mi sembra un po' troppo liquida e non perché c'è troppa acqua, ma perché sto Latex mi sembra parecchio liquido già di suo...vedrò di monitorare la situazione.
Nik
lattice artigianale???
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
lattice artigianale???

Sì, lattice "per belle arti".
Nell'altra mtb 26 avevo il pesto Geax; ora l'ho sostituito sia nella 26, che mettendolo appunto anche nella EMD, con il lattice per stampi diluito al 20% con acqua.
Unica cosa, nel Forum si parla in genere di Lastix, io invece ho utilizzato questa marca Latex che sembra più liquido. Non essendo pratico, lo sperimenterò e vedo se ha una buona riuscita, sennò cercherò l'altro tipo (che dicono più denso con una consistenza tipo panna..). ;-)
Nik
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
e dove si potrebbe trovare?
Il lattice l'ho cercato nei negozi di belle arti, articoli per pittura e decorazioni; ti dicevo appunto che la marca più gettonata è questo "Lastix", che trovi anche online (http://www.hobbyland.it/ita/prod/11/45/982.htm , anche se a prezzi di spedizione elevati, meglio su piazza..) oppure il "Latex". Bisogna chiedere comunque "lattice per stampi", è un articolo comune e non è raro il caso che i negozianti ti riconoscano come biker (credo che ormai lo usino più i bikers che i decoratori :-) ).
Ciao, Nik
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo