Per Huge e Panzer

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
HUGEen ha scritto:
microciclo ha scritto:
HUGEen ha scritto:
E' la stessa espressione che ha fatto la mia schiena quando ho provato per la prima volta a farci un bunnyhop! :smile: :smile: :smile:

:shock: :shock: :shock: :smile: :smile: :smile: :smile:

:smile: :smile: :smile: :smile:
Ma lei faceva più o meno così: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ti capisco, io non riuscivo a muovere questa metre la provavo, è allucinante questa specialità!!! :shock: :shock:

Se ti cade addosso la bici rischi di venir schiacciato dalla stessa!!! :smile: :smile: :smile:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
oggi dal sivende ho visto una bmx ATALA veramente bella a vedersi, credo fosse in alu con rotor, pegs e tutto il resto...
il nome non lo ricordo, se latrovo sul web metto la foto!
atala non mi pare abbia mai fatto bmx, la cosa mi puzza, voi che ne pensate?
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Grazie 1000

x i consigli sinceri...

Sto iniziando adesso e penso che vada bene.Per il fatto dei perni alle ruote da 10mm gia mi si so piegati un po, ma come posso risolverlo??
nn mettermici...

7)Il movimento centrale è un pezzo unico,quindi dopo qualche salto si incomincerà a piegare..

Che vuol dire? che nn ci posso saltare...

Per la struttura in generale della bmx??come robbustezza dico!

Grazie..
 

HUGEen

Biker paradisiacus
BrIxMtB ha scritto:
oggi dal sivende ho visto una bmx ATALA veramente bella a vedersi, credo fosse in alu con rotor, pegs e tutto il resto...
il nome non lo ricordo, se latrovo sul web metto la foto!
atala non mi pare abbia mai fatto bmx, la cosa mi puzza, voi che ne pensate?

Beh, atala negli anni 80 produceva bmx insieme ad altre marche come Olmo e Vivì...quando una bmx è in alluminio significa che è per fare del race(gare su pista, in cui l'allumino può sopportare gli stress leggeri ed essendo più leggerò dell'acciaio porta dei miglioramenti in termini cronometrici!)...
Se vuoi un bmx per fare dello street l'unica marca italiana che fa bmx serie è la Rooster!Altra roba è da prenderla in considerazione solo per fare un bel regalo ad un bimbo di 10/12 anni, magari proprio per il Natale... :-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen ha scritto:
1)La zigrinatura sulla barra-traversino orizzontale del manubrio.Serviva per appoggiarci un piede, mentre l'altro veniva posizionato sulla sella...si portava la bici a mò di skate!Una manovra della old-school...ormai dimenticata!


dimenticata un piffero! io ci sto provando ancora a chiudeere sta storia! per farlo con la mtb ch'ho rimesso un fianco cadendo sul marmo! :smile:


@Microciclo: la mia bmx sta sui 17 kg......heavy is not a crime!
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
panzer division ha scritto:
HUGEen ha scritto:
1)La zigrinatura sulla barra-traversino orizzontale del manubrio.Serviva per appoggiarci un piede, mentre l'altro veniva posizionato sulla sella...si portava la bici a mò di skate!Una manovra della old-school...ormai dimenticata!


dimenticata un piffero! io ci sto provando ancora a chiudeere sta storia! per farlo con la mtb ch'ho rimesso un fianco cadendo sul marmo! :smile:


@Microciclo: la mia bmx sta sui 17 kg......heavy is not a crime!

Tu e HUGE avete sicuramente del colesterolo in acciaio nel cervello! :smile: :smile:

Capisco le vostre necessità di robustezza, solo che per cominciare le trovo alquanto pesantine, la leggerezza è foriera di rotture ma all'inizio la bmx sicuramente n on è stressata come da chi la sà far volare! :-)
 

HUGEen

Biker paradisiacus
panzer division ha scritto:
HUGEen ha scritto:
1)La zigrinatura sulla barra-traversino orizzontale del manubrio.Serviva per appoggiarci un piede, mentre l'altro veniva posizionato sulla sella...si portava la bici a mò di skate!Una manovra della old-school...ormai dimenticata!


dimenticata un piffero! io ci sto provando ancora a chiudeere sta storia! per farlo con la mtb ch'ho rimesso un fianco cadendo sul marmo! :smile:


@Microciclo: la mia bmx sta sui 17 kg......heavy is not a crime!

Grande Panz...l'old school vive in te anche durante l'era della new school! :-?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
BBKR ha scritto:
Grazie 1000

x i consigli sinceri...

Sto iniziando adesso e penso che vada bene.Per il fatto dei perni alle ruote da 10mm gia mi si so piegati un po, ma come posso risolverlo??
nn mettermici...

7)Il movimento centrale è un pezzo unico,quindi dopo qualche salto si incomincerà a piegare..

Che vuol dire? che nn ci posso saltare...

Per la struttura in generale della bmx??come robbustezza dico!

Grazie..

Scusa BBKR, avevo saltato il tuo post...
Allora, da quello che ho capito hai piegato i perni ruota semplicemente salendo sopra i pegs con i piedi, giusto?Figurati se avessi provato a farci un grind!Togli i pegs e sega i perni poco oltre il dado di chiusura(ricorda di togliere la bavetta con una lima a ferro!).
Il movimento centrale è un pezzo unico e quindi è destinato per forza di cose,dopo ripetuti atterraggi, a piegarsi!Si piega perchè è ottenuto per pressofusione, per contenere i costi:25euro contro i 190euro di un movimento 3 pezzi(2pedivelle e il perno)!Se incominci ad abusare e ad atterrare rigido su braccia e gambe, dopo un pò si piegherà anche la forcella...ma dipende anche dal tuo peso e dall'altezza dei salti che farai e dal tuo "saper atterrare con dolcezza"!
Usala finchè andrà...quando incomincerai a vedere che nun jela farà più prendine un'altra più robusta, non per qualcosa, ma semplicemente per un fatto di sicurezza!
Cosa importantissima: metti dei bar-end alle estremità del manubrio,questo in un atterraggio maldestro potrebbe risultare molto pericoloso...se non ne hai e non vuoi spendere un patrimonio puoi usare un paio di tappi in plastica da spumante!Capito quali?Inserisci nel manubrio la parte che va nel collo della bottiglia in modo tale che la "capocchia" rimanga all'esterno per proteggerti!

HUGEen de Adamich- Corso di Guida Sicura :smile: :smile: :smile:

Ciao e buon divertimento! :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen ha scritto:
panzer division ha scritto:
HUGEen ha scritto:
1)La zigrinatura sulla barra-traversino orizzontale del manubrio.Serviva per appoggiarci un piede, mentre l'altro veniva posizionato sulla sella...si portava la bici a mò di skate!Una manovra della old-school...ormai dimenticata!


dimenticata un piffero! io ci sto provando ancora a chiudeere sta storia! per farlo con la mtb ch'ho rimesso un fianco cadendo sul marmo! :smile:


@Microciclo: la mia bmx sta sui 17 kg......heavy is not a crime!

Grande Panz...l'old school vive in te anche durante l'era della new school! :-?


le vecchie manovre old school , con entrambe le ruote appoggiate a terra hanno per me ancora un grande fascino.

domandona:

l'hai mai visto RAD bmx? primo filmino della storia di bmx....1986. 80 mega di vera preistoria......con flat senza pegs e un racer che si spara un 360 sul doppio di arrivo per festeggiare la vittoria...GULP!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
panzer division ha scritto:
HUGEen ha scritto:
panzer division ha scritto:
HUGEen ha scritto:
1)La zigrinatura sulla barra-traversino orizzontale del manubrio.Serviva per appoggiarci un piede, mentre l'altro veniva posizionato sulla sella...si portava la bici a mò di skate!Una manovra della old-school...ormai dimenticata!


dimenticata un piffero! io ci sto provando ancora a chiudeere sta storia! per farlo con la mtb ch'ho rimesso un fianco cadendo sul marmo! :smile:


@Microciclo: la mia bmx sta sui 17 kg......heavy is not a crime!

Grande Panz...l'old school vive in te anche durante l'era della new school! :-?


le vecchie manovre old school , con entrambe le ruote appoggiate a terra hanno per me ancora un grande fascino.

domandona:

l'hai mai visto RAD bmx? primo filmino della storia di bmx....1986. 80 mega di vera preistoria......con flat senza pegs e un racer che si spara un 360 sul doppio di arrivo per festeggiare la vittoria...GULP!

Nisba...ne ho uno dell'84 una roba incredibile,ancora più affascinate se ti dico che è in VHS! :shock:
Cmq 360 per festeggiare una vittoria è una gran figata...se poi era l'86, è da spavento! :shock: :-?

@panz:Sono riuscito ad entrare nella fabbrica delle Brooklyn...Non posso darti il link...altrimenti esci di testa, molli tutto e scappi a New York!
A cura del dipartimento per la salute mentale di Panzer! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo