Per Huge e Panzer

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Allora ragazzotti miei, vi volevo chidere un consiglio, ho un amico che comicia ad utilizzare la bmx, e mi ha chiesto un consiglio, precisamente mi ha chiesto 2 cose. Passo subito al sodo:

1) Lui attualmente salta con la bmxina su rampe piatte che si sollevano fino a 50cm da terra, questo esercizio è corretto? Serve a qualcosa? Insomma è utile per future evoluzioni?

2) Per costruire una rampa corretta (di quelle che buttano verso l'alto) come bisogna regolarsi? Cioè a che distanza devono essere le 2 rampe (salto e caduta) e quanto devono essere alte?


I consigli sono per un neofita che si da tanto da fare quindi sparate.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Allora per iniziare digli di lasciar perdere le rampe in metallo o legno e si dirigesse in un bel campo a farne in terra!Meglio lasciar perdere il "buco" tra rampa iniziale e quella per l'atterraggio, potrebbe risultare pericoloso!Senza dire che se fatta in terra la curvatura potrà essere facilmente corretta di volta in volta,aggiungendo o togliendo materiale! :-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
microciclo ha scritto:
Allora ragazzotti miei, vi volevo chidere un consiglio, ho un amico che comicia ad utilizzare la bmx, e mi ha chiesto un consiglio, precisamente mi ha chiesto 2 cose. Passo subito al sodo:

1) Lui attualmente salta con la bmxina su rampe piatte che si sollevano fino a 50cm da terra, questo esercizio è corretto? Serve a qualcosa? Insomma è utile per future evoluzioni?

2) Per costruire una rampa corretta (di quelle che buttano verso l'alto) come bisogna regolarsi? Cioè a che distanza devono essere le 2 rampe (salto e caduta) e quanto devono essere alte?


I consigli sono per un neofita che si da tanto da fare quindi sparate.


ecchime qua!

allora: