Per guidare senza mani...

o anche per testare la resistenza delle nostre ossa!!!!!:scassat:

:smile::smile::smile::smile:

Mah, scherzi a parte, il fatto di guidare senza mani personalmente mi piaceva da piccolo quando scorazzavo con la mia bmx. Non ho mai provato a farlo successivamente con la mtb forse perchè, non lo so, se allora il motivo era puramente il divertimento, oggi a trentunanni suonati che lo dovrei fare a fare???????Mah.
Cmq è soltanto questione di gambe e equilibrio ben distribuito sui pedali.Secondo me logicamente.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Mah, scherzi a parte, il fatto di guidare senza mani personalmente mi piaceva da piccolo quando scorazzavo con la mia bmx. Non ho mai provato a farlo successivamente con la mtb forse perchè, non lo so, se allora il motivo era puramente il divertimento, oggi a trentunanni suonati che lo dovrei fare a fare???????Mah.
Cmq è soltanto questione di gambe e equilibrio ben distribuito sui pedali.Secondo me logicamente.

io cerco di gidare senza mani solo quando in pianura prendo una cosa dalla tasca posteriore!!!o se mi divor una barretta!!!
comunque è sicuramente una questione di gambe e di pedalata se non si pedala è piu' facile stare i equilibrio!!!
 
io cerco di gidare senza mani solo quando in pianura prendo una cosa dalla tasca posteriore!!!o se mi divor una barretta!!!
comunque è sicuramente una questione di gambe e di pedalata se non si pedala è piu' facile stare i equilibrio!!!

Ma abbi pazienza. Non ti è piu' comodo e salutare fermarti 5 minuti, consumare la tua barretta energetica e poi proseguire con calma?????Anche perchè non si sa mai una macchina all'improvviso, un animale, etc e non fai in tempo a frenare???Insomma ne va pure della tua sicurezza soprattutto poi quando si pedala ad una certa velocità....
:nunsacci:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Ma abbi pazienza. Non ti è piu' comodo e salutare fermarti 5 minuti, consumare la tua barretta energetica e poi proseguire con calma?????Anche perchè non si sa mai una macchina all'improvviso, un animale, etc e non fai in tempo a frenare???Insomma ne va pure della tua sicurezza soprattutto poi quando si pedala ad una certa velocità....
:nunsacci:

naturalmente quando possibile,lo faccio in assoluta sicurezza!!!non a 40 all'ora su strada trafficata !!!e poi due mani le tolgo solo quando devo prendere la barretta non mentre la mangio!!!si sarebbe meglio fermarsi ma magari prima di una dura salita non mi fermo!!!!!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
Permettete una domanda: quali accorgimenti costruttivi consentono al ciclista di guidare senza mani a bassa (bassissima) velocità?
Sono un nuovo?:il-saggi:arrivato. Bell'ambiente!

mah ...
dovrebbe essere qualche misteriosa proporzione tra avancorsa e angolo di sterzo . La stessa ragione per la quale alcuni motorini hanno la forcella a perno avanzato , altri a perno centrale ed altri a perno arretrato ... oppure per la quale lasciando il volante dell'auto quella tende a raddrizzare le ruote ma il carrello del supermercato inevitabilmente le gira all'indietro .
In breve : massònaségaìo ...
 

djtomma

Biker serius
A volte capita che vado senza mani magari su una stradina poco trafficata per riposarmi un pò la schiena e per cambiare postura. A me è una cosa che viene spontanea e che non mi richiede difficoltà ma l'ho sempre fatto fin da quando andavo con la graziella.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
io riesco ad andare senza mani a velocità non inferiori ai 20km/h, inoltre dopo aver montato una gomma anteriore più larga la bici risulta più stabile se tolgo le mani dal manubrio.
vado senza mani quando voglio far riposare la schiena e le braccia, altrimenti il manubrio chi lo lascia!!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Personalmente riesco ad andare senza mani anche a passo d'uomo (col rampichino per intenderci). E' una cosa naturale, penso sia solo questione di equilibrio. Secondo me sono quelle cose che bisogna imparare da piccoli (come saper impennare). Poi è molto più difficile.
Comunque non serve chissà cosa. Che tu abbia una city bike o una bici da corsa il principio è lo stesso. Sicuramente le ruote larghe ti agevolano, ma non penso che nessuno si sognerebbe mai di montare gommoni solo per andare senza mani :mrgreen:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Personalmente riesco ad andare senza mani anche a passo d'uomo (col rampichino per intenderci). E' una cosa naturale, penso sia solo questione di equilibrio. Secondo me sono quelle cose che bisogna imparare da piccoli (come saper impennare). Poi è molto più difficile.
Comunque non serve chissà cosa. Che tu abbia una city bike o una bici da corsa il principio è lo stesso. Sicuramente le ruote larghe ti agevolano, ma non penso che nessuno si sognerebbe mai di montare gommoni solo per andare senza mani :mrgreen:

le ruote larghe agevolano perchè hanno una impronta a terra più grande, però non le ho di certo montate per fare quei pochi metri senza mani... era solo un cambiamento che ho notato e ci tenevo a precisarlo, niente più.
comunque hai ragione, sono cose che si imparano da "piccoli", infatti da piccolo non riuscivo ad impennare e adesso faccio fatica a fare anche solo pochi metri in monoruota...vabbè... fa niente.
ciao!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo