Per favore!!..mi serve un consiglio per l'acquisto di una MTB "turistica"

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paulposition

Biker novus
19/3/09
17
0
0
rovigo
Visita sito
Ciao a tutti, sono Paolo. Mi sono da poco iscritto al sito appositamente per chiedervi qualche consiglio. Vengo dalla bici da corsa, ma quest'estate ho in programma il Cammino di Santiago da fare in MTB, perciò sto cercando di informarmi il più possibile per acquistarne una. Non ho molta esperienza nel settore perciò al momento mi fido di quello che mi dicono i vari negozianti. La mia idea era quella di prendere una front per lo meno discreta (anche perchè le mie finanze non sono particolarmente elevate...400/450 euro) che sia abbastanza affidabile per l'uso che dovrò farne. Ho visto vari modelli, sui quali spero riusciate a darmi qualche consiglio. Mi è stata proposta una olympia phantom montata tutta con shimano alivio (400 euro), una carraro crossbike montata tutta in deore (450), una bottecchia F530 montata alivio/deore (400), e poi una frw westlake del 2008 tutta il deore. Che ne pensate?? è chiaro che se avete qualche altro modello da suggerirmi o qualsiasi utile consiglio da darmi...sarò felicissimo di ascoltarvi. Sperando in qualche risposta, vi saluto!!:i-want-t:
 

Paulposition

Biker novus
19/3/09
17
0
0
rovigo
Visita sito
Grazie mille del consiglio, avevo già letto questa discussione (davvero interessante). Ma volevo qualche consiglio più preciso di carattere "tecnico" sulla bici da acquistare ( telaio, gruppo, forcella...)...soprattutto per capire cosa posso permettermi con il mio budget bassino...
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito