Per fare freeride basta una graziella!

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
mmm io invece credo che bisognerebbe partire da una bici "scassata" magari non come quella del video ma comunque senza spendere cifre importanti. il motivo è che così si comincia davvero a capire come si deve andare su una bici bisogna pur cadere qualche volta così poi uno è più consapevole di quello che fa, solo successivamente quando uno ha capito i suoi limiti e cosa riesce a fare allora comprare bici più costose con i vantaggi che ne conseguono in maniera da poterle apprezzare meglio.
Si. Però credo che bene o male tutti comincino con una bici economica, se non altro per non spendere troppo in una passione che non si è sicuri quanto durerà.
Poi uno comincia a conoscere i propri limiti come dici giustamente ma anche - aggiungo io - i propri bisogni / desideri, e li si compra la bici cosiddetta "seria".
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Che ganzo !!! :freeride:
L'idea del parapetto sul lungomare e quella dell'auto sono veramente brillanti (chissà cosa ne pensa il proprietario... :arrabbiat: )
E poi il backflip con un cancellone da 20 kg !! Monumentale !!! :artista:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5372864 ha scritto:
mah.... senti... su un gradone c'è passato due volte, la prima volta c'ha fatto un salto di sei metri circa, la seconda circa 8... Alla fine mi sono offerto di spiegargli come copiare i gradoni perché secondo me non l'aveva mica ancora capito! :smile::smile::smile:

porca vacca Mòlle ancora un po' e mi facevi licenziare!

sono scoppiato a ridere in faccia al capo!
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5372864 ha scritto:
mah.... senti... su un gradone c'è passato due volte, la prima volta c'ha fatto un salto di sei metri circa, la seconda circa 8... Alla fine mi sono offerto di spiegargli come copiare i gradoni perché secondo me non l'aveva mica ancora capito! :smile::smile::smile:

già...io c'ho fatto una discesa insieme ed alla fine ho dovuto spiegargli come si fanno le curve perchè lui aveva sempre il carro per aria...mi ha accennato a qualcosa che riguardava...non mi ricordo...la pressa del naso o il naso nella pressa, non ho capito bene cosa intendesse, ma alla fine mi ha ringraziato di avergli concesso una discesa insieme e se n'è andato sogghignante...valli a capire 'sti ragazzi...:smile:

394945_2727998752425_1030873621_2171428_161571409_n.jpg


ANDREA N.1 in manico ed in simpatia!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
già...io c'ho fatto una discesa insieme ed alla fine ho dovuto spiegargli come si fanno le curve perchè lui aveva sempre il carro per aria...mi ha accennato a qualcosa che riguardava...non mi ricordo...la pressa del naso o il naso nella pressa, non ho capito bene cosa intendesse, ma alla fine mi ha ringraziato di avergli concesso una discesa insieme e se n'è andato sogghignante...valli a capire 'sti ragazzi...:smile:


ANDREA N.1 in manico ed in simpatia!

Ma infatti secondo me la Covert ha problemi a copiare il terreno... Oh, la sua è sempre per aria che saltella... secondo me ha il ritorno troppo aperto :nunsacci:

dovrebbe provare con la graziella del video... magari quella non scalcia! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
Porca paletta! Adesso ho capito come fa mia nonna a fare certi numeri! e pensare che credevo fosse lei ad essere straordinaria... e invece è la bici! ...per la questione casco... neppure lei lo mette, rovina la permanente... e fa dei numeri superiori... e con due sacchetti della spesa sul manubrio e uno nel cestino... è incredibile... da non crederci... ma adesso la sfiderò: "Prova a farli con la mia Enduro se ci riesci!"
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
sti gran caSSi!!!
ringrazio molle e motobimbo per avermi fatto conoscere questo lato di andrea bruno.
ritorno sul mio triciclo :D e ci metto la 4 rotella va meglio

ps. almeno condivido il nome ...
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
meno male che ora c'è you tube o quello che volete voi, erano cose che 30 anni fa le facevamo io ed miei amici e tanti altri ragazzi ( io ero scarso comunque confronto a loro ed anche a questo qui ), su e giù in collina saltando dai muretti in pietre a secco, e d' inverno via gomme e copertoni e giu con la neve a fare dh, d'estate gimcana su pistino da cross, altro che bmx; con una due ruote random casual si faceva tutto, c'era chi aveva la scarso bike da passeggio, io prendevo la single speed di mia nonna che per questo mi ha quasi diseredato quando le ho sfasciato la ruota posteriore.. comunque anni dopo sono stato reintegrato nell' asse ereditario.
ps : casco allora bisognava consultare il dizionario per sapere il significato del sostantivo, mentre come verbo dialettale presente indicativo lo sapevamo a memoria- mai fatto niente nessuno. c'è mica qualcuno che ha in mano qualche statistica veritiera se questo benedetto casco funziona o no ? perchè io i miei bei dubbi ce li ho ( comunque lo uso lo stesso ).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo