• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Per fare freeride basta una graziella!

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Scusate non voglio fare il moralista ma, un video del genere non sarebbe da pubblicare. Lui sicuramente è un grande ma, saltare in quel modo senza un casco è un bruttissimo esempio. Molti ragazzi vedendolo potrebbero imitarlo ed avere conseguenze gravi. Per me la regola è sempre stata quella di "ok fare cose pazze" ma sempre con protezioni sopratutto se il video lo metterò in rete. Il back in quel modo proprio non ci stava.
 
Reactions: pirpa

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition

ti quoto, però non è certo più in vista del ormai celebre freestyler che ha i servizi per striscia la notizia.....
 
Reactions: Mòlle

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Hai ragione, ma con le secchiate di sangue che si vedono continuamente in televisione, direi che l'effetto diseducativo di questo video è trascurabile in confronto.
Se il tipo non mette il casco peggio per lui, e se molti ragazzi vedendolo lo imitassero, peggio per loro.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Voglio provare a portare un passo avanti la questione "non è la bici che fa il biker", che tutti sembrano scoprire (o riscoprire) quando vedono un video del genere. Il messaggio che passa è: se lui non ha bisogno di bici costose tanto meno ne ho bisogno io.
Invece secondo me è vero il contrario. Se fossi un pro forse curverei come sui binari, atterrerei come una piuma e pedalerei come una locomotiva anche con una bici smarza.
Ma siccome sono scarso e ciononostante mi voglio divertire, cerco un piccolo aiuto nelle gomme grosse, supertassellate e a quadrupla mescola che tengono anche se non riesco a caricare la ruota come dovrei, nelle sospensioni che gestiscano i miei atterraggi a sacco di patate e in una bici relativamente leggera che mi permetta di arrivare in cima con abbastanza fiato per poter affrontare la discesa. Poi possiamo spendere altri soldi ancora in comodità, come per il reggisella telescopico con comando al manubrio o nelle manopole lock-on, di cui in realtà potremmo ben fare a meno, ma se ci semplificano la vita/ci aiutano a divertirci ben vengano.

Poi non so come funzioni in generale, ma io credo di essere abbastanza cosciente di cosa voglio, perchè lo voglio e quanto sono disposto a spendere per averlo. Quindi se possiedo una bici da 2000€ (ok, ok , 2300€) e vedo un video come questo non mi sento uno sfigato (non più di prima almeno ).

Poi chiaro che questo discorso vale fino ad un certo punto, perchè se un biker scarso spende 10000 euro anzichè 5000 per avere una bici mezzo chilo più leggera è liberissimo di farlo, ma difficilmente si godrà fino in fondo la spesa e sicuramente sarà bollato come poser da molti (malgrado questi avrebbero solo che da farsi i Kaiser loro anzichè commentare come e quanto uno spende i propri soldi).
 
Reactions: Nig

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Guarda, ti quoto al mille per mille con un appunto su quest'ultima frase. Conosco persone che spendono cifre folli per bici esoteriche che poi tengono ferme in salotto per paura di sciuparle, fin qui niente da dire ma quando poi ti vengono a sventolare il loro bel giocattolo, convinti pure che l'aver speso tanto contribuisca a farli diventare dei grandi biker (almeno nella loro testa) a me vien solo voglia di mandarli a cagare. Ne leggo troppi convinti di essere qualcuno e poi magari a momenti li travolgi quella volta l'anno che usano la bici perché sono impediti. E credimi che io in bici non ci so andare.
 
Reactions: Nig

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Mòlle;5372822 ha scritto:
quando poi ti vengono a sventolare il loro bel giocattolo, convinti pure che l'aver speso tanto contribuisca a farli diventare dei grandi biker (almeno nella loro testa) a me vien solo voglia di mandarli a cagare.
Esatto esatto.
Allora io direi che uno che ha comprato una bici costosa, non la sa usare e se la tira mi starà sui cabasisi (quello si bolla da solo come poser senza che siano gli altri a farlo!), ma uno che ha comprato una bici costosa, non la sa usare e non se la tira potrebbe anche essere il mio migliore amico.
 
Reactions: Mòlle and Nig

Albert0

Biker novus
2/1/12
5
0
0
Cairate
Visita sito
mmm io invece credo che bisognerebbe partire da una bici "scassata" magari non come quella del video ma comunque senza spendere cifre importanti. il motivo è che così si comincia davvero a capire come si deve andare su una bici bisogna pur cadere qualche volta così poi uno è più consapevole di quello che fa, solo successivamente quando uno ha capito i suoi limiti e cosa riesce a fare allora comprare bici più costose con i vantaggi che ne conseguono in maniera da poterle apprezzare meglio.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Esatto esatto.
Allora io direi che uno che ha comprato una bici costosa, non la sa usare e se la tira mi starà sui cabasisi, ma uno che ha comprato una bici costosa, non la sa usare e non se la tira potrebbe anche essere il mio migliore amico.

Infatti! Conosco gente con bici da favola, che vanno pure forte ma non ti fanno mai pesare né il mezzo né la superiorità tecnica, come ho già avuto modo di scrivere una volta: l'anno scorso a novembre, al raduno in Roveta, un ragazzo di nome Andrea vedendo il mio nick name sulla bike mi è venuto incontro per presentarsi tutto contento di conoscermi di persona, io gli ho dato la mano cadendo dalle nuvole e gli chiedo chi fosse sul forum... beh... mi ha detto solo il suo cognome: Bruno.

Meditate gente.
 
Reactions: motobimbo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo