Per dimagrire ed essere agili

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Pensate che la bici faccia lo stesso effetto della corsa ? io penso che quest'ultima sia più efficace e si ottengano maggiori risultati e in minor tempo.
Cos'è meglio allora per buttare giù un 10 kg ? vorrei passare da 76 kg nuovamente sui 66-67 kg, considerando il fatto che io oscillo tra i 73 e 76, a volte ho differenze di un kg tra mattina e sera o forse anche meno, dipende anche se vado in bagno, l'altro giorno dopo una giornata in bici e 108 km con delle salite ben dure e sotto il sole la sera ero 3 kg meno ovvero 73 pesato nudo.
Tenete presente che se evito birra, vino, dolci e abbuffate che è quello che faccio sempre ho già notato che questo sembra aiutarmi per bene. Io sono sull' 1,72 mt di altezza.
Un' ultima cosa mi dite se anche voi non funziona la ricerca scarpa:
http://www.adidas.com/campaigns/verticalsrunning/content/ss09/index.asp?strCountry_adidascom=ithttp://www.adidas.com/campaigns/verticalsrunning/content/ss09/index.asp?strCountry_adidascom=it

poi andate in prodotti/calzature.

edit:
ha io non mangio porcherie ma solo ad es. se mia madre fa il ragù per dirne una 300 grammi di pasta al giorno li mangio tranquillamente e magari senza fare nessun movimento + che sò 2 lt di vino o 5-6 bottiglie di birra ma non sempre.


Se è una battuta (come spero che sia), ci può stare, ma se sei serio, è ora di farsi delle domande, e darsi delle risposte.

Ed è INUTILE domandarsi se sia meglio la bici, il nuoto, la corsa, il tennis o gli scacchi per calare di peso: ogni sport ha una funzione diversa. Diciamo che l'attività fisica male non fa. E che l'alcool è NEMICO della performance sotto ogni punto di vista. Io dopo un'estate passata a bagordeggiare (in una giornata ho seccato un barilotto di birra da 5 lt. IN SOLITARIA), ho scelto Settembre come mese della morigeratezza, voglio darmi una bella drenata, e con oggi comincio a tagliare drasticamente con le bevande alcooliche, con le cene alla Tognazzi (vedere film "La grande abbuffata" di Marco Ferreri), ho già in mente di darmi una pulita bevendo almeno 2 litri d'acqua al giorno, rivedere la mia dieta a livello quantitativo e qualitativo, e di passare un inverno di passione fatto di 3 allenamenti alla settimana: bici/nuoto/corsa, più l'uscita della Domenica a farmi uscire i polmoni da dietro la schiena.

Poi, e questo penso sia più importante, anzichè portarmi nelle escursioni un panino con una porchetta, mi porterò un panino con mezza porchetta, e anzichè mettere 2 lt. di coca e rhum nell'Hydrapack ci metterò l'acqua: viene anche più facile pulirlo perchè non appiccica :smile:
 

mfunes

Biker serius
Ripetendo in parte ciò che ha già detto FRWalter:
- l'alcool è nemico assoluto della performance fisica ed anche della salute in generale, si può ovviamente non bandirlo però non può essere un pilastro della nostra alimentazione quotidiana, al massimo può essere uno sfizio occasionale;
- per correre seriamente bisogna essere almeno in peso accettabile, cioè non oltre i 65 kg per chi come te è altro 172 cm (ossia IMC non superiore a 22), altrimenti ci si fa del male e basta, se si pesa troppo vanno bene ciclismo, nuoto, canottaggio e simili sport aerobici (di resistenza) a "basso impatto".
 

alucard74

Biker popularis
28/8/09
51
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti...scusate se mi intrometto,ma questa discussione un pò mi riguarda...sono un novellino ke ha cominciato ad andare in bici x perdere peso.Dunque,sono alto 1,77,fisico da ex palestrato e 3 mesi fa pesavo 104kg,ora dopo aver acquistato una bici da trekking e aver percorso 1200km in 3 mesi e seguendo almeno al 90/95% un'alimentazione mirata,ora oscillo tra i 99,5 e i 100,5kg.Vorrei far notare ke tra tutte le cose giuste ke sono state scritte, però nessuno a tirato in ballo il porco "metabolismo"responsabile del problema del peso x molta gente ke pur seguendo diete faticose e facendo sport nelle classike 3/4 volte a settimana dandoci dentro+ di tanto non riesce a scendere...però forse tu esageri un pò e sopratutto con gli alcoolici o-o...comunque dò pienamente ragione a ki sostiene ke con la corsa si arriva prima al risultato ma come avete scritto con una stazza pesante è molto sconsigliato,vedi seri problemi a schiena,ginocchia ecc...Io ho fatto diversi sport negli anni e l'anno scorso ho provato a correre ed il risultato è stato:1)una bella figuraccia da pagliaccio a confronto con quelli informa splendida ke correvano senza mai fermarsi,2)dolori alle mie ginocchia già danneggiate seriamente e 3) perdita di peso"ZERO come la farina!!!ora mi stò dando anke al ciclismo e l'obbiettivo è scendere a 90kg anche se varie opinioni non mi danno+leggero di 95kg,mi alleno con il cardio frequenzimetro e ad ogni allenamento brucio tra 900 e 1300 calorie in media ad ogni uscita,ma è un mese ke non riesco+a scendere di peso(va beh ke era Agosto),forse con meno impegno ma mi sono allenato...Se avete qualche consiglio a riguardo ne terrò conto...grazie a tutti e scusate l'intromissione:omertà:
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
io ho solo chiesto cosa desse + frutti se corsa o bici
Guarda, io leggendo il tuo post, SPECIALMENTE l' ultima parte, l' avevo "decifrata" come una presa per il c..o, ok, ora mi rendo conto di aver interpretato male il post.
Dunque, se veramente vuoi perdere peso, taglia le porzioni di pasta ed elimina i 2 lt di vino. Poi se sia meglio la corsa o la bici..dipende anche da quale ti piace di più fra le due, nel senso che entrambe le cose sono a favore della perdita di peso, con la corsa a piedi bruci più calorie che su una bici su un tragitto ad esempio di 20 km, solo che se a piedi ti corri 20 km già hai fatto una bella distanza..in bici sei appena fuori dal riscaldamento e se ti fai un giro di 50-60 km credo che otterrai lo stesso risultato.
Dunque a mio avviso (parlo della perdita di peso) una cosa vale l'altra solo che la bici è meno traumatica per piedi e gambe.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
edit:
ha io non mangio porcherie ma solo ad es. se mia madre fa il ragù per dirne una 300 grammi di pasta al giorno li mangio tranquillamente e magari senza fare nessun movimento + che sò 2 lt di vino o 5-6 bottiglie di birra ma non sempre.

Eri ironico, vero?...magari fosse possibile dimagrire e cibarsi in quel modo.

Ricordati che una dieta corretta e correlata alle tue necessità (o eventuali patologie) rappresenta il 70%/80% dei mezzi utili e necessari per raggiungere il peso forma.

Puoi ammazzarti di sport, ma se viaggi a ragù e vino non raggiungerai nessun obiettivo.
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Allora, tanto per restare in argomento, bilancio parziale a Domenica 13/09:

- Dal giorno 2 Settembre, un'UNICA assunzione di bevande alcooliche (matrimonio di un mio amico in data 05/09, di solito ai matrimoni bevo il triplo);

- Riduzione drastica delle porzioni, abolizione dei condimenti troppo pesanti (addio pizza capricciosa con salame piccante, e panini con salamella crauti cipolla peperoni ketchup senape e Tabasco...), minimo 1 lt. e mezzo di acqua al giorno;

- Ritorno in vigore della sana abitudine digiuno alla Domenica sera + camminata lunga con musica nelle orecchie;

- MIGLIORAMENTI VERTICALI

L'abbandono dell'alcool, in particolare, mi ha alzato la soglia della stanchezza, la lucidità e il recupero dopo sforzo: ieri ho fatto 70 km. di puro terrore, al ritorno ho fatto l'andatura tenendo i 30 all'ora nonostante il vento in faccia, e oggi brillo di luce propria!!!

Dopo l'escursione ci siamo fermati a bere qualcosa, guardavo tutti quelli con la birretta e il prosecchino con la bava alla bocca, ma hon ho ceduto: mi sono bevuto 2 the verdi.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
bravo!
l'alcool è nemico della dieta,anche se quella fottutissima birra del sabato sera sa come non farsi rifiutare!
il fatto sta nel limitarsi
vino massimo 1 bicchiere a pasto(io solo la domenica)
tanta acqua e tanto allenamento!
i risultati arrivano...
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
bravo!
l'alcool è nemico della dieta,anche se quella fottutissima birra del sabato sera sa come non farsi rifiutare!
il fatto sta nel limitarsi
vino massimo 1 bicchiere a pasto(io solo la domenica)
tanta acqua e tanto allenamento!
i risultati arrivano...

Tutte cazzate, se ce l'ho fatta io, c'è speranza per tutti. Basta partire lanciati e dire: NO, manco a spese di un altro. E' dura tenersi la voglia, ma possibile.
 

Musty

Biker paradisiacus
Io bevo poco e niente (tostarello lo ha visto) al max meno di mezzo bicchiere di vino la domenica o in una serata particolare + mezzo flute di spumante col dessert.

Detto questo mi hanno messo a dieta... è dura ma la pensavo peggio.
Mangi quintali di insalata e verdure in genere, 1 fetta di pane a pranzo e una a cena, quando c'è la pasta 80/100 grammi e non faccio più "la scarpetta" coi condimenti...
Ho TOTALMENTE eliminato le bibite gassate delle quali ero schifosamente ghiotto!

Risultato... in 10 giorni son dimagrito e mi è pesato meno del previsto.
MTB + trekking e un voletto in parapendio!
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
bene allora chiudiamo del tutto questa sezione e affidiamoci a dottori sportivi, nutrizionisti e super allenatori

comunque se ti senti davvero sovrappeso la cosa migliore è consultare un nutrizionista o dietologo che sia, non si dovrebbe scherzare con la salute propria

normalmente ti viene proposta una dieta su misura che otterà i maggiori benefici con rinunce abbastanza sostenibili.
cosi' ti potrai tracannare qualche bicchiere di vino (senza esagerare) e qualche bel piatto di pasta associando la dieta alla corsa a piedi e la MTB.

comunque tutto con misura.
 

Wrong

Biker serius
10/8/09
127
0
0
Prato
Visita sito
Cos'è meglio allora per buttare giù un 10 kg ? [...] Tenete presente che se evito birra, vino, dolci e abbuffate che è quello che faccio sempre ho già notato che questo sembra aiutarmi per bene. [...] io non mangio porcherie ma solo ad es. se mia madre fa il ragù per dirne una 300 grammi di pasta al giorno li mangio tranquillamente e magari senza fare nessun movimento + che sò 2 lt di vino o 5-6 bottiglie di birra ma non sempre.
Meraviglioso! :smile:
 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
è impensabile pensare di perdere peso senza curare principalmente l'alimentazione...

per dimagrire ci vuole impegno e costanza. è vero, la corsa da più risultati immediati. perfare un'ora di corsa però ci vogliono due mesi di allenamento, anchese la si vuol fare a ritmo blando.per stare due ore in bici a ritmo blando bastano poche uscite. per questo io reputo la bike il miglior mezzo per dimagrire!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo