Per chi usa ancora la doppia, Shimano 2x11

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi cadeva dopo un paio di giri indietro prima di distanziare la puleggia superiore del cambio dal p.p. tramite apposita vite, ma immagino che tu abbia provveduto ad una corretta regolazione.
Sarò fortunato.
Non voglio mettere in dubbio quanto dici, ma la distanza sella puleggia dai pignoni non è in grado in nessun modo di influenzare quello che accade dalla parte diametralmente opposta del pacco pignoni... la catena cade perché si "sgancia" dalle rampe dei denti, con catena nuova lo fa più che con catena rodata e con catena Shimano più che con SRAM...
Qualcuno aveva anche scritto che il fenomeno diminuiva a catena rodata, magari il motivo è questo è non la puleggia...
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
552
119
0
Friuli ovest
Visita sito
Non voglio mettere in dubbio quanto dici, ma la distanza sella puleggia dai pignoni non è in grado in nessun modo di influenzare quello che accade dalla parte diametralmente opposta del pacco pignoni... la catena cade perché si "sgancia" dalle rampe dei denti, con catena nuova lo fa più che con catena rodata e con catena Shimano più che con SRAM...
Qualcuno aveva anche scritto che il fenomeno diminuiva a catena rodata, magari il motivo è questo è non la puleggia...

Avendo eliminato il problema da subito non mi sono posto tante domande, so solo che prima della regolazione la catena "cadeva" dal 42, dopo non più.
 

Classifica mensile dislivello positivo