pellicole protettive per telaio

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
dovrei proteggere solamente i foderi alti e bassi del telaio, per evitare le abrasioni delle ruote quando vado nel fango..
eventualmente lo shelter off-road spessore 1.2 mm andrebbe bene? essendo così spesso ho paura che non riesca ad aderire bene nelle tubazioni di piccolo diametro , tipo i foderi alti.
Grazie
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
qualcuno ha applicato lo shelter Mariposa da 1.2 mm nei foderi alti e tondi del carro posteriore? si attacca o si alza dato il diametro esiguo delle tubazoni?
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
eventualmente esistono anche i fogli A4 in cristal pessore 0.4 mm che ho usato con molta soddisfazione , hanno un ottimo adesivo e costano poco, li fa la black bird racing.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.896
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Da non dimenticare anche Speedydecal
Pellicole ottime, vasta scelta di colori e pattern nonchè pretagliate per vari modelli di telaio.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.896
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Pellicola kristall a fogli , la sagomi come vuoi e la applichi , consiglio usare phon per aria calda così le fai fare ogni rigiro che vuoi
E allora a tal proposito cerco di portarlo avanti col lavoro.
Carta gommata e pennarello, fogli A4/A3, righello, fobici dritte e forbicine a punta curva, taglierino (lama da bisturi) e mano ferma.
Rivesti il pezzo di tuo interesse con la carta gommata, disegni i bordi o comunque la parte che vuoi sia protetta/rivestita, rimuovi la carta gommata e la applichi sul foglio di carta. Ritagli la sagoma e la riporti sulla pellicola.
20201113_123500.jpg 20201113_122526.jpg 20201113_120802.jpg 20201113_120443.jpg 20201113_114354.jpg 20201113_113955.jpg 20201113_124615.jpg
20201113_111901.jpg
Ecc ecc... foto e sagome ne ho fatte in quantità ma s'è capito no?
Questo lavoro l'ho fatto per un negozio di Napoli ed è lo stesso che ho fatto per la mia bici. Quando ha visto come l'avevo rivestita e sopratutto con quanta meticolosità, mi ha ingaggiato per un "lavoro" che adesso è in fase di sviluppo.
Molto laborioso ma ripagato da un'enorme soddisfazione, nonchè ricompensato :-)
Finchè si usa la propria passione per la propria bici, quella non ha prezzo. Diversamente è cimentarsi sulle bici di altri...ragazzi non è una cosa di 5 minuti e per quanto si possa essere amici o "clienti" posso assicurarvi che davvero non ha prezzo.
Sagome scannerizzate al pc, lavorate e rifinite col CAD, stampa del "master", controllo millimetrico e ristampa del pezzo definitivo.
Riscannerizzazione e solo alla fine andranno riprodotte in serie con gli strumenti adatti (pellicole e plotter da taglio).

Ho dato il via a una mia collaborazione personale con uno dei ciclai più in vista di Napoli ma qui sul forum...spiegandovi a grandi linee il procedimento, vi ho dato lo spunto per effettuare un lavoro che vi gratificherà molto e vi permetterà di rivestire come volete le vostre (nostre) amate bici anche in assenza di kit già predisposti ai vostri telai.
Fatene buon uso ;-)

EDIT: Ovviamente la carta gommata non è elastica, così come i fogli dove poi vanno applicate le sagome. Bisogna ricavare i vari sottosquadri e/o curve "tubolari" (passatemi i termini) con vari segmenti se necessario in caso si vogliano creare pezzi unici abbastanza lunghi.
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
E allora a tal proposito cerco di portarlo avanti col lavoro.
Carta gommata e pennarello, fogli A4/A3, righello, fobici dritte e forbicine a punta curva, taglierino (lama da bisturi) e mano ferma.
Rivesti il pezzo di tuo interesse con la carta gommata, disegni i bordi o comunque la parte che vuoi sia protetta/rivestita, rimuovi la carta gommata e la applichi sul foglio di carta. Ritagli la sagoma e la riporti sulla pellicola.
Vedi l'allegato 409831 Vedi l'allegato 409832 Vedi l'allegato 409833 Vedi l'allegato 409834 Vedi l'allegato 409835 Vedi l'allegato 409836 Vedi l'allegato 409837
Vedi l'allegato 409838
Ecc ecc... foto e sagome ne ho fatte in quantità ma s'è capito no?
Questo lavoro l'ho fatto per un negozio di Napoli ed è lo stesso che ho fatto per la mia bici. Quando ha visto come l'avevo rivestita e sopratutto con quanta meticolosità, mi ha ingaggiato per un "lavoro" che adesso è in fase di sviluppo.
Molto laborioso ma ripagato da un'enorme soddisfazione, nonchè ricompensato :-)
Finchè si usa la propria passione per la propria bici, quella non ha prezzo. Diversamente è cimentarsi sulle bici di altri...ragazzi non è una cosa di 5 minuti e per quanto si possa essere amici o "clienti" posso assicurarvi che davvero non ha prezzo.
Sagome scannerizzate al pc, lavorate e rifinite col CAD, stampa del "master", controllo millimetrico e ristampa del pezzo definitivo.
Riscannerizzazione e solo alla fine andranno riprodotte in serie con gli strumenti adatti (pellicole e plotter da taglio).

Ho dato il via a una mia collaborazione personale con uno dei ciclai più in vista di Napoli ma qui sul forum...spiegandovi a grandi linee il procedimento, vi ho dato lo spunto per effettuare un lavoro che vi gratificherà molto e vi permetterà di rivestire come volete le vostre (nostre) amate bici anche in assenza di kit già predisposti ai vostri telai.
Fatene buon uso ;-)

EDIT: Ovviamente la carta gommata non è elastica, così come i fogli dove poi vanno applicate le sagome. Bisogna ricavare i vari sottosquadri e/o curve "tubolari" (passatemi i termini) con vari segmenti se necessario in caso si vogliano creare pezzi unici abbastanza lunghi.
Ma secondo te,si riesce a rivestire totalmente la bici cambiandone la grafica??..intendo proprio una sorta di wrapping completo,facendo sparire ogni traccia del colore originale,forca compresa
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.896
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma secondo te,si riesce a rivestire totalmente la bici cambiandone la grafica??..intendo proprio una sorta di wrapping completo,facendo sparire ogni traccia del colore originale,forca compresa
Tunerz a parte che sarebbe un lavoraccio immane, resterebbero comunque le saldature e moltissimi altri piccoli particolari scoperti.
A meno che non si crei un accozzaglia di pellicole su pellicole.
Cioè bisognerebbe creare dei punti di giunzione dove si sovrapporrebbero pochi millimetri di pellicola una sull'altra. Grafica, rivestimento per cambio colore, grafica.
Non so se mi spiego.
Comunque ripeto che è un lavoraccio. Già solo per creare parti apposite...normali và, c'è da perderci del tempo, figuriamoci per far scomparire completamente il colore originale del telaio.
Per la forca, beh sò due tubi, ma hanno i piedini e l'archetto con le loro geometrie.

Io l'idea l'ho depositata qui, adesso tocca a voi cimentarvi...se volete ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo