pellicole protettive per telaio

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
su questo argomento sono proprio un principiante (ho sempre avuto bici di seconda mano non perfette dal punto di vista della "carrozzeria"), ora ho una bici nuova quindi vorrei chiedervi quali pellicole avete usato e con quali vi siete trovati meglio. mi interessa soprattutto la protezione dagli urti e dalle pietrate. ho letto qualcosa sulla shelter, sui nastri 3m, ma vorrei sentire le vostre esperienze.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Per le pietre ho visto usare pneumatici usati piu che pellicole

pneumatici o camere d'aria?
io ho visto camere d'aria (anche un mio amico le ha messe) ma solo sui foderi bassi e al limite sotto il movimento centrale. però metterle sotto tutto il tubo obliquo e in altri punti in vista imbruttirebbe troppo la bici.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ho visto camere d'aria tagliate a pappardelle e poi arrotolate e e copertoni tagliati e fissati con fascette.
Sull'estetica son d'accordo con te, orribili. :)
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

Gianluca De Santis

Biker novus
19/7/18
2
1
0
42
Calcata
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper ht WC
Shelter di Mariposa. È caro ma il migliore, l’ho montato su tutte le mie bici.

Ciao
Anche io la uso e fa il suo lavoro. È vero che è un po' caro ma in una delle ultime uscite in doscdis mi è partita la bici è non so come mi si è chiuso il manubrio sul acnkttk centrale, beh se non ci fosse stata la pellicola avrei sicuramente rovinato la bici
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
grazie ragazzi.

ho ordinato due metri di shelter mariposa, voglio proteggere anche i foderi: controllando la vecchia full, ho notato che sono pieni di segni, sverniciature, graffi e anche qualche piccolo bozzo, rispetto al tubo obliquo che ne ha soltanto due.
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
A breve arriverà anche a me il nuovo telaio, avete alternative allo shelter? Lo avevo applicato sul mezzo precedente, ma era ingiallito dopo neanche un anno e imbruttiva/invecchiava parecchio la bici

Ho visto la pellicola allmountain style, ma non mi pace sia pretagliata

C'è altro in formato "nastro", con finitura liscia e trasparente?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
A breve arriverà anche a me il nuovo telaio, avete alternative allo shelter? Lo avevo applicato sul mezzo precedente, ma era ingiallito dopo neanche un anno e imbruttiva/invecchiava parecchio la bici

Ho visto la pellicola allmountain style, ma non mi pace sia pretagliata

C'è altro in formato "nastro", con finitura liscia e trasparente?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ho letto qualcosa su un nastro chiamato 3M anche se pare che non sia di marca 3m. si trova su amazon ma non so dirti altro.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
  • Mi piace
Reactions: Strelok

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Grazie, ma lo shelter costa 10 volte tanto, come spesso capita i prodotti non specifici per bici vanno bene ugualmente solo che costano molto meno, comunque grazie pr il consiglio
Sinceramente quello che hai linkato mi pare del normalissimo nastro trasparente. Magari può proteggere da qualche strisciata superficiale, ma secondo me con un sasso non serve a nulla
 

JayPP

Biker serius
15/12/18
195
64
0
Brianza
Visita sito
Bike
Cube
Seguo anche io questa discussione perchè essendo in arrivo la mia bici in carbonio volevo trovare una buona soluzione non troppo costosa per proteggere un po' le parti più interessate ai colpi di sassi, ecc..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Seguo anche io questa discussione perchè essendo in arrivo la mia bici in carbonio volevo trovare una buona soluzione non troppo costosa per proteggere un po' le parti più interessate ai colpi di sassi, ecc..

Le soluzioni "non troppo costose"....alla fine sono delle ciofeghe dal punto di vista estetico e funzionale...un kit di pellicola fatto per quel particolare telaio è la soluzione migliore... :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

JayPP

Biker serius
15/12/18
195
64
0
Brianza
Visita sito
Bike
Cube
Le soluzioni "non troppo costose"....alla fine sono delle ciofeghe dal punto di vista estetico e funzionale...un kit di pellicola fatto per quel particolare telaio è la soluzione migliore... :il-saggi:
Su che budget si può collocare una pellicola decente? Almeno per rivestire la parte del telaio sul tubo obliquo dove può essere colpita da più sassi?
Essendo nuovo del settore non avrei poprio idea.
Altra domanda tecnica, se dopo qualche tempo dall'applicazione, queste pellicole si rovinano o diventano gialle, si possono rimuovere e sostituire?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Su che budget si può collocare una pellicola decente? Almeno per rivestire la parte del telaio sul tubo obliquo dove può essere colpita da più sassi?
Essendo nuovo del settore non avrei poprio idea.
Altra domanda tecnica, se dopo qualche tempo dall'applicazione, queste pellicole si rovinano o diventano gialle, si possono rimuovere e sostituire?



oppure


Io ho la seconda...una volta applicata per bene resta li anni...
Come paracolpi sotto ho questo:


Su un telaio da 3mila euro per me...è il minimo sindacale...poi ognuno decide cosa meglio per se... :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo