Pellicola QUATTROERRE danneggia verniciatura telaio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Si puro, una Reba. Ha opacizzato la zona dove è caduta la goccia. E' rimasta impressa l'impronta. In effetti la finitura della forcella è tipo satin, non lucida pura, e quindi mi pare porosa. Sono finiture di moda ma pessime come praticità. Mi piacerebbe i produttori non le usassero. persino lo sporco è difficle da togliere.
Cmq bici nuova in garanzia, cosa faccio vado a lamentarmi? Ho fatto la cazzata e me la tengo. Ora lo so.
...

Fossi in te maschererei con nastro isolante sopra la macchia tirando una linea retta orizzontale tutt'intorno allo stelo e poi bagnerei con isopropilico tutto il piede della forcella in modo da avere un effetto "voluto" invece di una macchia :)
 

Mark6

Biker serius
18/5/20
135
13
0
30
L'Aquila
Visita sito
Bike
mtb
ahimè se sono capitato qui è proprio perché ho un problema con la rimozione dello scudo dalla mia mtb...
ho cominciato da un lato e la pellicola veniva via a fatica, ma la colla era rimasta attaccata al telaio. ho provato dall'altro lato a staccarla scaldandola prima col phon e il risultato è lo stesso. ora mi ritrovo con l'intero tubo superiore con uno strato spesso di colla che non ne vuole sapere di venir via... cosa posso fare?
la vernice è quella della Canyon Spectral Al, Rebel red, una vernice rossa opaca...

aiuto!!!
Ti posso chiedere quale hai comprato? La 16041 o la 16718?
 

blade9722

Biker serius
23/7/20
102
16
0
Milano
Visita sito
Bike
GT Grade Carbon 105 e Cicli Cinzia Fitness V-Brake modificata
Ad ogni modo, io trovo questa pellicola migliore della Mariposa, quest'ultima tende ad arricciarsi con il caldo.

Poi non è obbligatorio usare la tecnica dell'acqua saponata per stenderla, alla fine ho trovato più semplice applicarla direttamente.

Infine, due giorni fa ho dovuto rimuoverla, è rimasta la colla sul telaio, che ho tolto sfregando con i polpastrelli. Se fosse stato necessario, non mi sarei fatto problemi ad usare l'acquaragia, non mi ha mai rovinato una plastica o una vernice.

Non utilizzerei il diluente alla nitro
 

Mark6

Biker serius
18/5/20
135
13
0
30
L'Aquila
Visita sito
Bike
mtb
Ad ogni modo, io trovo questa pellicola migliore della Mariposa, quest'ultima tende ad arricciarsi con il caldo.

Poi non è obbligatorio usare la tecnica dell'acqua saponata per stenderla, alla fine ho trovato più semplice applicarla direttamente.

Infine, due giorni fa ho dovuto rimuoverla, è rimasta la colla sul telaio, che ho tolto sfregando con i polpastrelli. Se fosse stato necessario, non mi sarei fatto problemi ad usare l'acquaragia, non mi ha mai rovinato una plastica o una vernice.

Non utilizzerei il diluente alla nitro
Acquistata! Scudo 8x300 0.3mm.
Vedremo come va. Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo