Pellicola QUATTROERRE danneggia verniciatura telaio

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
ah, quello mi manca...

la morosa che ha il diesel è a lavorare... mi sa che aspetto lunedì che arrivi il prodotto specifico.
Quello giallo fluo attenzione ad usarlo, cerca di usarlo con parsimonia e solo sulla trasmissione perché é molto potente. Te lo dico perché come un ciula l ho spruzzato per sbaglio sulla vecchia forcella e mi ha macchiato i foderi.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mauro ho visto che nessuno ti ha consigliato il petrolio bianco. Delicato sulle vernici e guarizioni, aggressivo su grasso e residui di colla.
Con quello c'ho rimosso grafiche su grafiche senza intaccare i colori delle carene.
Applicalo con un panno a mò di spugna e lascia agire qualche istante, poi cominci a strofinare delicatamente su e giù come anche con movimenti circolari.
Se lo fai aggiornami ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Mauro ho visto che nessuno ti ha consigliato il petrolio bianco. Delicato sulle vernici e guarizioni, aggressivo su grasso e residui di colla.
Con quello c'ho rimosso grafiche su grafiche senza intaccare i colori delle carene.
Applicalo con un panno a mò di spugna e lascia agire qualche istante, poi cominci a strofinare delicatamente su e giù come anche con movimenti circolari.
Se lo fai aggiornami ;-)
ora vedo di procurarmelo, altrimenti wd40 e olio di gomito, tra 4/5 ore dovrei aver finito...
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti,
Vi riporto una esperienza decisamente negativa che ho avuto in questi giorni con la ditta in oggetto. Ho appena acquistato una Canyon Strive CF6 in colorazione Stealth e, prima ancora di usarla, decido di applicare un po di nastri protettivi sul telaio. Ho comprato per questo scopo tre shelter di marche diverse in base alla funzione che intendevo farne: un kit All Mountain Style, un paio di strisce di Effetto Mariposa, e un rotolo di nastro Scudo Stone and Bumps della ditta QUATTROERRE (nastro specifico per telaio di biciclette, Art 160141). Il nastro in questione l'ho applicato sul carro posteriore (chainstay), seguendo le istruzioni del produttore. Dopo un paio di giorni decido di rimuovere parte della pellicola in cui erano rimaste alcune bolle d'aria e, magicamente, insieme alla pellicola si stacca parte della verniciatura opaca del telaio, in entrambi i punti dove lo avevo applicato (vedere foto). Prendo immediatamente contatto con il responsabile del prodotto presso la azienda in questione e mi sento dire che secondo loro il problema è dovuto dalla scarsa qualità della verniciatura del telaio Canyon, non prendono nemmeno in considerazione di avere una qualche responsabilità nell'accaduto, e mi invitano a fornirgli informazioni sul telaio in modo che possano prendere contatti con Canyon stessa. Il responsabile addirittura si lascia scappare una risatina al telefono quando gli dico che sul telaio ho applicato shelter di tre produttori diversi... evidentemente gli sembrava esagerato e preferisco non commentare la sua reazione.
Dopo due giorni ovviamente Quattroerre non si è degnata di rispondere alla mia e-mail dove fornivo dettagli e materiale fotografico in merito all'accaduto, nemmeno per confermare la ricezione della mail stessa.
Avevo preventivato al responsabile con cui ho parlato che avrei aspettato un momento prima di rilasciare recensioni negative, ma di fronte a un totale disinteresse da parte loro non mi pongo alcun problema a scrivere ciò che penso del loro prodotto e della loro assistenza post vendita.
Io non sono ne un esperto di vernici ne tantomeno di nastri adesivi per biciclette, quindi non so dire dove sia il problema... Però dopo questo inconveniente, ho fatto un piccolo esperimento e ho provveduto a rimuovere anche le pellicole degli altri due produttori. Ovviamente non c'è stato alcun problema, nemmeno un residuo di colla, rimuovendo le pellicole di All Mountain Style e Effetto Mariposa, quindi a voi giudicare se il problema è la verniciatura del telaio Canyon o l'adesivo di QUATTROERRE.

Detto questo, secondo voi a questo punto come dovrei comportarmi? Sentire Canyon? Far scrivere direttamente dal mio legale a Quattroerre, e a Canyon per conoscenza?

Non vorrei trovarmi nella situazione di dover obbligatoriamente spedire la bici a Canyon per una verifica, tenerla ferma mesi nella migliore delle ipotesi, e poi alla fine nessuno riparerà il mio danno... probabilmente in due mesi di utilizzo intensivo della bici questo segno non lo vedrò nemmeno più, ma su un telaio nuovo appena uscito dalla scatola fa abbastanza arrabbiare.


Grazie a chi avrà tempo e voglia di discutere
Perdonami, ma è la vernice ad essere difettosa.

Parlo per esperienza con una Giant.

Apri un reclamo
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
1604227409335.png tolta tutta la colla. Ieri notte all'1.30 con calma, wd40 per ammorbidire, asciugato e poi usato il polpastrello del pollice per togliere. in effetti stamattina mi bruciavano un po'... oggi col sole portato la bici fuori, tolto gli ultimi residui con il leva catrame (solo perché è meno oleoso) e poi annegato mezza bici nel muc off rosa per eliminare ogni porcheria rimasta, tra wd 40 e rimuovi catrame ecc.

@Big Steak One alla fine il petrolio bianco non l'ho preso per questioni più che altro ecologiche (neanche gli altri due prodotti lo sono, però ormai li avevo già comprati) e perché il metodo con un po' di pazienza ha funzionato.

tempo di lavoro circa mezz'ora.

Penso che sta colla sia stata difficile da togliere perché probabilmente aveva del silicone nella sua composizione.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Con olio di gomito e voglia si risolve tutto
E dove non arrivano voglia e olio di gomito... arriva lui:

440px-Anubis_standing.svg.png
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo