Pellicola opaca matte per telaio opaco Canyon Neuron

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
522
160
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Sono riuscito a provarla più a fondo, ho fatto il top tube. Ho realizzato per tentativi una dima con carta e nastro da carrozzieri , avvolgendo il tubo perbene. Ho tagliato gli angoli arrotondandoli. Se la tua bici è in alluminio evita di applicare la pellicola sulle saldature, perchè non starà attaccata creando bolle. Ho guardato il modello di chamaleon skin per la canyon neuron cf e dove curva sono stati fatti dei tagli realizzando dei denti di coccodrillo, cosa che ho cercato di fare anch'io. Il giudizio sulla pellicola direi ottimo, si può applicare e togliere tutte le volte che si vuole, si allunga/accorcia con poco calore (tre secondi con la pistola da carrozzeria) e per una corretta applicazione senza bolle va scaldata leggermente prima di premerla, tenendola in tiro con un pezzetto di pellicola di supporto(quella che togli per scoprire l'adesivo). L'effetto è molto simile a quello della vernice opaca, e nel nero rende veramente bene. Bisogna avere una certa manualità, quindi se non ne hai ti consiglio di optare per strisce semplici con poche curve. Nelle foto si vede la differenza tra quella opaca con quella lucida nel down tube. Probabilmente rifarò questa pellicola perché i denti di coccodrillo non mi piacciono, e opterò per un pezzo unico. Il consiglio è quello di perdere tempo a fare le dime e di metterle da parte, così se in futuro dovesse capitare di sostituire le pellicole la potrai taglierai subito senza perdere tempo. Se non hai tempo puoi dedicarci anche 10 minuti al giorno per tanti giorni, perché quando arriverai a tagliare la pellicola dovrà essere perfetta.
Vedi l'allegato 347886 Vedi l'allegato 347887 Vedi l'allegato 347888 Vedi l'allegato 347889 Vedi l'allegato 347890
hai fatto un bel lavoro.. io non ho mai fatto.. quindi mi cimentero' x la prima volta..grazie x i consigli
 

tundoz

Biker novus
25/1/21
3
0
0
32
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Status 160
@marcook Ho provato a ordinare quella pellicola ma il venditore ebay (total-tools-uk) ha problemi con le spedizioni in italia...

Dal nome "Rhino" forse l'ho trovata su amazon, secondo te e' la stessa?

https://www.amazon.it/dp/B07RTM8CT8/?tag=mmc08-21
 

marcook

Biker serius
28/4/19
192
33
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Al 7.0 - Upgrade XT M8000 brake
@marcook Ho provato a ordinare quella pellicola ma il venditore ebay (total-tools-uk) ha problemi con le spedizioni in italia...

Dal nome "Rhino" forse l'ho trovata su amazon, secondo te e' la stessa?

https://www.amazon.it/dp/B07RTM8CT8/?tag=mmc08-21
Anch’io ho appena avuto questo problema, perché la volevo acquistare di nuovo per sostituire la pellicola in alcune parti del telaio. Il venditore dove l’ho acquistata per la prima volta non spedisce più in Italia, allora l’ho presa qui https://www.ebay.it/itm/272909132977
È arrivata proprio ieri e ti confermo che è quella giusta, unico neo è che bisogna attendere tre settimane per averla
 
  • Mi piace
Reactions: tundoz

tundoz

Biker novus
25/1/21
3
0
0
32
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Status 160
Anch’io ho appena avuto questo problema, perché la volevo acquistare di nuovo per sostituire la pellicola in alcune parti del telaio. Il venditore dove l’ho acquistata per la prima volta non spedisce più in Italia, allora l’ho presa qui https://www.ebay.it/itm/272909132977
È arrivata proprio ieri e ti confermo che è quella giusta, unico neo è che bisogna attendere tre settimane per averla
Okkk grazie per l'info. Alla fine ho optato per:
  1. Dyedbro Flour, e' tutta opaca tranne il down tube protector. Facilissima da applicare basta un phon.
  2. E questa su Amazon simile a quella che hai indicato tu anche per la consegna rapida 1 giorno, 20x300cm opaca sui 18E. Un po' difficile da applicare nelle pieghe e saldature ma era la prima volta che la usavo quindi non saprei paragonarla.
A breve posto qualche foto.. ✌️
 

tundoz

Biker novus
25/1/21
3
0
0
32
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Status 160
Posto le foto delle pellicole opache. La Dyedbro (quella con i disegni) si stende senza problemi, l'altra (quella senza disegni) e' un po' piu' rognosa, difficilina da sagomare quindi nelle pieghe l'ho stagliata in pezzettini
 

Allegati

  • IMG_7360.jpg
    IMG_7360.jpg
    340 KB · Visite: 59
  • IMG_7361.jpg
    IMG_7361.jpg
    271,3 KB · Visite: 57
  • IMG_7362.jpg
    IMG_7362.jpg
    296,7 KB · Visite: 61
  • IMG_7359.jpg
    IMG_7359.jpg
    331,4 KB · Visite: 61
  • IMG_7358.jpg
    IMG_7358.jpg
    311,5 KB · Visite: 59
  • IMG_7357.jpg
    IMG_7357.jpg
    405,5 KB · Visite: 57

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Io uso quelle di AMS a nido d'ape. Sono trasparenti, ma non danno l'effetto lucido.

Le ho messe durante la quarantena, ma sia come materiale che come qualità di incollaggio mi sembrano molto valide.

Il sito è questo: https://www.allmountainstyle.com/

Li trovi anche su Amazon, può essere più conveniente per le spese di spedizione.
Grazie della dritta, ottimo sito con bei prodotti, interessa anche a me.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo