Pellicola opaca matte per telaio opaco Canyon Neuron

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcook

Biker serius
28/4/19
192
33
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Al 7.0 - Upgrade XT M8000 brake
Salve, ho rivestito il telaio della mia canyon al 7.0 2019 con una pellicola 3m lucida e uno shelter sotto al tubo per i sassi. La protezione è efficace ma esteticamente non incontra i miei gusti perchè è lucida. Ho cercato sul forum ma non c'è niente di esaustivo in merito e non so proprio dove trovare quello che cerco. Invisiframe fa un kit specifico per la neuron in carbonio, per la mia no. Io vorrei una pellicola da poter tagliare, plasmare con il phon per rivestire il telaio. La 3M poi dopo nemmeno un anno si è alzata sui bordi, ingiallita..insomma da sostituire completamente. Conoscete qualche prodotto?
Queste sono quelle che utilizzo
-Pellicola 3M
-Shelter parasassi

Grazie
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Io uso quelle di AMS a nido d'ape. Sono trasparenti, ma non danno l'effetto lucido.

Le ho messe durante la quarantena, ma sia come materiale che come qualità di incollaggio mi sembrano molto valide.

Il sito è questo: https://www.allmountainstyle.com/

Li trovi anche su Amazon, può essere più conveniente per le spese di spedizione.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Salve, ho rivestito il telaio della mia canyon al 7.0 2019 con una pellicola 3m lucida e uno shelter sotto al tubo per i sassi. La protezione è efficace ma esteticamente non incontra i miei gusti perchè è lucida. Ho cercato sul forum ma non c'è niente di esaustivo in merito e non so proprio dove trovare quello che cerco. Invisiframe fa un kit specifico per la neuron in carbonio, per la mia no. Io vorrei una pellicola da poter tagliare, plasmare con il phon per rivestire il telaio. La 3M poi dopo nemmeno un anno si è alzata sui bordi, ingiallita..insomma da sostituire completamente. Conoscete qualche prodotto?
Queste sono quelle che utilizzo
-Pellicola 3M
-Shelter parasassi

Grazie
 

marcook

Biker serius
28/4/19
192
33
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Al 7.0 - Upgrade XT M8000 brake
Io uso quelle di AMS a nido d'ape. Sono trasparenti, ma non danno l'effetto lucido.

Le ho messe durante la quarantena, ma sia come materiale che come qualità di incollaggio mi sembrano molto valide.

Il sito è questo: https://www.allmountainstyle.com/

Li trovi anche su Amazon, può essere più conveniente per le spese di spedizione.
Si le ho messe sulla forcella, sono valide però il nido d'ape nel telaio non mi piace proprio...comunque l'adesivo è forte e il fango non ci si attacca sopra
 

marcook

Biker serius
28/4/19
192
33
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Al 7.0 - Upgrade XT M8000 brake
Navigando ho trovato una pellicola chiamata “helicopter tapes” che viene venduta in vare larghezze e lunghezze, sia lucida (clear) che opaca (matte). Per me sarebbe perfetta, qualcuno ha avuto esperienze con questa pellicola?
 

marcook

Biker serius
28/4/19
192
33
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Al 7.0 - Upgrade XT M8000 brake
è anche questo 3m però..
Non è che le attuali non vanno bene perché scarse, anzi per quello che costano sono di ottima qualità. A me interessa trovare un’alternativa opaca...la schelter comunque sia c’è solo lucida mi pare, però posso rassegnarmi a quella perchè sta sotto. Ma nel resto del telaio no
 

marcook

Biker serius
28/4/19
192
33
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Al 7.0 - Upgrade XT M8000 brake
Ho deciso di prendere due rotoli di pellicola opaca 200x2000 mm e 150x1000 mm. La concezione di applicazione è completamente diversa, infatti rispetto a quelle che ho usato si applicano con acqua saponata. I due rotoli dovrebbero bastarmi per l'intera bici, le ho trovate in Inghilterra e devo aspettare che arrivino. Non appena avrò provato ad applicarle vi farò sapere.
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Ho deciso di prendere due rotoli di pellicola opaca 200x2000 mm e 150x1000 mm. La concezione di applicazione è completamente diversa, infatti rispetto a quelle che ho usato si applicano con acqua saponata. I due rotoli dovrebbero bastarmi per l'intera bici, le ho trovate in Inghilterra e devo aspettare che arrivino. Non appena avrò provato ad applicarle vi farò sapere.
mi puoi indicare un link?
 

marcook

Biker serius
28/4/19
192
33
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Al 7.0 - Upgrade XT M8000 brake

marcook

Biker serius
28/4/19
192
33
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Al 7.0 - Upgrade XT M8000 brake
Stamani con grande stupore sono arrivate. Un minipacchettino dall’Inghilterra, consegnato dalla postina con tanto di preavviso via email. Paragonandola alla 3M lucida si capisce che serve a proteggere il telaio da graffi e cadute. Non è così protettiva come la 3M perché c’è un 0,1mm di differenza nello spessore. Credo sia la stessa che usa chamaleon skin, e può essere applicata sia con acqua e sapone che direttamente. L’opaco della verniciatura viene quindi messo in risalto, e non nascosto come con quella lucida. Credo che abbia una buona modellabilità a caldo, ho provato a scaldare una striscetta e si modella con pochissimo calore. Prima di dirvelo però voglio applicarla in grande. Lo sporco non si attacca sulla superficie scivolando via(a differenza della 3M lucida), e proprio per questo non ci si attacca nemmeno lo shelter. Infatti volevo pellicolare il down tube con un unico pezzo e applicare sopra lo shelter da 1,2, ma questa strada non è percorribile proprio per questa particolarità. A dire il vero non si attacca bene nemmeno sulla 3M lucida. Sarà un aspetto da valutare, però penso che lascerò scoperto tutta la striscia inferiore dove atteccherò lo shelter direttamente sulla superficie. La trovo molto più flessibile della 3M lucida, la quale tende ad alzarsi sui bordi raccattando sporco. Ho fatto delle foto per farvi rendere conto della differenza. Quando l’avró applicata vi faró sapere.
0B4E62EA-5EE4-47C0-87AB-2175AEA571D9.jpeg 9193926C-F76B-4D2D-B5A2-25347C2D029C.jpeg 05046748-B231-4ACB-95C2-9E94F3AFE374.jpeg DD5BD5E7-EA59-45D4-B3F0-3144AB04F883.jpeg B01C4C73-CF9D-417A-994D-937D15F31292.jpeg
 
Ultima modifica:

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
l ho ordinato anch io.. quindi aspetto un tuo giudizio e qualche dritta sull applicazione.. sfrutterò la tua esperienza.. grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reactions: marcook

marcook

Biker serius
28/4/19
192
33
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Al 7.0 - Upgrade XT M8000 brake
Sono riuscito a provarla più a fondo, ho fatto il top tube. Ho realizzato per tentativi una dima con carta e nastro da carrozzieri , avvolgendo il tubo perbene. Ho tagliato gli angoli arrotondandoli. Se la tua bici è in alluminio evita di applicare la pellicola sulle saldature, perchè non starà attaccata creando bolle. Ho guardato il modello di chamaleon skin per la canyon neuron cf e dove curva sono stati fatti dei tagli realizzando dei denti di coccodrillo, cosa che ho cercato di fare anch'io. Il giudizio sulla pellicola direi ottimo, si può applicare e togliere tutte le volte che si vuole, si allunga/accorcia con poco calore (tre secondi con la pistola da carrozzeria) e per una corretta applicazione senza bolle va scaldata leggermente prima di premerla, tenendola in tiro con un pezzetto di pellicola di supporto(quella che togli per scoprire l'adesivo). L'effetto è molto simile a quello della vernice opaca, e nel nero rende veramente bene. Bisogna avere una certa manualità, quindi se non ne hai ti consiglio di optare per strisce semplici con poche curve. Nelle foto si vede la differenza tra quella opaca con quella lucida nel down tube. Probabilmente rifarò questa pellicola perché i denti di coccodrillo non mi piacciono, e opterò per un pezzo unico. Il consiglio è quello di perdere tempo a fare le dime e di metterle da parte, così se in futuro dovesse capitare di sostituire le pellicole la potrai taglierai subito senza perdere tempo. Se non hai tempo puoi dedicarci anche 10 minuti al giorno per tanti giorni, perché quando arriverai a tagliare la pellicola dovrà essere perfetta.
WhatsApp Image 2020-05-10 at 13.07.37 (1).jpeg WhatsApp Image 2020-05-10 at 13.07.37 (2).jpeg WhatsApp Image 2020-05-10 at 13.07.37 (3).jpeg WhatsApp Image 2020-05-10 at 13.07.37 (4).jpeg WhatsApp Image 2020-05-10 at 13.07.37 (5).jpeg
 

Classifica mensile dislivello positivo