Pedoni arrabbiati con i bikers al colle!

Carlo46

Biker urlandum
Quoto!! wow bel discorso...condivido pienamente , anche qua da noi sull'alto garda siamo agli stessi livelli, forse in scala anche piu ampia, visto la zona turistica...
 

MarcoK2

Biker novus
28/7/08
21
0
0
62
Bolzano
www.alpbike.it
ciao sherpamg e atutti i frequentatori del forum,
condivido il tuo approccio, il problema si ripresenta ogni qual volta un "movimento" affianca tocca o compenetra per non dire invade il territorio di "gioco" di un altro movimento.
La tua proposta di "auto-regolametarsi" e quindi di "auto-educarsi" la pratico anche io, quando, da maestro AMI faccio corsi sia a ragazzi che adulti, e sopratutto quando guido escursioni, indispensabile, utile, positivo ma mi rendo conto che non basta.
Non basta perche' basta un biker arrogante e poco disciplinato per dare un'immagine sbagiata di un movimento o un "politico" poco informato per fare danni legislativi, come in Trentino.
Sul primo non abbiamo oggettivamente possibilita' di intervenire, tutti non si potranno educare, sui secondi (i politici) forse si.
Il problema e' con quale interfaccia, come dici tu e concordo appieno, non e' "solo" una asd o una federazione l'unico interlocutore, ma se almeno queste si fanno trovare pronte al momento del bisogno forse salveremo la possibilita' al movimento dei biker l'uso dei sentieri in coabitazione con tutti gli altri utilizzatori.
Il mio richiamo non e' finalizzato ad una personale "investitura" non ne ho ne il tempo ne l'autorevolezza, ma mobilitare le varie componenti gia' organizzate del movimento MTB perche' ne discutano internamente e siano in qualche modo allertate per essere pronte e tempestive se serve, e prima o poi servira'.
Continuiamo con il passa parola, parlarne fa e fara' bene allla cosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo