Pedali sgancio rapido

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.352
28.577
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Veramente da più prove, reperibili sul web, la differenza tra XT e XTR oltre al prezzo sembrerebbero pochi grammi in meno.
Identico il funzionamento.
Ho pedali XTR e XT e non posso che confermare che di differenze funzionali non ne esistono
Ho xt e avuto xtr il meccanismo è il medesimo ma il peso cambia a favore di xtr ovviamente e anche il prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x and Hot

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.408
9.924
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Da valutare anche i Time, sistema simile ai CB ma con le versioni più economiche ci sono in dotazione le tacchette Easy a sgancio facilitato, o comunque basta limare gli spigoli delle tacchette normali per avere lo stesso effetto, e non soffrono il fango.
Ma visto che si tratta di un neofita non posso che consigliare anch'io shimano spd.
 

JayPP

Biker serius
15/12/18
195
64
0
Brianza
Visita sito
Bike
Cube
Dico la mia giusto per incasinare ancora un po’ la discussione. Per iniziare con gli agganci dovresti prima chiederti se hai acquisito abbastanza esperienza sulla guida in fuoristrada. Perché una volta che ti sei agganciato alla bici, la sensibilità e i movimenti che fai in bici cambiano, e se non hai imparato tecnicamente a muoverti correttamente, la cosa si complica. Io, prima di passare agli attacchi, ho fatto 3 anni di flat. Dopo ho fatto il cambio, e la cosa mi è venuta abbastanza naturale. Pensavo di essere a posto, ma invece la mia guida era cambiata, e la riprova l’ho avuta ripassando al flat, dove ho incontrato subito grossi problemi. In effetti, certi approcci mentali e automatismi, un po’ cambiano, quindi io ti consiglierei di imboccare una strada e poi continuare, senza arrenderti alle cadute, che sicuramente arriveranno. Questo al di là del tipo di pedale che prendi
Sì sono diversi anni che giro in mtb, avrò fatto un totale di 6/7000 km, ma solo recentemente ho deciso di dedicarmi a "tempo pieno", prima praticavo altri sport, perciò quest'anno ho deciso di prendere tutto il necessario, che sia abbigliamento o accessori.
 
  • Mi piace
Reactions: Gas77

JayPP

Biker serius
15/12/18
195
64
0
Brianza
Visita sito
Bike
Cube
Riapro questa mia discussione in quanto ho deciso di procedere agli acquisti.
Da abbinare a questi pedali, sono ideciso tra due modelli di scarpe shimano,
entrambe mi piacciono molto a livello estetico

SHIMANO Scarpe MTB XC501

SHIMANO Scarpe Mtb XC3


Quello che volevo capire è se effettivamente quei 20/30 euro di differenzasi sentono tra quei due modelli o sono qualitativamente uguali, anche in termini di comodità, magari qualcuno ha qualche esperienza.
Nel caso qualcuno ha qualche consiglio per altri modelli mi dica pure, però le preferirei sempre sulla falsariga dei modelli che ho selezionato.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sono scarpe molto simili, scegli quelle che preferisci, la minima differenza trattandosi dello stesso marchio magari prevede qualcosa in più, magari meglio spenderli quei pochi euro di differenza
 
  • Mi piace
Reactions: JayPP

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo