pedali normali oppure flat?

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Scusa Glaucos, in che senso una scelta obbligata? Vuoi forse dire che sarebbe troppo pericoloso utilizzare i pedali a sgancio nel traffico cittadino? Se è questo che intendi, per me è la stessa cosa: utilizzo la stessa bici per fare commissioni in città e per farmi dei giretti nei boschi. Non ho due bici! Scusate, ma mi intendo veramente poco di bici... Grazie. Ciao
Al limite ci sono anche i pedali doppi, da una parte agganci, dall'altra sono flat...

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Scusa Glaucos, in che senso una scelta obbligata? Vuoi forse dire che sarebbe troppo pericoloso utilizzare i pedali a sgancio nel traffico cittadino? Se è questo che intendi, per me è la stessa cosa: utilizzo la stessa bici per fare commissioni in città e per farmi dei giretti nei boschi. Non ho due bici! Scusate, ma mi intendo veramente poco di bici... Grazie. Ciao

probabilmente il senso è che con i flat puoi usare occasionalmente qualunque calzatura..... cosa che risulta sicuramente meno agevole con i pedali a sgancio.

Esatto, mica posso andare a lavoro con le scarpe con le tacchette per quelli a sgancio :-)

Al limite ci sono anche i pedali doppi, da una parte agganci, dall'altra sono flat...

Li ho valutati, ma non credo che mi ci troverei bene, sono una via di mezzo che non è nè carne nè pesce... ho preferito prendere un paio di buoni flat che mi danno una presa eccezionale con qualunque scarpa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo